Aspettando il Giro d’Italia con il campione del mondo Argentin

Riceviamo e inoltriamo il comunicato stampa della Magnifica Comunità di Cadore inerente all’organizzazione del territorio in previsione del passaggio del Giro d’Italia. A tal proposito si terrà quindi un incontro venerdì 11 maggio nella sala del Gran Consiglio della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve di Cadore:

 

<<Aspettando il Giro d’Italia tutto il Cadore si mobilita. Mai come questa volta i Comuni cadorini organizzeranno una serie articolata di iniziative par accogliere in un clima di festa la carovana rosa che domenica 20 maggio attraverserà ben 17 dei 22 Comuni del Cadore.

A coordinare i preparativi è scesa in campo la Magnifica Comunità di Cadore che si è già incontrata con i sindaci e i rappresentanti delle municipalità interessate dal passaggio del Giro per definire le caratteristiche della partecipazione.

Gli ultimi ritocchi organizzativi saranno decisi Venerdì 11 maggio alle ore 20:45 nella sala del Consiglio della Magnifica Comunità a Pieve di Cadore.

La serata, intitolata “Aspettando il Giro d’Italia” vedrà la partecipazione di alcuni campioni di ciclismo come Moreno Argentin, campione del mondo nel 1986 a Colorado Springs negli Stati Uniti e Marzio Bruseghin, campione italiano nel 2006. Interverranno poi Renzo Minella, vicepresidente della Dmo Dolomiti e l’artista Vico Calabrò che, grande appassionato di ciclismo, ha dedicato molte sue opere al Giro d’Italia. In questi giorni al Gran Caffè Tiziano è stata allestita una sua mostra proprio dedicata alla corsa in rosa.

Nel corso della serata saranno presentate le immagini con le quali la Rai (Radiotelevisione italiana) ha raccontato, anno dopo anno, il Giro d’Italia sulle Dolomiti. Un documento eccezionale che sarà commentato dai campioni presenti e dal pubblico in sala.>>

 

Fonte: Magnifica Comunità di Cadore 

Commenti

commenti

Author: Orsola1

Condividi questi articoli su