PDA

Visualizza Versione Completa : 11/03/11 STranissima atmosfera.

Armin Calligaro
11-03-2011, 10:27 PM
Oggi sono rimasto molto colpito dalla strana atmosfera che c'era in Cadore.
I colori sembravano tutti sbiaditi,soprattutto le montagne,ma tutto ciò che mi circondava era strano;mai in vita mia avevo vista quassù un'atmosfera così.
Una strana nebbiolina ha sommerso oggi il Cadore.

Arrivato a casa ho saputo dei terremoti del Jappone e che a causa di questi l'asse terrestre si è spostato di 10cm e quindi un minimo cambiamento climatico potrebbe esserci.

La strana atmosfera di oggi potrebbe essere collegata ai possibili cambiamenti climatici dovuti allo spostamento dell'asse o non centra assolutamente nulla?

Armin Calligaro
11-03-2011, 10:41 PM
l'ho notata anche io, non so dire il perchè ma credo che non centri assolutamente nulla.

Io però,nonostante i miei anni su questa terra siano pochi,non avevo mai visto una cosa così strana quassù.

Elisa
11-03-2011, 10:42 PM
La variazione dell'inclinazione dell'asse terreste viene misurata in gradi rispetto al piano dell'eclittica, quindi da quello che ho capito io se ci dicono che si è spostata di 10 cm bisogna vedere rispetto a cosa, a che punto di riferimento. so che l'asse si sposta già naturalmente, non è una cosa che rimane fissa nel tempo, quindi più l'asse si sposta e tutta la terra con lei i raggi del sole dopo la colpiscono in punti diversi da quelli prima e si avrà un cambiamento delle stagioni, che aumenteranno la loro intensità, dunque estati più calde e inverni più freddi. però quei 10 cm in confronto alla grandezza della terra sono poco significativi. quindi secondo me non centra con l'atmosfera, bella però mi piace, mi da calma! =)

Armin Calligaro
11-03-2011, 10:51 PM
La variazione dell'inclinazione dell'asse terreste viene misurata in gradi rispetto al piano dell'eclittica, quindi da quello che ho capito io se ci dicono che si è spostata di 10 cm bisogna vedere rispetto a cosa, a che punto di riferimento. so che l'asse si sposta già naturalmente, non è una cosa che rimane fissa nel tempo, quindi più l'asse si sposta e tutta la terra con lei i raggi del sole dopo la colpiscono in punti diversi da quelli prima e si avrà un cambiamento delle stagioni, che aumenteranno la loro intensità, dunque estati più calde e inverni più freddi. però quei 10 cm in confronto alla grandezza della terra sono poco significativi. quindi secondo me non centra con l'atmosfera, bella però mi piace, mi da calma! =)

Cosa ti da calma?
L'atmosfera di oggi?

Armin Calligaro
11-03-2011, 11:00 PM
Anche io dubito che sia per lo spostamento...però chissà a cos'era dovuto....
Speriamo di leggere qualche ipotesi...

Armin Calligaro
12-03-2011, 03:08 PM
Il mio topic è stato spostato.
La ritngo una scelta sbagliata visto che parlo di un fatto avvenuto in Cadore.
Forse non avete letto bene la spiegazione di ciò che si può mettere in:
TERRITORIO
Notizie, iniziative e tutto ciò che riguarda il Cadore

che fastidio....

Stone Nihilist
12-03-2011, 05:08 PM
Sempre a lamentarti.

Armin Calligaro
12-03-2011, 05:18 PM
Sempre a lamentarti.

Chiaro!!!!!!!!!!

giovanni
12-03-2011, 09:19 PM
chemtrails ragazzi solo e soltanto quei maledetti irroratori per fare esperimenti sul meteo...altro che tzunami!! avessi un bazoca elettrospaziale come nei film....................te lo ripulirei io il cielo

Armin Calligaro
13-03-2011, 08:34 PM
QUalcuno mi spiega perchè il topic è stato spostato?

Armin Calligaro
15-03-2011, 09:28 PM
QUalcuno mi spiega perchè il topic è stato spostato?

C'è nessuno?