Val Visdende, la valle da mangiare

ValVosdende RassegnaPer la stagione estiva 2017 della Val Visdende si parte dalla cucina con la terza edizione della Rassegna Gastronomica Tipica, con due nuovi ristoranti, organizzata in collaborazione fra i ristoratori della Val Visdende che apriranno agli ospiti già a partire dai primi di giugno.

Si inizia sabato 10 giugno dove si andrà alla scoperta dei sapori primaverili di montagna in un menù tutto dedicato a queste delicate prelibatezze con la Cena alle Erbe di Montagna presso il Ristorante da Plenta. L’8 luglio è il turno del Rifugio Forcella Zovo, aperto un anno fa, dove si terrà la serata Fantasia di Salumi.

La rassegna riprende sabato 22 luglio: il Ristorante Miravalle vi invita all’appuntamento de I funghi a tavola. Sabato 5 agosto l’Agriturismo Malga Pra della Fratta propone la Cena del Contadino e venerdì 18 agosto il Ristorante da Gasperina apre le porte al cibo della tradizione di montagna.

Sabato 26 agosto La Cena del Pastore sarà il tema proposto dalla Malga Passo Zovo e la rassegna si chiuderà sabato 16 settembre presso l’Agriturismo Malga Pra Marino con la serata dedicata alla Patata. Malga Dignas vi aspetta tutte le sere a cena su prenotazione.

>> Scarica il dépliant <<

La Val Visdende, incontaminata vallata delle Dolomiti nell’alto Veneto, è una delle ultime oasi naturalistiche preservate dal turismo di massa. La rete delle mulattiere e dei sentieri che la percorrono danno la possibilità di ammirarla lungo passeggiate più o meno impegnative, sia estive che invernali, ed escursioni in mountain bike. Da qui è possibile vedere il Monte Peralba, dove si trovano le sorgenti del Piave, ed immersi fra la natura con gli animali al pascolo vivere una vacanza di completo relax.

Tutte le informazioni e il dépliant si trovano sul sito web www.valvisdende.it

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su