PDA

Visualizza Versione Completa : Pizzeria Valle di Cadore - La Cantinetta (Valle di Cadore)

NC staff
14-06-2010, 07:20 PM
Indirizzo: Via XX Settembre, 9
Comune: Valle di Cadore
Telefono: 0435.519319

Periodo di apertura: Annuale

Chiusura settimanale: Lunedì (fuori stagione turistica)

N. Coperti all'interno: 80

Parcheggio: si

Provincia: BL

Valle di Cadore - Ristorante Pizzeria Il Quadrifoglio

karlovelazne
08-09-2011, 12:16 PM
buon giorno.
c'è stato un errore:Pizzeria La Cantinetta via xx settembre 66 Valle di Cadore (BELLUNO) tel 347 5302144 dopo le 17.00 Cordiali saluti a tutti.Marcello Paoli

giovanni spessa
17-08-2012, 08:14 AM
sono stato di recente è SCONSIGLIO a tutti i cadorini di andarci a mangiare!!! il luogo è poco curato ed il personale poco gentile. -------------------

ALAN
17-08-2012, 12:53 PM
.....secondo me è la pizza piu' buona di tutto il Cadore......x non parlare dei dolci!!!!!:yes:

ecko
17-08-2012, 07:41 PM
Per correttezza riportiamo il comunicato che ci ha inviato la titolare dell'attività:

Ho letto la recensione apparsa oggi su nuovo cadore ,il signor Spessa asserisce che sbbiamo avuto problemi con l'ufficio igiene . Non è assolutamente vero , spesso ho i complimenti dai clienti per come tengo pulito , in quanto a personale non ne ho . Gestiamo tutto in famiglia. Sarà solo invidia ? Questo signore neppure lo conosco ma se non avrò a breve delle scuse ci sarò per lui una denuncia
Saluti

Cristina toscani
La cantinetta

sanvito25
17-08-2012, 09:31 PM
Denuncia?
Ma allora non esisterebbe tripadvisor, booking.com, ecc....

Meglio fa la signora ad argomentare e rispondere, come lecito, alle critiche che ritiene ingiuste.

ALAN
17-08-2012, 11:04 PM
....ognuno di noi puo' dire la propria critica,la propria esperienza! Quando si è in rete...si è anche in gioco!!!! Ma la diffamazione x "sentito dire" senza nessuna prova "provata" è assai grave!!!!!!!

ecko
18-08-2012, 11:08 AM
Giusto per essere chiari, come scritto nel nostro disclaimer (presente sulla pagina ABOUT (http://www.nuovocadore.it/info/))...

Ciascun commento inserito nei post e nel forum viene lasciato dall’autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale.

nickhalfmiler
20-08-2012, 10:30 AM
Buon Giorno;
sono un villeggiante della vostra magnifica vallata, mi rendo conto che la natura e gli animali, rimangono le uniche entità integre moralmente e che forse come spesso accade in posti di montagna è meglio stare con la natura che con delle persone che hanno un avidita e una grettezza d'animo senza eguali.
se questo portale deve fare la promozione del CADORE mi stupisco come delle persone si possano permettere di scrivere certe cose, ma ancora di più ci sia l'avvallo di chi le pubblica, che anzi, indora la sfrontatezza le calugne ingiuste chi lavora duro da molto tempo.
Bhè caro calugnatore maleducato, ti posso assicurare che la CANTINETTA è conosciuta non solo nelle vostre zone, ma anche nella mia provincia di VENEZIA e altre come PADOVA e ROVIGO, forse perchè a differenza tua, chi la gestisce sà fare il turismo e sà lavorare, ti rimarco il fatto...che sono anche un ragazzo giovane e che i giovani la apprezzano e vogliono bene hai gestori.
Caro mio, mi sà che tutto il tuo astio e rancore, andrà a rivestire le pattumiere di domani, perchè quello che hai scritto verrà dimenticato e il tuo male alimenterà solo te stesso.
INVECE CONSIGLIO PIENAMENTE QUESTO POSTO: PULIZIA, GENTILEZZA E PRODOTTI GENUINI E FRESCHI SONO GARANTITI
Nickhalfmiler

brabus
20-08-2012, 05:45 PM
sono stato di recente è SCONSIGLIO a tutti i cadorini di andarci a mangiare!!! il luogo è poco curato ed il personale poco gentile. Inoltre, mi è stato riferito che i titolari hanno avuto dei problemi con l'ufficio igiene.

A parte l'ovvia FALSITA' di queste dichiarazioni, consiglio al sig. Spessa di stare molto attento a quello che dichiara pubblicamente. Un conto è esprimere un'opinione (e tutti siamo liberi di farlo), un conto è insinuare una calunnia a tutti gli effetti :a095: .

Confermo che la Cantinetta non solo non ha MAI avuto problemi con l'ufficio d'igiene, ma anzi, è forse l'unico locale dove ancora ci si sente a casa, e dove si può degustare una pizza di qualità ECCEZIONALE.

Signora Cristina, non si preoccupi, i suoi clienti non l'abbandoneranno di sicuro per colpa di un commento falso e tendenzioso. Anzi, a quanto pare questa vicenda sta solo portando un sacco di ottimi commenti nei vostri confronti!

EVVIVA LA CANTINETTA! :cheers:

(e comunque quoto in pieno Nickhalfmiler! :yes:)

ALAN
20-08-2012, 10:21 PM
ALLORA TUTTI ALLA CANTINETTA!!!!!!!!!:cheers::cheers::cheers:

bene83
20-08-2012, 10:31 PM
La pulizia e la gentilezza di Cristina, Osvaldo e Marcello sono il massimo, lo confermo :) e la pizza resta la mia preferita non solo in Cadore!
Francesco

Carlito
21-08-2012, 02:16 PM
A questo punto....perchè non fare la prossima cena di Nuovo Cadore proprio alla Cantinetta?:cheers:
Magari di sabato sera o domenica a pranzo così anche chi è da fuori provincia ha la possibilità di venire:yes:

heimat
22-08-2012, 12:25 PM
Non ho alcun commento alla pizzeria in quanto, quando sono in Cadore, non vado mai in cerca di pizza (che mangio almeno tre volte la settimana a casa).
Ricordo solo l'aneddoto di quando da ragazzino la Cantinetta era lo "spauracchio di noi bimbi" in quanto ci veniva raccontato che lì proprio non era permesso parlare ad alta voce, schiamazzare, insomma comportarci da bimbi... e devo dire che il deterrente funzionava: tutti zitti composti ed educati. Ecco ricordo questo più che altro della Cantinetta. Ditemi: è ancora così o meglio, è mai stato così o era solo un'abile mossa dei genitori per farci stare buoni buoni?
Comunque alla faccia delle male lingue la prossima volta la provo senz'altro! Buon lavoro!!

Toscani Cristin
22-08-2012, 12:52 PM
Se ha piacere verifichi di persona , siamo sempre noi da 33 anni saluti Cristina

SuperAnima
22-08-2012, 03:21 PM
Ricordo anch'io che da genitore quando andai con mio figlio piccolo non fui trattato con il massimo dell'accoglienza,anzi.
Bambini e animali.....non sono ben accettati.Da sempre!
Da allora mi ero ripromesso di non mettere mai più piede alla Cantinetta....poi
ci tornai ancora un paio di volte.
Asserire poi che la pizza della Cantinetta sia una delle migliori....ci vuole una fantasia!!! Sottodimensionata e niente di chè.
I gestori non sono il massimo della simpatia!

heimat
22-08-2012, 04:54 PM
Se ha piacere verifichi di persona , siamo sempre noi da 33 anni saluti Cristina
Sì sì non mancherò!! Saluti

ALAN
22-08-2012, 05:24 PM
Ricordo anch'io che da genitore quando andai con mio figlio piccolo non fui trattato con il massimo dell'accoglienza,anzi.
Bambini e animali.....non sono ben accettati.Da sempre!
Da allora mi ero ripromesso di non mettere mai più piede alla Cantinetta....poi
ci tornai ancora un paio di volte.
Asserire poi che la pizza della Cantinetta sia una delle migliori....ci vuole una fantasia!!! Sottodimensionata e niente di chè.
I gestori non sono il massimo della simpatia!

Ciao.....se leggi il mio post io non asserisco......ho solo dato solo e solamente il mio parere (secondo me......). non ho fantasia e non vivo di queste! non preoccuparti!:yes:

Toscani Cristin
23-08-2012, 12:09 AM
Acetto le critiche ma vorrei dire due cose I cani sta al gestore permettere o meno di entrare in un luogo pubblico , la mia scelta è stata fatta una trentina di anni fa in seguito ad un episodio increscioso. In seguito a come dice il signore riguardo ai bimbi ,questi sono ben accetti ma se infastidiscono io li richiamo e, non è assolutamente possibile lasciarli correre in una ristorazione saltare sui tavoli e urlare .La Cantinetta vive da 33 anni e ha sempre i suoi clienti. Mi ripeto acetto le critiche ma non le diffamazioni .Saluto tutti Cristina

SuperAnima
23-08-2012, 08:54 AM
Sig.ra Cristina si informi meglio! Se non ha un'autorizzazione specifica non può rifiutare l'accesso di cani,specie quelli di taglia piccola.Ormai sono rarissimi i posti in cui i cani non sono accetti! Ci sono alberghi,ristoranti,pizzerie,rifugi di montagna dove all'entrata di un cane il personale provvede a portar loro una ciotola d'acqua.Questa è accoglienza e professionalità!Diversamente se il cane disturba è logico che si chieda al suo padrone di farlo uscire.Sono passati 30 anni dall'episodio increscioso .....potrebbe anche cambiar idea o no!
Per quanto riguarda i bambini,come ho scritto in precedenza,ho vissuto sulla mia pelle la vs.insofferenza.E' nella natura dei bambini piangere e ridere.Se disturbano ,sono d'accordo con Lei che vanno ripresi,specie i genitori.Non discuto sulla qualità della pizza ma sul fatto che l'atmosfera che si respira nel vs.locale non è delle migliori.Troppa rigidità e l'impressione di essere in un "collegio" dove se si fa qualcosa fuori dalle righe si è rimproverati.Queste non sono diffamazioni! Sono considerazioni e critiche ammissibili al vs.operato.

Toscani Cristin
23-08-2012, 01:46 PM
Salve ,come sopra detto acetto le critiche ,sicuramente mi sono espressa male ,la cosa non era rivolta a lei ma al primo signore che ha lasciato il commento. Senza rancore la saluto Cristina Toscani

adf
23-08-2012, 03:13 PM
Da quello che leggo mi sembra assai pericoloso mettere il nome e la faccia su un forum dove quasi tutti sono anonimi, si rischia grosso... è facile fare i cecchini sapendo di non essere scoperti...

Toscani Cristin
23-08-2012, 05:10 PM
Sarò impedita ma francamente non capisco .In vero poi non ho nulla da nascondere.

heimat
23-08-2012, 05:33 PM
La signora Cristina credo metta nome e faccia ogni giorno, quando tira su la serranda del suo locale, quindi non credo proprio sia un forum a spaventarla.
Francamente spero che si appassioni a scrivere anche in altri ambiti dando il suo contributo due volte importante: primo come residente, secondo come esercente ovvero con la sensibilità di chi le stagioni se le vede, anno per anno "passare" dentro il proprio esercizio.

brabus
23-08-2012, 06:13 PM
La signora Cristina credo metta nome e faccia ogni giorno, quando tira su la serranda del suo locale, quindi non credo proprio sia un forum a spaventarla.
Francamente spero che si appassioni a scrivere anche in altri ambiti dando il suo contributo due volte importante: primo come residente, secondo come esercente ovvero con la sensibilità di chi le stagioni se le vede, anno per anno "passare" dentro il proprio esercizio.

Concordo in pieno, parole sante! :yes:

Aggiungo solo una mia perplessità.
Non riesco davvero a comprendere come si possa rimproverare al personale della Cantinetta di "non essere simpatico"!
Quando vado in pizzeria, ci vado per mangiare una pizza BUONA, e non per assistere a uno show del cabaret!
Personalmente ho sempre avuto ottimi rapporti con Cristina, Osvaldo e Marcello; la Cantinetta è forse l'unica pizzeria nella quale non si percepisce la distinzione tra il personale e i clienti, ogni volta si viene trattati come amici, e si finisce per fare due chiacchiere insieme.

Forse alcuni trovano più piacevoli pizzerie confusionarie, dove parcheggiare la famiglia e mangiare una pizza commerciale, facendo una gran caciara ad alta voce. Per carità, i gusti sono gusti, non sto a sindacare.

Forse è questione di sensibilità, ma dopo aver apprezzato la qualità della pizza alla Cantinetta, non riesco più a tornare alla pizza "normale".
Chiedete a Osvaldo quali ingredienti usa per la pizza (io l'ho fatto per fare la pizza così buona anche a casa), e vedrete COSA significa fare Qualità. La selezione è a dir poco maniacale, tra le farine, gli oli, le verdure, gli affettati, i formaggi... oddio non fatemici pensare, ho già l'acquolina in bocca!

Ciao Cantinetta, a presto! :cheers:

Diego
23-08-2012, 08:39 PM
Domenica 12 agosto 2012 ero a Valle di Cadore per un bellissimo concerto d'organo nella Chiesa Parrocchiale:chiedo ad un signore dove si puo' mangiare qualcosa e mi indica questa pizzeria. Entriamo sinceramente l'ambiente risulta un pò datato,nell' arredo ma vengo accolta da una signora in traversa bianca di una gentilezza estrema: chiediamo se ha anche ristorante ma ancora piu' gentilmente ci dice che poco lontano nel caso lo possiamo trovare.
Dopo tanta cortesia e un sincero sorriso restiamo: tovaglia e tovagliolo un pò stropicciati ma puliti: le pizze nel menu' non molte....mi sembrava di stare in casa : la signora ci ha messo subito a nostro agio...come una mamma...
La pizza deliziosa e squisita: provare per credere: volevamo prenderne una terza da dividere quanto buona era...ma poi forse l'ascolto del concerto veniva un pò compromesso....dalla digestione....
I dolci: beh non e' stato possibile dire di no! Ricordo un dolce fatto in casa con anche del rabarbaro e poi una buona cassata ( nemmeno in certe pasticcerie la si trova cosi').
Le porzioni molto abbondanti....il conto:una volta pagato e uscito sono tornato dal figlio a chiedere se avesse sbagliato il totale da quanto onesti sono stati: " No. è giusto cosi', sa e' un periodo di crisi per tutti e bisogna venirsi incontro, si e' come giustificato con un pò di timidezza".
Io sono rimasto basito da tanta onesta' : chiedo se mi vende una bottiglietta d'acqua e dice: un momento che faccio la ricevuta: costo 0,80 centesimi.
Mi sono complimentato di tanta onesta' e gentilezza:
Dimenticavo il bagno: non sara' all' ultma moda ma garantisco una gran pulizia.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma se mi dovesse capitare di essere in zona ci tornerei subito...tanti fattori a loro favore: semplicita', sorriso, gentilezza, premura verso il cliente....la simpatia del pizzaiolo che quasi dimenticavo.
Io se non lo avete capito sono stato bene e soddisfatto e lo consiglio... spero vi possa trasmettere la stessa sensazione che ho provato io.
Diego da Vicenza

Diego
23-08-2012, 08:43 PM
Scusate per correttezza non era la cassata come dolce,ma la pastiera napoletana....
Bisogna essere precisi:yes:

Diego da Vicenza

Toscani Cristin
24-08-2012, 07:29 AM
Grazie per le suoi gentili commenti , purtoppo non mi ricordo di lei , era una serata in cui avevo parecchia gente.Se ripassa ci beviamo una cosa in compagnia .Saluti Cristina

bosk
24-08-2012, 09:48 AM
......................

Toscani Cristin
24-08-2012, 01:04 PM
Salve, i controlli ci sono dall'ufficio igiene come è giusto.Mi sono sentita offesa ed accusata ingiustamente nel sentire che ci sono chiacchiere che girano sul mio conto e pure senza fondamento.Non abbiamo mai avuto multe e mai siamo stati fatti chiudere dall'ufficio igiene.Ci siamo rivolti dopo questa etichettatura incollataci adosso alle forze dell'ordine, non avendo avuto risposta dall'autore della recensione. Vi terrò informati . Ringrazio tutti ma proprio tutti di essermi stati vicini con le vostre gradite parole e scusatemi se non vi ho contattato , come dicevo sono impedita e solo ora comincio ad avere dimestichwzza con il forum . Ciao a tutti Cristina

ecko
24-08-2012, 01:20 PM
Ho modificato il post in questione eliminando la frase diffamatoria.
Tutto il resto mi sembra che può restare, in quanto pareri personali.

Toscani Cristin
24-08-2012, 01:48 PM
La ringrazio , ma adesso voglio giustizia , ho contattato chi di dovere che forse sono già al lavoro ,ho perso non solo notti di sonno ma anche in qualche occasione la faccia. Saluti Cristina

heimat
24-08-2012, 02:46 PM
Se ci si sente calunniati vi sono tutti gli strumenti per poter procedere e ognuno può decidere....
Personalmente il sentir dire che organi ispettivi, quali nas, uffico igiene ect. sono stati in un locale e l'hanno eventualmente sanzionato non lo considero certo diffamatorio: chi conosce un minimo la metodologia di intervento di questi organi sa che è praticamente impossibile non incorrere in sanzioni visto che la legislazione in materia (nazionale, regionale, provinciale e locale ovvero con uso di "circolari" interne) costituisce uno dei più grandi gineprai italiano (vergogna assoluta).
Quando veramente qualcosa di importante non va, ti fanno chiudere.... il resto è solo batter cassa, tipo "sistema Valvisdende" con le multe (concedetemi sta forzatura dai!!)

Toscani Cristin
25-08-2012, 12:15 PM
Io si,mi ricordo di voi e,vi ringrazio.la prossima volta che avete occasione di passare in Cadore,fermatevi,anche solo per dire "ciao".sempre volentieri!Marcello

Toscani Cristin
10-03-2014, 01:45 PM
Buon giorno,
leggo oggi sul Corriere delle Alpi che la polizia postale ha identificato il computer da cui sono partite le frasi ingiuriose nei nostri confronti. Pare che il signor Spessa ,da come scrivono nel quotidiano ,sia all'oscuro di tutto questo.

ecko
12-03-2014, 04:48 PM
Di seguito l'articolo in questione. L'abbiamo letto anche noi e non possiamo che prenderne atto. Immagino che a questo punto le indagini continueranno. Noi siamo all'oscuro di come sono state condotte.

Mi permetto inoltre di esprimere un mio giudizio personale su questa faccenda: ritengo fosse evitabilissimo il procede per vie legali dal momento che eravamo già intervenuti modificando i contenuti diffamatori del post.
Ora, come si può vedere, la cosa sta creando e creerà ulteriori problemi a persone che magari non centrano nulla.

Toscani Cristin
12-03-2014, 07:50 PM
Buona sera, è vero che le offese sono state eliminate però sono rimaste nelle citazioni.
Avrei fatto morire tutta questa faccenda se mi fossero pervenute delle scuse o quantomeno delle chiarificazioni. Ho cercato in fb questo signore a cui ho scritto e ,dopo un mese non avendo avuto risposta di conseguenza ho agito. Posso assicurare che tutta questa storia mi ha profondamente ferita e umiliata .

heimat
13-03-2014, 10:45 AM
Opinione personalissima e spero accettata.
Mi chiedo: tutta questa vicenda, oltre ad una eventuale soddisfazione personale da parte di chi è stato (o si è sentito) denigrato, porterà più vantaggio o svantaggio al buon nome del locale? Ho molti dubbi in proposito