Appuntamento con il gospel a San Vito di Cadore

Federica BaccagliniA San Vito di Cadore, è oramai una tradizione l’appuntamento con il gospel in prossimità del Natale organizzato dall’associazione culturale SanVito Blues&Soul. Lunedì 28 dicembre 2015, sul palco della Sala Polifunzionale, interpreti di questo genere che affonda le radici nella cultura afro-americana il Vincent Williams Gospel Trio, che oltre al poliedrico artista americano vede sul palco Federica Baccaglini e Gianpaolo Rinaldi.Il concerto inizierà alle 21,00 con un biglietto d’ingresso di 10,00

VINCENT WILLIAMS è un artista completo, il suo repertorio di cantante spazia dal Gospel al Jazz dal Soul al Funk, usa la voce come uno strumento al servizio dell’ anima. Ha ballato nei più famosi teatri d’ Europa, Asia, Sud America e Stati Uniti. È stato coreografo per Marylin Manson e Ice Cube. Attualmente vive a Washington DC e insegna nelle più importanti scuole di danza dello stato: al Karla Kids Musical Ministries, al Palmer Park Community Center, al Body Work Studio e al Joice Laverne Studio of Dance.

Vincent WilliamsFEDERICA BACCAGLINI attirata sempre più dalla black music (gospel, soul, blues) studia con cantanti americani, tra i quali Tammy Mc Cann (Chicago), Kelly Longmire (Chicago), Cheryl Porter (Chicago), James Monque’d (New Orleans), al fine di approfondire non solo la tecnica, ma soprattutto lo stile e lo spirito di questa musica. La sua intensa attività di concertista si apre al pubblico italiano interpretando i grandi classici del soul e del gospel.

GIANPAOLO RINALDI inizia presto e si perfeziona presso i corsi annuali di alta qualificazione professionale della Fondazione Siena Jazz e l’Accademia di alta formazione musicale di Verona, Vanta collaborazioni nell’ambito nazionale con: Mauro Negri, Marco Tamburini, Alfonso Deidda, Tommaso Cappellato, Phil Mer; Enrico Crivellaro, e molti altri. In ambito internazionale con: Leroy Emmanuel, Jeremy Spencer; Will Weldon Roberson; Larry Ray ed altri.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su