Festa dell’Apicoltura senza confini

Il Consorzio delle Pro Loco del Centro Cadore, sostiene la prima edizione della “Festa dell’Apicoltura senza confini” organizzata dall’Associazione Apicoltori “Apimarca” di Treviso che si svolgerà Domenica 3 luglio 2016.

Il programma prevede alle 9.30 il ritrovo in Piazza a Caralte a cui seguirà l’incontro pratico presso l’Apiario di Bruno Svaluto per comprendere la delicata conduzione degli apiari di montagna.

Dalle 11,30 alle 12,00 trasferimento presso la Tappa – Centro Polivalente a Valle di Cadore, dove avrà inizio la presentazione dell’evento con una panoramica di Relatori che illustreranno le proprietà ed i benefici relativi al prodotto alveare. Inoltre saranno fornite al Consumatore le indicazioni necessarie per distinguere il miele di qualità.

Dalle 12,00 alle 13,30 lo Staff della Tappa servirà il pranzo, (necessaria la prenotazione), di sei portate a base di miele e fra una portata e l’altra verranno spiegati i prelibati piatti. In sottofondo verrà proiettato un filmato unico nel suo genere allo scopo di dar luogo ad un riflessivo scambio di opinioni sui sistemi moderni di fare agricoltura.

Nel pomeriggio sarà effettuata una dimostrazione di smielatura con la presentazione dei produttori locali e degustazione dei loro prodotti. Alla fine si possono scambiare oggetti e materiali inerenti all’apicoltura con il motto: “NON SOLTANTO IL MIO MA L’ALTRUI BEN PROCURO”

apicoltura

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su