PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto ai cittadini anziani per l'arrivo del digitale terrestre

giovanni
04-11-2010, 05:22 PM
Ragazzi la butto come bozza....l'arrivo del segnale digitale è imminente vorrei ragruppare un nutrito gruppo di giovani volontari che nei pomeriggi e serate diano una mano alle persone anziane a sintonizzarsi e installare il digitale terrestre al proprio domicilio dalla nonnina sola, alla coppia d'anziani ecc..... magari dopo un breve aggiornamento fatto da qualche antennista volontario che ne dite?se volete l'indirizzo mail è sempre l'ostesso...
rampichinogd@yahoo.it
Conto sulla buona volontà soppratutto degli studenti.....non deludete i vostri nonni !!
Consentitemi una battuta riferita ai più giovani bonaria ,(meno facebook e qualche ora di volontariato pratico in +)

giovanni
05-11-2010, 06:42 AM
Vorrei occuparmi dei comuni di ;vigo laggio/lorenzago/lozzo /domegge....per intanto.
Ragazzi se sentite amici anche sul famoso solcial network facebook "passate parola "per favore e scrivetemi una mail ..una volta raggiunto un numero sufficente di persone ci troveremmo per un paio di volte (dettagli ecc...) nel contempo verranno avvisati i vari comuni della disponibiltà di tali volontari....in un paio di queste serate ci troveremmo con un antennista che ci ragguarderà sul segnale digitale (nozioni base)
Direi che è un opera buona importante..fatevi avanti!

ecko
05-11-2010, 10:40 AM
Divulgheremo la tua idea sulla pagina facebook di NuovoCadore, linkando questo post. Certo è che da un po' fastidio doversi mobilitare per una porcata come quella del digitale terrestre, ma dal momento che è stata imposta, non si può far molto... se non mettere la pulce nell'orecchio alle persone che esiste anche SKY, dove ci sono programmi di qualità, ecc ecc ecc...

http://www.spaziotv.com/wp-content/uploads/2010/08/digitale_terrestre.jpg

deryls82
05-11-2010, 01:19 PM
turni permettendo sarò felice di aiutare ho familiarità con zone pelos e lozzo fammi sapere giovanni mi trovi al 90% su skype

giovanni
05-11-2010, 03:21 PM
ragazzi che dire grazie è ancora poco ..preparo qualcosa di più concreto contattando anche un antennista (GIACCHè NON TUTTI HANNO DIMESTICHEZZA CON IL DIGITALE) mi metto in moto e vi tengo aggiornati
Sky è bello c'è l'hò anch'io ma costa abbastanza
POi il digitale non è male ci son programmi tematici è vero che per vedere qualcosina di intressante bisogna abbonarsi a mediaset..

Enrico Tabacchi
05-11-2010, 05:27 PM
mah... la televisione... in questo momento ci sono veramente pochissimi programmi che vale la pena guardare, già su sky, figurati sul digitale terrestre

linda canali
05-11-2010, 10:12 PM
Bravi ragazzi !!!!

giovanni
06-11-2010, 09:26 PM
ragazzi se và avanti sarà una cosa un pò lunghetta sia per organizzare il tutto sia per avere volontari a sufficienza ..chiaro non si pretende un "esercito" ma neanche "4 gatti" sennò invece che dare una mano agli anziani al max possiamo metterci su un muretto a miaaaagooolare!! aghghagh:yes::016:
Direi che basterebbero a occhio e croce su una quindicina/ventina di ragazzi anche per una sorta di turnazione ..nel senso che una volta avviato il tutto se 5 persone ogni tanto al pomeriggio girnao le case danno il cambio agli altri che sono impossibilitati per impegni lavori ecc e viceversa
Punto 2): speriamo che i comuni ci diano una mano io una volta che avrò nomi e cognomi dei volontari (se ci saranno) scriverò ai comuni tramite mail o raccomandata( A/R) per chiedere se ci danno gli indirizzi e cognomi delle persone di una certà età direi le persone dai 65 anni in sù fino ai 100 ...pensavo a quella fascia lì ..circa perchè senno ve lo immaginate se dobbiamo passare casa per casa ? meglio spararsi subito!!
Un conto è sapere l'indirizzo e andare a colpo sicuro un altro e passarsi un comune da cima a fondo allora o siamo in 50 o finiamo quando il digitale sarà già un vecchio segnale :lighten:hahhhaha
Scherzi a parte ....pensavo a na cosettina così
Ovviamente non essendo un outsider si accettano idee consigli pareri ecc e poi "amalgamiamo" il tutto ...

deryls82
16-11-2010, 06:43 PM
riconfermo la mia disponibilità per l'iniziativa

Aurora
16-11-2010, 10:26 PM
stamattina sul Gazzettino hanno parlato di questa proposta nata dalla pagine di NC.
attendiamo di vedere se qualche giovane volenteroso si farà vivo!

jjbjjb
17-11-2010, 01:50 PM
Certo,sono disponibile,fatemi sapere io sono a vostra completa disposizione.i comuni non importa dove serve mi reco....

jjbjjb
17-11-2010, 01:51 PM
sono disponibile.....

giovanni
17-11-2010, 05:23 PM
adesso non hanno più attenuanti giacchè chiediamo solo 2 ore ogni tanto non per fare i muratori ma solo per pigiare 4 tasti e spiegare alla nonna come si fà...vedremo vedremo

deryls82
18-11-2010, 03:33 PM
lascio il contatto e-mail su skype sono sempre online deryl82@hotmail.it