Trail de le Longane 2017, tutto pronto per la sesta edizione

Riceviamo e condividiamo il comunicato che indice la sesta edizione de Trail de le Longane 2017.

<<La gara di Lozzo di Cadore domenica 7 maggio metterà in palio il memorial Ivan Turco Lozzo di Cadore (Belluno), 4 maggio 2017 .

Tutto pronto a Lozzo di Cadore per il “Trail de le Longane”, gara di trail running promozionale valevole per il primo memorial Ivan Turco e proposta, per domenica 7 maggio, a Lozzo di Cadore dal Gruppo Fatti di Lozzo in collaborazione con Amministrazione comunale, Unione montana, Club alpino italiano, Protezione civile, Vigili del Fuoco e gruppo Alpini.

Confermato il tracciato “storico”, già perfettamente tabellato da alcuni giorni: i chilometri in programma sono dunque 15 e il dislivello positivo di 1.100 metri: un continuo saliscendi lungo i sentieri e le strade carrabili attorno a Lozzo, per un tracciato dalla grande valenza tecnica e dalla grande suggestione ambientale.

Nelle prime cinque edizioni a imporsi sono sempre stati atleti di livello: su tutti Luca Cagnati, nazionale della corsa in montagna, e Abdoullah Bamoussa, polivalente atleta italo-marocchino che lo scorso anno ha vestito la maglia azzurra alle Olimpiadi di Rio sui 3 mila siepi. Proprio Bamoussa detiene il record del tracciato: 1h06’13”. Al femminile, invece, il record appartiene a Silvia Rampazzo: 1h23’44”.

La gara partirà da piazza IV novembre (che sarà anche il luogo d’arrivo) alle 9.45. Il ritiro dei pettorali sarà possibile già sabato 6, dalle 8 alle 18, all’ufficio informazioni turistiche di Lozzo oppure in zona partenza la domenica prima della gara, a partire dalle 7. La quota di iscrizione (che darà diritto a un capo tecnico Karpos oltre che ai ristori lungo il percorso, il pasta party finale e il servizio doccia), è fissata in 20 euro fino a sabato 6. Domenica mattina l’ iscrizione costerà 25 euro.

Per tutti i dettagli si può consultare il sito .>>

Commenti

commenti

Author: Orsola1

Condividi questi articoli su