Stagione di teatro per le scuole ad Auronzo di Cadore

pinocchioPartirà lunedì 14 novembre 2016 la quinta stagione di “Scuole a Teatro … ad Auronzo di Cadore”, progetto voluto e organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Auronzo di Cadore, in collaborazione con RossoTeatro e con direttore artistico Alessandro Rossi, rivolto agli Istituti di ogni ordine e grado dalla Scuola dell’Infanzia, alle Scuole Secondarie di Secondo Grado. Un grande progetto educativo che continua da ben cinque stagioni e che ha voluto negli anni promuovere e sottolineare proprio attraverso gli spettacoli proposti e le attività del laboratorio teatrale l’importanza che il teatro riveste nella crescita educativa e formativa dei bambini e dei ragazzi, un progetto che vedrà nuovamente anche per l’anno scolastico in corso il Cinema Teatro Kursaal riempirsi di alunni provenienti da ogni parte del Cadore. Sicuramente una delle stagioni più belle presentate in questi anni di collaborazione tra RossoTeatro e il Comune di Auronzo di Cadore. Oltre ai consueti spettacoli per le scuole, dall’infanzia alla secondaria, ci sono Tre progetti specifici per questa nuova edizione: un progetto su Rodari, il progetto per la Giornata della Memoria e il progetto dedicato all’anniversario della pubblicazione dell’Orlando Furioso. Le prenotazioni per le scuole sono già aperte, ed è possibile contattare RossoTeatro al numero 328.9666669 o via mail a info@rossoteatro.it. Sul sito www.rossoteatro.it è possibile scaricare il programma e il modulo di prenotazione.

Il sipario si alzerà lunedì 14 novembre 2016 con lo spettacolo “STORIA DI PINOCCHIO” liberamente ispirato alla celebre storia di Collodi, della Compagnia Mattioli di Milano con la regia di Silvano Antonelli.

Si passerà poi al progetto dedicato alla Giornata della Memoria il martedì 24 gennaio 2017, sarà la volta di “RAGAZZI DI CUORE” del Maestro Roberto Anglisani, già conosciuto dal pubblico dei giovanissimi del Cadore.

Mercoledì 08 marzo 2017, in occasione dell’anniversario della pubblicazione de “L’Orlando Furioso”, sempre per il 1° e 2° Ciclo della Scuola Secondaria andrà in scena “ORLANDO, FURIOSAMENTE SOLO ROTOLANDO”, della compagnia Armamaxa Teatro di Brindisi.

Lunedì 10 aprile 2017 i bimbi più piccoli ritorneranno poi a teatro per assistere al magico spettacolo “IL VIAGGIO DI GIOVANNINO” della Compagnia I Fratelli Caproni di Milano.

A chiudere la stagione sarà sempre la Compagnia Stilema Uno Teatro di Torino venerdì 19 aprile 2017 con “I BRUTTI ANATROCCOLI”. Uno spettacolo di teatro d’attore e rivolto alle scuole dell’infanzia e al 1° Ciclo della Scuola Primaria.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su