Il musical che parla del diabete a Domegge di Cadore

musica diabete (1)Sabato 19 settembre 2015 a Domegge di Cadore nella sala San Giorgio alle 20:30 l’associazione Diabetici Bellunese (ADB), in collaborazione con L’Associazione Giovani Diabetici Belluno e Feltre, presenta il primo musical che parla di vita e diabete con un sorriso “Il Piccolo Tomas e ….una rotonda sul mare!!!”.

Dopo la Prima fatta a Castion, molte sono state le emozioni e sensazioni che l’ADB ha percepito dal pubblico. Infatti sono arrivate molte mail da persone diabetiche e soprattutto da mamme con i figli diabetici, ringraziando della positività data da questa rappresentazione. La grande soddisfazione del corposo gruppo dell’ADB e AGD Belluno e Feltre, ha fatto sì che l’entusiasmo per l’appuntamento di Domegge stia crescendo a vista d’occhio.
“Stiamo organizzando tutto al meglio perché si possa riproporre l’atmosfera che si respirava a Castion il 06 giugno” commenta il Presidente dell’ADB, nonché scrittore e regista del Musical, Duilio Maggis. “Castion è stato un bel debutto, ora percepiremo se il pubblico apprezzerà davvero questo aspetto di come vedere il diabete” conclude Maggis. L’entrata sarà LIBERA.

La bellissima sala San Giorgio di Domegge di Cadore farà da contorno a questo spettacolo, che non è solo uno spettacolo, ma qualcosa di vero, sentito e di spessore, qualcosa di emozionante. Sarà la simpatica e curiosa storia di Tomas e della sua vita, fatta di alti e bassi, ma vissuta sempre con il sorriso. Infatti il Musical è tratto da una storia vera. Altre date sono state richieste al gruppo, nel feltrino il 14 novembre, giornata Mondiale del Diabete, Napoli e Pordenone per il 2016. Molte anche le scuole che richiedono lo spettacolo.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su