Concerto di Capodanno a Pieve di Cadore

Ritorna il Concerto di Capodanno a Pieve di Cadore: si suonerà venerdì 1 gennaio alle ore 17 in auditorium Cos.Mo. Quest’anno si chiamerà Concerto dei Cadorini come ha suggerito la Magnifica Comunità che lo ha messo in programma con l’aiuto del Rorary Club Cadore-Cortina. Il Concerto è dedicato a tutti i Cadorini, quelli che vivono in Cadore e che sono invitati ad ascoltarlo venerdì prossimo e quelli che vivono lontano dal Cadore. Ma il concerto è dedicato anche a quanti amano il Cadore e vi trascorrono i fine-settimana e le vacanze.

Si chiama Concerto dei Cadorini anche perché ad eseguirlo è l’Orchestra La Sorgente Classic Ensemble che è composta da musicisti, quasi tutti molto giovani, provenienti da tutte e tre le valli Cadorine: Val Comelico, Val Boite e Centro Cadore e anche da Cortina d’Ampezzo. L’Orchestra è diretta dal maestro Rudy De Rigo Cromaro. Sono in molti a chiedere che l’iniziativa diventi una tradizione. Per questo la Magnifica
Comunità, con il sostegno del Rotary Club, si è impegnata ha farlo diventare un appuntamento fisso, una specie di punto di riferimento da dove prende avvio l’anno nuovo per un Cadore.

“Il concerto – ha commentato il presidente della Magnifica Renzo Bortolot nel presentare l’iniziativa – assume il significato dell’augurio di salute e prosperità a tutti i Cadorini ma anche di stimolo affinché il Cadore capisca che se vuole guardare al futuro con speranza deve imparare a far squadra. Proprio come sanno far bene i musicisti dell’Orchestra La Sorgente Classic Ensemble.”

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su