Il video sul Cadore fa 100mila views in 90 giorni

video Cadore 100mila105mila visualizzazioni per la precisione (sommando quelle di Facebook e Youtube), in appena tre mesi, per il video “CADORE terra magica” lanciato il 15 maggio 2015 da NuovoCadore.it.

Un’operazione di marketing turistico riuscita al 100% oltre ogni più rosea aspettativa e che continuerà a crescere nei prossimi mesi” dichiara Matteo Gracis, ideatore del video e del portale NuovoCadore che l’ha promosso e diffuso.

Si tratta di un breve filmato di 90 secondi, frutto di due anni di lavoro, nel quale vengono mostrate e raccontate tutte le eccellenze del Cadore: immagini, testo e musica sono studiati nei minimi particolari per promuovere il Cadore a 360°, dando visibilità a tutti i comuni. Ed è questa le peculiarità del video promozionale: promuovere il Cadore come territorio unico e unito.

Ciò nonostante non abbiamo avuto il supporto di alcuna amministrazione pubblica, enti o consorzi turistici, né prima (durante la produzione) né dopo (durante la distribuzione-promozione). Per questo ci sentiamo isolati e demoralizzati” continua Gracis che parla anche a nome di tutti coloro che hanno collaborato e collaborano per questo progetto ed anche per i tanti progetti che il portale NuovoCadore promuove dal 2009.

Infatti l’iniziativa non si ferma qui: “vorremmo tradurre il video in inglese, russo e cinese, farlo vedere nei voli di linea in arrivo a Venezia, nelle pubblicità prima dei film nei cinema italiani e altri canali alternativi alla televisione ma molto efficaci: per fare questo però è necessario unire le forze, cosa che a parole vogliono fare tutti ma nei fatti nessuno fa!

NuovoCadore continuerà a lavorare sperando che prima o poi qualcuno capisca e colga l’importanza di queste azioni di promozione e soprattutto prima che sia troppo tardi per rilanciare il turismo in Cadore e di conseguenza la nostra economia: “prima che non ci sia più nessuna speranza” conclude Gracis.

Il video è disponibile all’indirizzo www.nuovocadore.it/terra-magica dove è stata creata un’apposita mini-guida online che offre all’utente e al turista informazioni geografiche per raggiungere il Cadore, percorsi escursionistici sulle Dolomiti, itinerari tematici e tutti i dettagli sulle principali attrazioni, le stesse che si vedono nel video divenuto virale.

Video originale Facebook (102.500 views)
Video originale Youtube (3.200 views)

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su