PDA

Visualizza Versione Completa : Escursione notturna con le ciaspole 2012!

giovanni
04-01-2012, 08:23 PM
La luna e quasi piena ragazzi ...si potrebbe partire per una prima escursione notturna con le ciapsole e magari cena....che ne dite ? chiaramente che sia un escursione per tutti famiglie giovani e meno giovani e sopratutto (per le gambe di tutti) che ne dite ?
proporrei una escursione tipo...val da rin (comune di auronzo di cadore) val poorse pian dei buoi rif ciareido..(abbastanza imegnativa)

oppure...facilissima passo monte croce comelico malga nemez...piccolo aperitivo e poi malga rinfreddo cena e ritorno alle auto che ne dite ? facciamola ragazzi!!

notti di luna piena sono in arrivo direi se si può di farla una sera della settimana...perchè e una passeggiata più che un escursione

chi ci stà?

ecko
05-01-2012, 11:29 AM
Si potrebbe fare eccome! Fissiamo luogo e data al più presto così poi passiamo parola.

RIC
05-01-2012, 11:31 AM
Io ci sono!!:icon_santa:

Carlito
05-01-2012, 02:40 PM
Anch'io ci sono quasi sicuramente se viene organizzata di sabato sera :yes: Intanto domani provo quella di san Vito...neve permettendo...ma fatta di sera dev essere ancora più bello

sanvito25
05-01-2012, 04:01 PM
io ci sono solo se fatta sabato 7 gennaio .... ergo non ci sono, temo

ecko
08-01-2012, 07:41 PM
Giovanni... quindi?!

giovanni
09-01-2012, 08:22 PM
quindi ragazzi avevo fatto i conti senza l'oste...si accettano suggerimenti ...(mi sono informato)malga coltrondo non fanno cene ...malga rinfreddo non è mai reperibile, la malga nemez....hà un numero di telefono su tutti i siti che risulta inesistente ....dunque o la facciamo da un altra parte o....e percorsi facili ce ne son pochi.....FACILI EH... per tutte le gambe......
guardate a mè viene in mente rif antelao ma sapete che da tranego in sù fino alla forcella è una bella scarpinata enon è per tutte le gambe....in quanto aq lunghezza...
rifugio ciareido....se dalla parte di val d rin..e una scarpinata con la S maiuscola dalla parte di lozzo sono 13 km e altrettanti tornare ...
bo?
ci sarebbe una piccola escursione che è bella e suggestiva...tipo laghetto san anna ,malga aiarnola si sbuca in pista a padola e si scende per poi andare a cena da sky ai piedi degli impianti....(padola di cadore) (chiaramente lasciando 1 auto o + allo spiazzo che imbocca malga ajarnola e altre da sky...) potrebbe essere un idea? che ne dite ? percorso megafacile suggestivo perchè in mezzo al bosco
unico dubbio...ci lascieranno scendere a bordo pista per comunque un breve tratto?

giovanni
09-01-2012, 08:46 PM
se posso ...l'anno sorso avevo fatto un bel post su questo itinerario con foto varie che potete ancora leggere io se mi posso permettere alla fine lo consiglio se siete un pò tutti d'accordo, lo facciamo prima che la signora luna sparisca? diciamo venerdi sera? l'escursione dura circa 3 orette
se volete da sky oltretutto c'è ristorante o pizzeria e si mangia benissimo ..
io la azzardo facciamo sabato sera?
tiro su prenotazioni e vi aggiorno...man mano se c'è gente o meno?
giovannidsg@ymail.com
oppure mandatemi messaggio privato qui ok?

Rifugio Antelao
10-01-2012, 10:57 AM
Ciao a tutti, leggiamo che a qlc interesserebbe una ciaspolata in notturna, vero che per arrivare da noi la strada è un po' lunghetta...ma abbiamo una proposta:
il percorso potrebbe essere in salita dall'ex rif Prapiccolo, arrivo in forc. Antracisa e poi al rif. Antelao, cena da noi, trasporto in motoslitta fino alla cima di Monte Tranego e discesa con le ciaspe o...slitta fino a Pozzale. Cosa ne dite???
si può organizzare per un minimo di 10 persone, fateci sapere.

ecko
10-01-2012, 01:28 PM
Sarebbe bellissimo! Sabato però la vedo dura, molti sono impegnati (me compreso).
Per me si potrebbe fare giovedì o venerdì sera. Che dite? Passate parola tra amici e conoscenti e vediamo di tirare su almeno 10 persone dai!

Carlito
10-01-2012, 03:04 PM
se posso ...l'anno sorso avevo fatto un bel post su questo itinerario con foto varie che potete ancora leggere io se mi posso permettere alla fine lo consiglio se siete un pò tutti d'accordo, lo facciamo prima che la signora luna sparisca? diciamo venerdi sera? l'escursione dura circa 3 orette
se volete da sky oltretutto c'è ristorante o pizzeria e si mangia benissimo ..
io la azzardo facciamo sabato sera?
tiro su prenotazioni e vi aggiorno...man mano se c'è gente o meno?
giovannidsg@ymail.com
oppure mandatemi messaggio privato qui ok?

Cosi molto indicativamente... ora e luogo di partenza?

giovanni
10-01-2012, 04:26 PM
si si però il tempo stringe....si potrebbe anche venerdi sera....ma poi c'è sempre il dilemma che alcuni sabato lavorano...grazie della proposta per l'antelao mi era venuta in mente ....ragazzi intanto manadatemi mail o mesaggi e poi in base alle richieste se sono sufficenti decidiamo dove che ora e dove...

giovanni
10-01-2012, 04:30 PM
se le richieste sono almeno circa di 10 persone direi...ora verso le 17:30 18.00 per il luogo decidiamo se ci pervengono iscrizioni...( se siam 4 gatti rinviamo)magari alla prox sett

Carlito
10-01-2012, 06:20 PM
io ci sarei per le ore 18 di sabato...forse riesco a convincere qualcun altro a venire! Avrei il problema del noleggio ciaspole ma penso che ci sarà qualcuno che le noleggia fino a Padola...non riesco ancora con certezza a garantire la mia presenza perchè comunque da casa mia al Cadore ho due ore di strada...ma farò il possibile per esserci! Se dovesse saltare la ciaspolata confido comunque nelle prossima cena del Portale :cheers:

Armin Calligaro
10-01-2012, 07:54 PM
Io durante la settimana dormo.

ecko
10-01-2012, 08:30 PM
Io durante la settimana dormo.

:mccsad5ow5fbgv7: Armin sempre più simpatico.

Sabato io non posso. Sono a Cortina a fare la super star (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=165358790234628&set=a.155813481189159.25807.100002815241983&type=1&ref=nf) :)
Ci sono però giovedì, venerdì o domenica sera.

Armin Calligaro
11-01-2012, 03:55 PM
Io venerdì.

Armin Calligaro
12-01-2012, 02:14 PM
ALLORA??????domani sera?

giovanni
13-01-2012, 08:45 PM
ragazzi come consuetudine la sfiga fantozziana mi persegutita.....al momento venerdi sera 13 gennaio ore 19:41 non è pervenuta NESSUNA mail o messaggio iscrizione ...rimandiamo il tutto ...ovviamente con congruo anticipo vi informerò (questa volta ) in maniera più precisa su ora, luogo, e prezzi ecc... ingenuamente pensavo che malga nemez o coltrondo accettassero un a cena ma mi sbagliavo.....si dovrà studiare un percorso alternativo

ecko
13-01-2012, 08:55 PM
Giovanni, se si vuole organizzare una cosa del genere è meglio farlo direttamente sul forum... non tramite email o sms. Almeno così si può vedere man mano quanti siamo e soprattutto tutti hanno accesso alle informazioni. Il forum serve anche a questo!
Il Rifugio Antelao mi sembra che abbia fatto un'ottima proposta...

il percorso potrebbe essere in salita dall'ex rif Prapiccolo, arrivo in forc. Antracisa e poi al rif. Antelao, cena da noi, trasporto in motoslitta fino alla cima di Monte Tranego e discesa con le ciaspe o...slitta fino a Pozzale.
si può organizzare per un minimo di 10 persone, fateci sapere.

Secondo me va tenuta in considerazione questa, va fissata una data precisa e a quel punto partono gli inviti. Altrimenti non ce la faremo mai...

giovanni
13-01-2012, 08:56 PM
indicativamente rimandiamo il tutto alla proxima settimana..s siruan il rif antela ha fatto una proposta allettante ma...; chi arriva in auto al rif prapiccolo bat man? sai che la strada lissù dentro al bosco di solito è a tratti ghiacciata?| (almeno chè date le temperature non sia percorribile) comunque per exp provata 2 anni fà in auto al rif .prapiccolo è come la roulette russa! non sai se ci arrivi o finisci di sotto atterrando sulla chiesetta del Caravaggio a calalzo......e chi arriva al rif prapiccolo e affronta la "verticale" salita a forc antracisa apiedi da pozzale?? se teoricamente la strada al prapiccolo è percorribile si può fare sennò la vedo gran dura nel vero senso della parola (voglio dire non è che son tutti atleti o allenati) ...indagherò...personalmente ok per data e giorno preciso....vi sò dire ....indago (pappabile è anche ciareido sempre le la strada e percorribile.....indago e vi so dire vi tengo informati!

Carlito
14-01-2012, 11:08 PM
indicativamente rimandiamo il tutto alla proxima settimana..s siruan il rif antela ha fatto una proposta allettante ma...; chi arriva in auto al rif prapiccolo bat man? sai che la strada lissù dentro al bosco di solito è a tratti ghiacciata?| (almeno chè date le temperature non sia percorribile) comunque per exp provata 2 anni fà in auto al rif .prapiccolo è come la roulette russa! non sai se ci arrivi o finisci di sotto atterrando sulla chiesetta del Caravaggio a calalzo......e chi arriva al rif prapiccolo e affronta la "verticale" salita a forc antracisa apiedi da pozzale?? se teoricamente la strada al prapiccolo è percorribile si può fare sennò la vedo gran dura nel vero senso della parola (voglio dire non è che son tutti atleti o allenati) ...indagherò...personalmente ok per data e giorno preciso....vi sò dire ....indago (pappabile è anche ciareido sempre le la strada e percorribile.....indago e vi so dire vi tengo informati!
Concordo in tutto...senza nulla togliere a mitico rifugio Antelao! Magari la organizziamo un giro in primavera estate!:yes:

Rifugio Antelao
15-01-2012, 10:01 PM
ops....scusate forse non siamo stati chiari....ma assolutamente pensavamo che il tratto Pozzale-Pra Piccolo fosse da fare a piedi, un po per la strada, come dicevate voi, un po' per non dover risalire a riprendere l'auto. l'unico vantaggio è che è in piano e per nulla faticosa e non si fa 2 volte la stessa.:yes:

Mariale Tormen
02-05-2012, 04:21 PM
Vhe belle le gite con le ciaspe :yes:

Carlito
07-11-2014, 01:57 PM
Forse è ancora presto per parlarne però se sentite di qualche ciaspolata notturna con cena e pernottamento in rifugio fatemi sapere perchè mi piacerebbe partecipare! Ancor meglio sarebbe bello organizzarci qui sul forum!