Cime Maghi, streghe e leggende tra la Dolomiti di Auronzo

ImmagineSETTIMANA DELLA MAGIA DAL 25 LUGLIO AL 30 luglio 2016 AD AURONZO DI CADORE, Una settimana in compagnia di maghi, streghe e leggende tra le Dolomiti di Auronzo.La valle di Auronzo e Misurina diventa favolosa e incantata, fascinosa e ammaliante: maghi, streghe e personaggi della tradizione faranno scoprire il suggestivo mondo delle Dolomiti. Una settimana di spettacoli, leggende sussurrate nei boschi, notti di luna piena e musei che prenderanno vita, per meravigliare e strabiliare grandi e piccini. La settimana è composta da molti eventi in cui i partecipanti potranno scoprire la magia nel territorio di Auronzo di Cadore.

Lunedì 25 luglio, alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Kursaal, si inaugura la settimana con il Gran Galà della magia e dell’illusionismo. Uno show indimenticabile con le specialità e i campioni dell’illusionismo professionistico come Gianni Lorya, Matteo Cucchi, Nicola Calore & Partenr, Shezan il genio impossibile. La serata sarà condotta da Roberto Ferrari di Stileventi.

Si riprenderà la mattina successiva alle ore 10,30 a Palazzo Corte Metto “ Laboraotrio creativo con Margherita, che verrà poi riproposto il venerdì 29 alle 17,30.

Sempre martedì alle ore 21,00 per gli amanti ed appassionati della montagna un appuntamento da non perdere è la presentazione del libro “ Il Cielo stellato delle Dolomiti” a cura dell’Associazione Astronomica Cortina”
Si passa a mercoledì 27, alle ore 10.00 con una escursione “Alla scoperta di Maghi, Streghe e Folletti”, gita che poi verrà riproposta il venerdì . Alle ore 21 in Sala Biblioteca del Municipio presentazione del corso di merletto a tombolo “La magia del fili intrecciato”.

Due spettacoli con due maghi per intrattenere i più piccoli : martedì 26 alle ore 16.00 presso lo Chalet Stella Alpina ci sarà il Mago Brunick e Venerdì 29 luglio alle ore 21,00 in Piazzetta Ospitale si esibirà il Mago Bronze. E sempre per i più piccoli Mercoledì 27 al parco giochi di Villapiccola : “Lettura Animata”.

Nella serata di giovedì 28 luglio, inoltre, si può partecipare alla “Lettura magica in pigiama” alle ore 21.00 presso la Sala Biblioteca all’interno del Palazzo del Municipio e ascoltare alcune fiabe e leggende che raccontano la storia del nostro paese, mentre alle ore 23.00 si può partecipare all’evento “Sotto la luna in Dragon Boat” durante il quale si navigherà con il Dragon Boat sulle acque del lago di Santa Caterina sotto la sola luce della luna.

Giovedì 28 e sabato 30 dalle ore 15,30 può nuovamente partecipare al laboratorio: “Crea con le tue mani i personaggi fantastici delle Dolomiti” per bambini e adulti al Museo Palazzo Corte Metto in compagnia di Orietta Da Ponte Becher per realizzare stupendi e mistici oggetti.

La settimana si conclude poi sabato 30 luglio con “AuronzoInCentro” dalle ore 20.00 alle 24.00, una serata di musica con i “Funck Simile”, animazione, magia con esposizione di prodotti lungo le vie del centro oppure per gli amanti della atmosfere magiche dalle ore 22.00 a Lorenzago di Cadore si spengono le luci in occasione della ricorrenza dell’incendio che distrusse l’antico abitato e si riaccende una socialità dimenticata con il progetto di arte contemporanea “CONTENUTO RIMOSSO #4” e attraverso cibi, musica e performance attorno ai fuochi nel quartiere il Quadrato con la direzione artistica di Chiara Trivelli.

Novità per questa edizione è la possibilità di creare un book fotografico nel magico scenario della Dolomiti di Auronzo : “ Stelle in rullino” a cura di Silvia Pais De Gabriel.

Per informazioni Consorzio Tre Cime Dolomiti 0435 99603 – www.auronzomisurina.it
Evento organizzato in collaborazione con Comune di Auronzo –

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su