Omaggio a Pino Daniele a San Vito di Cadore

L’associazione culturale SanVito Blues&Soul, presenta, come ogni agosto, un prestigioso appuntamento musicale. Quest’anno, protagonista dell’evento, venerdì 21 agosto, sarà Benito Madonia, con il suo “Omaggiando Pino Daniele e non solo”

Un omaggio al mito e all’arte di Pino Daniele al quale Madonia, artista di origine siciliana con alle spalle una lunga carriera costellata di successi e grandi collaborazioni, fa un omaggio speciale. Il progetto propone prevede l’interpretazione di alcune tra le più belle canzoni del grande autore scomparso nel gennaio di quest’anno, offrendogli un segno di riconoscenza e una testimonianza di affetto.

Madonia è forse uno dei pochi in Italia a poter cantare Pino Daniele senza timore di soffrire il confronto perché lo canta con l’anima e con il cuore, con una partecipazione emotiva di cui è testimone il pubblico dei suoi concerti che ne apprezza sempre l’esecuzione appassionata e priva di manierismi. Ad affiancare Benito Madonia alla chitarra e voce, ci saranno sul palco altri due grandi musicisti, Marco Ponchiroli al pianoforte e Alberto Vianello al sassofono.

L’appuntamento è presso la sala polifunzionale di San Vito di Cadore, venerdì 21 agosto alle ore 21,00, prezzo d’ingresso euro 10,00.
omaggio pino daniele

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy