PDA

Visualizza Versione Completa : mega lanparty?

deryls82
20-10-2010, 03:10 AM
Come patito di internet sono anche un patito di PC e video game, è da un po che ci penso e mi chiedevo quanti di voi o quanta gente conoscete che sarebbe disposta a partecipare ad una lanparty di video game. Io avrei un progetto per l'anno prossimo riguardante l'argomento :lighten: ma vorrei l'opinione degli interessati.
Chi volesse può trovarmi su skype chiedendo il contatto per lanparty.

Ringrazio questo forum per le opportunita che offre! Avanti così.

Enrico Tabacchi
20-10-2010, 05:27 PM
non sarebbe per niente una brutta idea!
qui molti sono computer addict (te lo dice un informatico) :D magari se fatto bene non sarebbe niente male partecipare!

mark
12-12-2010, 02:07 AM
uuurca, arrivo tardi!
fosse per me lo farei subito, ma la vedo dura.

materiali? (switch, cavi)
giochi? (che andrebbero presi rigorosamente originali :e025: )

deryls82
12-12-2010, 09:57 AM
ciao mark per i cavi solitamente si portano solo quelli di alimentazione e l'eternet. per i giochi invece è un po piu difficile anche perchè non tutti avranno pc potenti sul quale far girare gli ultimi titoli, avevo pensato ad open arena , css, ma ma non voglio sbilanciarmi perche non conosco la tendenza sui generi di giochi che vanno dii moda qui in cadore, per questo avrò bisogno di un sondaggio.
La difficoltà maggiore sarà trovare un server decente e degli switch in base a quanti giocatori ci saranno a tale proposito mi sto informando per trovare qualcuno che affitta materiale di questo genere

mark
12-12-2010, 02:44 PM
io consiglierei cod2, è un po' vecchio, ma gira su tutti i pc ed ha un ottimo multiplaying.
come server non vi serve nulla di che, basta un pc "un po' potente", mentre per gli switch io ne ho uno 8 porte pagato 19 euro, non credo valga la pena affittarne ;-)

secondo me il peggio sarà trovare una stanza :)

deryls82
12-12-2010, 03:22 PM
Lo volevo organizzare in modo da ospitare minimo 30 giocatori ed avevo pensato in grande tipo al tendone di vallesella con la possibilità di avere la cucina a disposizione "cucino io":cheers: il periodo penso che l'ideale sia giunio

Plinio Gatto
12-12-2010, 09:26 PM
Buonasera a tutti,

Da due anni organizzo un LAN Party in Cadore e mi fa piacere vedere che
ci siano altre porsone interessate ad eventi di queto tipo.

Il LAN Party del 2009 è si è svolto presso la Casetta del Parco di Vallesella
mentre per l'edizione 2010 abbiamo avuto la disponibilità della Sala Consiliare
del Municipio di Calalzo da parte del Sindaco Luca De Carlo.

Potremmo metterci d'acordo per organizzare il prossimo LAN Party :)

Vi passo qualche link:

Sito del LAN Party Centro Cadore (https://sites.google.com/site/lanpartycentrocadore/)
Gruppo facebook del LAN Party Centro Cadore (http://www.facebook.com/group.php?gid=154957484522621)

deryls82
13-12-2010, 03:17 PM
Ciao Plinio ho visitato sia il sito che la pagina su FB solo che non tutti hanno un notebook io come molti altri gamer utilizziamo un pc fisso molto piu pesante e molto piu scomodo

Armin Calligaro
13-12-2010, 07:03 PM
Lanparty...invece che organizzare un evento per stare seduti davanti ad uno schermo sarebbe meglio organizzare qualcosa di più utile,concreto...reale.
Stiamo già troppo davanti ad uno schermo.

Plinio Gatto
13-12-2010, 07:05 PM
solo che non tutti hanno un notebook io come molti altri gamer
utilizziamo un pc fisso molto piu pesante e molto piu scomodo

deryls82, chi vuole partecipare con il desktop se lo può portare tranquillamente da casa...
ovviamente è più scomodo rispetto al notebook.

Come pensavi di organizzare l'evento ?

Plinio Gatto
13-12-2010, 07:13 PM
Lanparty...invece che organizzare un evento per stare seduti davanti ad uno schermo
sarebbe meglio organizzare qualcosa di più utile,concreto...reale.

Armin, probabilmente non ti piacciono i videogames ;)

Potresti aprire una discussione per proporre qualcosa di più utile, concreto... reale.

deryls82
13-12-2010, 09:20 PM
Scusami Plinio ho letto che era necessario presentarsi col notebook, comunque, pensavo di fare un sondaggio per capire quali giochi piacciono e di quali la gente ne è gia in possesso in modo a non doverli comprare, fatto questo e conoscendo il numero di partecipanti si decidono le squadre o i gruppi in base al tipo di gioco.
Come giochi vedo che vanno di moda COD come suggerito da mark anche se l'ideale sarebbe CSS UT piu facili da gestire sui death match a squadre, inquanto agli strategici brancolo nel buio perchè non ne conosco molti apparte age of empire o rome total war.
Parlando di server potrei mettere a disposizione il mio pc è abbastanza stagno da reggerne uno bello grosso, per gli switch e gli hub di rete mi sto adoperando per trovare qualcuno che li affitti o me li presti .
Rispondo ad Armin dandogli pienamente ragione ma ognuno ha le sue passioni ed hobby, e poi in cadore mancano eventi di questo genere anche se davanti ad uno schermo è sempre un modo per stare in compagnia e divertirsi

Plinio Gatto
15-12-2010, 09:39 PM
Scusami Plinio ho letto che era necessario presentarsi col notebook

Figurati, ho corretto la frase sul sito, probabilmente era ambigua :)

Come giochi vedo che vanno di moda COD come suggerito da mark
anche se l'ideale sarebbe CSS UT piu facili da gestire sui death match
a squadre, in quanto agli strategici brancolo nel buio perchè non ne
conosco molti apparte age of empire o rome total war.

Come avrai visto sul sito avevamo scelto OpenArena perchè è opensource, chiunque lo
può scaricare e ci può giocare, inoltre i requisiti hardware non sono esagerati.

per gli switch e gli hub di rete mi sto adoperando per trovare qualcuno
che li affitti o me li presti.

Per quanto riguarda gli switch ne posso portare (o imprestare) uno da 8 porte.

deryls82
10-01-2011, 01:18 AM
Ciao Plinio scusa se ti rispondo in ritardo, un giorno sarebbe bello incontrarci per parlare meglio dell'argomento anche perchè se organizzate spesso serate LAN sarei più che felice di parteciparvi