“Cadore al fronte” rassegna teatrale

cadore al fronteNell’ambito del progetto “Cadore al Fronte” finanziato dalla Regione Veneto relativamente alle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra, la Magnifica Comunità di Cadore è lieta di presentare una rassegna teatrale che si protrarrà fino alla prossima primavera. Gli spettacoli proposti tratteranno argomenti a volte marginali del conflitto quali il ruolo delle donne, le sofferenze della popolazione civile, i soldati e la follia.

SCARICA IL DEPLIANT

> domenica 8 novembre, alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Kursaal ad Auronzo di Cadore, “FIGLIE DELL’EPOCA – storie di (alcune) donne nella Grande Guerra” (a cura di La Corte Ospitale e Echidna Associazione Culturale)

> domenica 13 dicembre, alle ore 21:00, presso il Teatro Co.Smo. a Pieve di Cadore, “SUI CAMPI DI FIANDRA SBOCCIANO I PAPAVERI” (a cura di Theama Teatro)

> venerdì 12 febbraio, alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro San Giorgio a Domegge di Cadore, “FANGO E COGNAC – La guerra in Altipiano” (a cura di Teatro Bresci)

Accanto agli spettacoli aperti a tutti, saranno proposte delle attività direttamente indirizzate agli studenti del territorio, quali lezioni spettacolo (Eroi per una Nazione – 27 novembre; Uomini in Trincea – La Grande Guerra – 12 e 13 febbraio 2016), repliche in matinèe (FIGLIE DELL’EPOCA – storie di (alcune) donne nella Grande Guerra – 9 novembre), workshop e laboratori. Le attività a carattere didattico saranno in parte a carico dell’ente, grazie al finanziamento regionale ottenuto, ed in parte a carico delle compagnie teatrali anche esse beneficiarie di contributi legati al centenario.

L’ingresso agli spettacoli sarà a titolo gratuito, allo scopo di favorire quanto più possibile la partecipazione e l’interessamento all’argomento Grande Guerra visto magari da una angolazione diversa.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su