135mila views in 1 anno per il video “CADORE terra magica”

cadore terra magicaUn anno fa NuovoCadore.it, il portale di promozione turistica e informazione locale, pubblicava il video “CADORE Terra Magica” con l’obiettivo di promuovere il Cadore sul web.

“In 365 giorni abbiamo totalizzato oltre 135mila visualizzazioni, tra Facebook e YouTube, e oltre 4.700 condivisioni” dichiara soddisfatto Matteo Gracis, ideatore dell’iniziativa.

Il video viene sempre di più utilizzato da tour operator esteri e di tutta Italia ed anche da molte associazioni e realtà che operano nel turismo. “Il nostro prossimo obiettivo è di tradurre il video promozionale in inglese per raggiungere sempre più persone e dare la visibilità internazionale che il Cadore merita” spiega Gracis che coglie l’occasione del primo anniversario del video per fare un appello a tutti gli operatori del settore per fare squadra.

Un breve filmato di 90 secondi, frutto di due anni di lavoro, nel quale vengono mostrate e raccontate tutte le eccellenze del Cadore: immagini, testo e musica sono studiati nei minimi particolari per promuovere il Cadore a 360°, dando visibilità a tutti i comuni. Ed è questa le peculiarità del video promozionale: promuovere il Cadore come territorio unico e unito.

I costi per sostenere le nostre iniziative sono ingenti e non riceviamo alcun contributo pubblico. Per questo motivo abbiamo avviato una campagna per la vendita di spazi pubblicitari sui nostri canali, per dare visibilità a chi crede nelle nostre iniziative e vorrà sostenerci”.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su