La terra delle Tre Cime protagonista di “Target”

Nelle prossime cinque settimane Auronzo, Misurina, Vigo, Lorenzago e Lozzo di Cadore saranno protagonisti del programma “Target”, rubrica di Antenna 3 Nord Est molto seguita dagli appassionati di turismo.
Il Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, in collaborazione con Auronzo d’Inverno, ha deciso di puntare forte su questo progetto, che vede la realizzazione di dieci puntate da dodici minuti, per mettere in evidenza l’offerta estiva ed invernale del comprensorio delle Tre Cime di Lavaredo.

La prima puntata, in onda giovedì 16 giugno 2016 alle 20.10 e quindi in replica a mezzanotte e dieci e il venerdì alle 12.10, ha come tema le ruote dei ciclisti e quelle dei mulini: verranno presentati la nuova pista ciclabile che collega Auronzo a Misurina, gli eventi cicloturistici marchiati 3Epic e la suggestiva Roggia dei Mulini di Lozzo. Le successive tratteranno l’offerta legata al trekking e all’alpinismo, i laghi, il patrimonio storico della Biblioteca Cadorina e delle chiesette di Vigo e Laggio, il Museo dei Papi a Lorenzago, la Grande Guerra e gli splendidi panorami di Misurina e degli altipiani di Pian dei Buoi e Casera Razzo. Inoltre verrà messa in vetrina la gastronomia tipica del territorio. Il secondo ciclo di puntate andrà invece in onda nel periodo pre-natalizio.

“Si tratta di un progetto impegnativo per il Consorzio Turistico – spiega il vicepresidente Valentino Larese – sia in termini di realizzazione pratica sia dal punto di vista economico. Il nostro obiettivo è quello di intercettare nuovamente il nostro bacino turistico tradizionale, abbinando questo tipo di promozione alle varie fiere e workshop in cui contattiamo gli operatori stranieri. Inoltre le immagini realizzate da Studio 2000 Hertz resteranno a nostra disposizione per altre produzioni video”.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su