3Epic Cycling Road, si avvicina lo start della prima edizione

Il cronometro per il conto alla rovescia è iniziato: sabato 4 giugno partirà la prima e unica Granfondo di Ciclismo sulle Dolomiti Venete, la 3Epic Cycling Road!
Dopo l’ufficializzazione della chiusura strade alle auto, dai 45 ai 60 minuti inizio e fine corsa, e alla salita che porta al Rifugio Auronzo per oltre quattro ore, dalle 10,50 alle 15,30, è arrivato il momento di entrare nel vivo dell’evento.

Una curiosa novità è l’interesse degli stranieri per la Granfondo. L’innovativa formula di tutte le salite cronometrate ha colpito nel segno, anzi nel cuore, dei ciclisti mitteleuropei come appunto, Germania, Austria, Norvegia ma anche Spagna e Slovenia. Da segnalare senz’altro l’iscrizione di Astrid Schartmüller, l’ingegnere di Amburgo ora residente a Merano, conosciuta per aver vinto le Granfondo più dure come la Maratona des Dolomites.

E poi il Kit Race che tutti gli iscritti riceveranno: uno smanicato tecnico SIXS, prodotti Multipower, caramelle Ricola, Birra Bavaria, Gnocchi Master Io. Il tutto dentro a una comoda borsa griffata Zerowind.

La prima Granfondo sulle Dolomiti Venete, partirà sabato 4 giugno alle ore 7.30 da Piazza Santa Giustina fronte chiesa. Chi farà il percorso più corto, Express Ride, partirà comodamente alle ore 10.00. Ma l’evento 3Epic inizia giovedì 2 giugno con l’apertura dell’area expo e la gara in salita in linea a Vigo di Cadore, per chi vuole iniziare a “Scaldare le gambe”. Venerdì conferenza stampa al Palaghiaccio.

Sabato pomeriggio evento dedicato ai più piccoli: “Immagina di salire le Tre Cime in bici”. Tutti i bambini avranno l’occorrente per disegnare, secondo la loro immaginazione, la salita alle Tre Cime in bicicletta. Il tutto si svolgerà con la regia dell’artista Grazia Marino-Dadagabem che realizzerà anche un’opera dedicata all’evento. Tutti i bambini partecipanti riceveranno un simpatico omaggio e i disegni più originali saranno pubblicati su tutti i canali social dell’evento. Dalle 12.00 alle 19.00, sempre di sabato, pasta party per tutti. I bambini saranno ancora protagonisti domenica 5 giugno, alla 3Epic Kid’s Bike.

Ricordiamo brevemente i tre percorsi della 3Epic Cycling Road:
The Legendary Climb – 130 km con 4.273 metri di dislivello con cinque salite prima della scalata finale al Rifugio Auronzo
Panoramic Ride – 93.8 km con 3.392 metri con cinque salite
Express Ride – 33 km con 1.480 metri di dislivello avrà solo due salite

Info 3Epic
e-mail: info@3epic.it
web site: www.3epic.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su