Perarolo di Cadore Estate 2016

perarolo-di-cadore-museo-del-cidolo-e-del-legname-Lucio-Daniele-flickr-850x415A Perarolo di Cadore le molte iniziative in calendario sono iniziate il 22 Luglio con la prima serata della rassegna “Finestre di storia a Perarolo”, curata da Andrea M. Basana – Storico dell’Arte e Annamaria Canepa – Educatrice Museale sul tema “L’artigianato artistico del legno tra il Cadore e Venezia, da Besarel a Mayer”. La rassegna proseguirà alla scoperta degli angoli più caratteristici del paese, con Storie di Borgate, il 29 luglio a Peron di Macchietto, il 12 agosto in centro a Perarolo ed 19 a Caralte, sempre con inizio alle ore 18.00, per concludersi il 26 agosto con l’incontro: ”Il Ferro a Perarolo e in Cadore tra storia e arte”. Domenica 24 Perarolo ha ospitato l’arrivo della 5^ Edizione della “Pedalata in rosa”. Tutti i giorni, dal 30 luglio al 28 agosto, sarà possibile visitare il Museo del Cidolo e del Legname dalle 17,00 alle 19.00.

>> SCARICA LA BROCHURE <<

Il 26 luglio il 9 ed il 23 agosto si svolgeranno “I laboratori con Elena nel Giardino della Regina”.
Gli impianti sportivi di Caralte ospiteranno tre corsi di arrampicata il 29 luglio il 4 ed 30 agosto.
Concerto dell’Orchestra Dolomiti Symphonia, venerdì 5 agosto in Chiesa a Caralte.
Domenica 7 alle 10,30 celebrazione della Santa Messa in onore di S.Osvaldo a Dubiea.
Rosa Cigno, con ironia e semplicità, presenterà il suo primo libro “Leggerezza”, lunedì 8 agosto alle 21.00 nella Saletta della fiorita di Palazzo Lazzaris.
Sabato 13 alle 18.00 lo spettacolo Teatrale della Rassegna “Cadorerrando”, con Poala Brolati e Charly Gamba, farà tappa nella Borgata di Sacco ove un tempo sorgeva Il Cidolo.
Il giorno di Ferragosto si terrà, a cura della Parrocchia di San Nicolò, la tradizionale Lotteria di Beneficenza.
La sera del 20 agosto, nella Sala Polifunzionale di Caralte, proiezione di diapositive: “SOLITUDINE: la montagna che hai sognato”

Il mese di settembre sarà caratterizzato da tre appuntamenti:
Venerdì 2 Prova di orienteering presso gli Impianti Sportivi di Caralte, Domenica 4, 8^ edizione “N’tei cantoi de Perarol”, pranzo con prodotti tipici cadorini, preparato e servito negli angoli più suggestivi del Paese. Pomeriggio festa in piazza con mostre, giochi tradizionali, musica e ballo.
Le manifestazioni si concluderanno sabato 24 settembre a Caralte per la Festa di “San Micél” e le premiazioni del concorso “Balconi Fioriti”.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su