Erica Boschiero e la sua musica ad Auronzo di Cadore

view.phpVenerdì 31 luglio 2015 l’appuntamento con la cantautrice sarà nell’ambito della rassegna culturale 2015 “Tre Cime InCanto è … Sconfini” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo di Cadore in collaborazione con l’Istituto Ladin de la Dolomites, il Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti e l’Union Ladina del Cadore de Medo.

Alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Kursaal di Auronzo di Cadore Erica Boschiero, cantautrice e cantastorie veneta, presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Caravanbolero”, album uscito nel mese di aprile 2015. Vincitrice di numerosi premi per musica d’autore, Erica lavora nelle scuole conducendo laboratori musicali con l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi la canzone d’autore come esperienza letteraria, come mezzo per esplorare la loro sfera emotiva e creativa e come strumento per riscoprire il valore della partecipazione attiva nella società.

“Caravanbolero” è un viaggio distribuito in undici brani originali, undici storie tra il reale ed il fantastico che raccontano lo scorrere del tempo, il rapporto con la natura, oggetti piccoli e grandi domande del vivere umano, in un linguaggio musicale al contempo intimo e universale. Erica si esibirà accanto a tre musicisti d’eccezione: Edu Hebling, Eric Cisbani e Riccardo Bertuzzi.

Un concerto live che oltre alla presentazione per intero di questo nuovo album proprio in occasione della Settimana della Magia in programma ad Auronzo di Cadore proporrà al pubblico alcuni brani tratti dallo spettacolo “I Monti Pallidi”, ispirati alle leggende ambientate sulle Dolomiti raccolte da Karl Felix Wolff e alcuni brani in dialetto bellunese ispirati a personaggi fantastici della tradizione popolare.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su