Pitturina Ski Race 2016, non solo scialpinismo

«La Pitturina Ski Race non è solo gara – dichiara Michele Festini Purlan organizzatore della manifestazione – è cultura, tradizione, musica e divertimento. Infatti organizziamo numerosissime iniziative collaterali come le giornate dedicate allo scialpinismo e alla sicurezza sulla neve per oltre 200 ragazzi delle scuole medie e superiori, serate a tema, incontri e dibattiti, convegni con personaggi illustri e coinvolgimento di partners internazionali.

L’ottava edizione della Pitturina Ski Race in programma per il 14 febbraio 2016 è la gara simbolo della Val Comelico in provincia di Belluno ed è stata prova di Coppa del Mondo Scarpa ISMF nel 2014, ma l’escalation verso il riconoscimento “mondiale” è iniziato con l’inserimento, solo dopo poche edizioni, nel calendario della Coppa Italia Trofeo Scarpa e nel rinomato circuito Coppa delle Dolomiti, successivamente per due anni consecutivi, La Pitturina era valevole per l’assegnazione del titolo assoluto di Campionato Italiano a Squadre e Individuale.

«Come è nostra abitudine – ha detto Michele Festini Purlan – abbiamo iniziato a lavorare già nei mesi estivi ed alle nostre spalle ci sono decine di volontari che sacrificano il loro tempo credendo nel messaggio della Pitturina. Un intero territorio fatto di persone e appassionati ai quali batte il cuore quanto sentono parlare di Pitturina Ski Race, che gli si infiamma l’animo quando le cime vengono imbiancate dalla prima neve che annuncia l’arrivo dell’inverno, che aspettano tutto l’anno l’arrivo dei campioni che si daranno battaglia sulle nevi “Comeliane”.

Programma
A5 Pitturina eventi volta

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su