Al Rifugio Carducci un ferragosto dedicato al Nepal

festival estate carducci 2015Al Rifugio Carducci ad Auronzo di Cadore è in programma un ferragosto dedicato al Nepal durante il quale verranno raccolti fondi per le popolazioni terremotate proponendo anche un menù con piatti nepalesi.

Dalle ore 12 la musica rock si diffonderà sulle Dolomiti e mentre i Pink Size riproporranno i grandi successi della mitica band come Hey you ed Comfortably Numb, sotto la Cima Piccola della Croda di Toni l’A-Team, danzerà lungo le slackline. La band propone sonorità dei Pink Floyd a 360° riproducendo fedelmente anche brani del primo periodo del gruppo inglese come Atom Heart Mother Suite, Saucerful Of Secrets e Echoes.

Il Rifugio Carducci è situato nel cuore del circo roccioso formato dalle bastionate della Croda dei Toni e del Monte Giralba di Sopra. Da questa stupenda balconata si gode un vasto panorama verso Croda di Ligonto, i gruppi del Crissin, del Bivera, del Cridola fino a giungere ai Monfalconi. La struttura è aperta nel periodo estivo da giugno a fine settembre, dispone di 55 posti letto e la cucina casalinga offre piatti semplici e tradizionali.

Essendo uno dei pochi rifugi raggiungibili solo a piedi le vie consigliate per arrivare in tempo per l’evento sono:
– Dai prati di Giralba servizio di elicottero esclusivamente per chi non è in grado di salire a piedi al rifugio.
– E’ VIETATO accedere dalla Val Giralba in quanto il sentiero ha subito ingenti danni causati da innumerevoli frane degli ultimi giorni/settimane.
− Salire dalla val Fiscalina 6 km e 1000 mt. di dislivello; tempi di percorrenza 3 ore. Andare a Moso di Sesto Pusteria e lasciare la macchina al parcheggio della Val Fiscalina.
− Dalle Tre Cime di Lavaredo salendo in macchina al Rifugio Auronzo, perchè il primo autobus arriva alle 9.45 e solo con passo molto veloce si può arrivare in tempo per il concerto.
− Sentiero più breve è il n° 104 che passa per i laghi di Cengia, rifugio Pian di Cengia e rifugio Comici. 8 km e 400 mt. di dislivello. Tempo di percorrenza 3 ore e mezza

Per informazioni:
info@rifugiocarducci.eu
+39 0435 400485
+39 347 6861580

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy