Incontro con i laureati cadorini e ampezzani

Riceviamo e condividiamo l’invito alla premiazione dei nuovi laureati del territorio:

<<Sabato 6 maggio si svolgerà la tradizionale cerimonia che annualmente premia i laureati dei 22 comuni del Cadore e di Cortina d’Ampezzo al termine del consiglio della Magnifica Comunità di Cadore.

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione delle amministrazioni locali e alla ricerca effettuata dagli uffici dell’Ente, la partecipazione dei neo laureati anno solare 2016 alla cerimonia sarà numerosa: sono infatti una ottantina i nuovi dottori residenti nel territorio che hanno coronato la propria carriera accademica con il conseguimento della laurea.

La Magnifica Comunità, riconoscendo, l’impegno intellettuale e lo sforzo economico sostenuti dai nostri neolaureati, protagonisti di questa giornata, si impegna da oltre vent’anni ad offrire e sviluppare le condizioni necessarie per poter inserire con orgoglio i giovani laureati nel territorio cadorino, spesso emarginato dall’avanzamento di un’economia globale in forte sviluppo e che non sempre lascia spazio alle individualità e specificità territoriali.

Nell’occasione saranno inseriti nel libro dell’onore anche i nominativi Andrea Da Cortà, Martina Valmassoi e Alba De Silvestro, assenti per impegni professionali nella cerimonia di dicembre.

“Sarà occasione – ricorda il Presidente Renzo Bortolot – di conoscere i giovani laureati locali e le professioni sulle quali si sono formati. Negli anni la Magnifica Comunità ha creato un data base di professionisti sul quale dobbiamo ragionare per coinvolgerli nelle future progettazioni, come in parte già fatto con il progetto sul centenario della Grande Guerra. Sabato inoltre i neo dottori potranno conoscere tre giovani locali come Da Cortà, De Silvestro e Valmassoi, che attraverso la loro passione e il loro sacrificio, continuano a raggiungere risultati di eccellenza nei rispettivi campi pur mantenendo le loro radici nel territorio cadorino”.>>

Commenti

commenti

Author: Orsola1

Condividi questi articoli su