Corsi di Primo Soccorso in Cadore

disostruzioneNel mese di novembre partirà in centro Cadore un corso, organizzato in vari incontri e diretto dall’associazione “AllForLife”, riguardante la cultura del Primo Soccorso. Due incontri verranno realizzati nelle giornate di sabato 21 novembre alle 15 e domenica 22 novembre 2015 alle 8:30.

Il primo sarà relativo alle MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA, un appuntamento gratuito, della durata di circa un’ora e mezza, e indirizzato a tutti coloro che hanno interesse nel conoscere le manovre più utili nel caso di ostruzione delle vie aeree in ambito pediatrico.

Il secondo invece riguarderà il BLSD: permetterà cioè di apprendere i concetti teorici e pratici per riconoscere immediatamente un paziente in arresto cardiocircolatorio, praticare la rcp (rianimazione cardio polmonare) e l’applicazione dei protocolli per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (dae) sia sull’adulto che in ambito pediatrico. Per quest’ultimo verrà rilasciata una certificazione, valida a livello nazionale, che attesta l’addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) con l’ausilio dell’AED (Automatic External Defibrillator) ed è valida anche per il riconoscimento di crediti formativi scolastici e universitari. Il corso soddisfa il D.L 158/2012 (dotazione e impiego dell’AED nelle società sportive e ASD).blsd

Questi incontri sono consigliati a tutti: studenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini, aziende per gli addetti alle squadre di primo soccorso. La sede verrà decisa in base al numero delle persone iscritte. Chiunque fosse interessato contatti il numero 3489581793. Per maggiori informazioni visitate il sito allforlife.it.

 

 

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su