Fiera dei Santi: una tradizione lunga 759 anni

man 2015Ritorna, per la 759° volta, la Fiera dei Santi a Santo Stefano di Cadore. L’evento si svolgerà, come di consueto, nelle giornate del 2 e 3 novembre. Molti gli espositori presenti; oltre alle ormai tradizionali bancarelle di dolciumi, abbigliamento e prodotti vari, saranno presenti alcune aziende agricole del territorio, disseminate tra le vie del paese.

L’area giochi sarà localizzata in prossimità della ex Caserma degli Alpini e del supermercato Super A&O.
Al fine di suggellare il patto di amicizia tra il Comune di S. Stefano di Cadore ed il Comune di Loreo (RO), in un incontro tra montagna e mare che ha visto la presenza dei prodotti tipici comelicesi nell’ambito della 14° Sagra del Pane di Loreo (11-21 giugno 2015), sarà possibile presso la Piazzetta dell’Emigrante nella giornata di lunedì 2 novembre scoprire il territorio del Delta del Po’ dal punto di vista turistico e gastronomico.

Si ricorda inoltre che durante le giornate della Fiera i ristoratori locali propongono i piatti tradizionali della festa (trippe, baccalà) oltre ad una varietà di prodotti tipici locali. Tutti i negozi sono inoltre aperti, offrendo così il migliore servizio a chi voglia recarsi a S. Stefano in queste due giornate. La viabilità subirà, come di consueto, delle modifiche. La corretta circolazione sarà garantita dalla presenza della Polizia Locale dei Comuni limitrofi.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su