Pedonata non competitiva dell’Istituto Comprensivo di Pieve di Cadore

locandinaSabato 19 settembre 2015 alla ore 15,00 si svolgerà la prima edizione della pedonata non competitiva lungo la ciclabile delle Dolomiti. La partenza avverrà in Piazza Tiziano a Pieve di Cadore con arrivo alla Scuola Primaria di Valle.

Il percorso è stato articolato a tappe tematiche, partendo dalla visita all’orto sinergico della Scuola Primaria di Pieve fino alla tappa di carattere storico- culturale presso il centro Polifunzionale di Valle dove verrà illustrato il plastico rappresentante l’antica via romana, passando per la casetta ANA di Tai dove i nostri alpini racconteranno la storia del battaglione Cadore e una successiva sosta ludico-ricreativa nei pressi dello Skibar a Tai a cura della Proloco.

L’intento è di riunire in una grande e colorata manifestazione alunni, famiglie, insegnanti , personale scolastico e simpatizzanti e rendere così visibile la nostra realtà scolastica – l’istituto conta oltre 500 alunni frequentanti i diversi gradi – e raccogliere fondi per finanziare nuovi progetti per l’anno scolastico 2015/16.
La partecipazione alla manifestazione è libera; alla partenza sarà possibile versare un contributo di 10 euro e ricevere una maglietta con il simpatico logo della manifestazione .
All’arrivo, grazie a numerosi generosi sponsor che hanno creduto nella validità dell’iniziativa, i partecipanti potranno rifocillarsi al rinfresco allestito dai genitori nel cortile della scuola primaria di Valle.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su