PDA

Visualizza Versione Completa : Home, la nostra terra

ecko
23-04-2011, 05:48 PM
Ieri (22 aprile 2011) era l'Earth Day, la giornata internazionale per celebrare la Terra. Naturalmente in Italia nessuno se l'è filata (noi preferiamo gossip e minchiate varie).

Se non l'avete già visto, vi consiglio la visione di questo filmato che secondo me è il miglior film/documentario mai realizzato sulla nostra Casa, la cosa più preziosa che abbiamo. Buona visione.

15173113

(per ulteriori informazioni sul documentario CLICCA QUI (http://www.matteogracis.it/home/))

smara
24-04-2011, 04:07 PM
Purtroppo in Italia non abbiamo ancora capito l'importanza di "custodire" l'ambiente in cui viviamo, per mantenerlo sano. Non sappiamo pensare "verde" e chi lo fa viene tacciato di "ambientalista" come se fosse un male esserlo.
Personalmente penso che per poter avviare la cosiddetta economia verde, occorra essere estremamente civilizzati. Quando lo diventeremo, forse, ci avvieremo anche noi su quel percorso. Sperando che non sia troppo tardi.

Non ho ancora visto il video, ho visto che dura più di un'ora. Spero di riuscirci domani. Intanto ti ringrazio di avercelo segnalato.

Buona Pasqua a tutti!

Gaudete Semper
25-04-2011, 08:40 AM
Poche parole perchè vado di fretta,ma abbastanza per manifestare il mio entusiasmo nel guardare il bellissimo documentario. Ne ho visto solo metà e riservo il resto per questo pomeriggio. Complimenti per questo intervento che è Cultura,con la C maiuscola,a tutti gli effetti. In barba ai petulanti "bla..bla..bla..bla.." dei politichesi di turno. E anche grazie!

smara
27-04-2011, 09:54 PM
Ho visto il filmato. Sono rimasta senza parole, è fatto veramente molto bene, sotto tutti i punti di vista: i contenuti, le riprese, la fotografia. Bisognerebbe proiettarlo in tutte le scuole superiori.
Grazie Ecko di avercelo proposto. E' stato molto istruttivo. Un bel viaggio intorno al mondo, un mondo come non avevo mai visto né capito.

Stefanillina
01-05-2011, 11:46 AM
Splendido!!!

Armin Calligaro
06-05-2011, 03:03 PM
Oggi lo ho fatto vedere nell'aula magna dell'Istituto Statale d'Arte di Cortina d'Ampezzo.

smara
06-05-2011, 03:36 PM
Grande Armin! Spero che i ragazzi abbiano apprezzato!

ecko
06-05-2011, 08:54 PM
Oggi lo ho fatto vedere nell'aula magna dell'Istituto Statale d'Arte di Cortina d'Ampezzo.

Così si fa!!! Bravo Armin.

beppe67
09-05-2011, 11:57 AM
Bravo Armin!!! Sarebbe bello sentire i loro commenti!!