PDA

Visualizza Versione Completa : Vado via perche' - resto qui perche'

Elena Da Ros
18-11-2010, 10:39 AM
Vado via perchè ho l'assoluta necessità di aprire la mia mente.

ecko
18-11-2010, 11:01 AM
Resto perchè sento la necessità di tentare di far aprire la mente agli altri. ;)

(benvenuta Elena)

mauritius
18-11-2010, 11:40 AM
allora ne ho 2:
vado via perche' qui non c'e' mai nessuna novita'
resto qui perche' AMO queste montagne intorno a me

NONO DE PAE
18-11-2010, 12:30 PM
vado via per tornare in Cadore, resto per lavorare e un giorno ( in pensione ) tornerò.

Aurora
18-11-2010, 12:54 PM
vado via perchè il mondo non si ferma in Cadore, la cultura è in città

resto qui per insegnare quello che ho visto e provare a migliorare le cose

deryls82
18-11-2010, 01:19 PM
basta che vi decidete:016:

gordo
18-11-2010, 03:41 PM
bel topic :)
resto qui solo xke' x adesso nn ho maniera di andarmene.......appena posso fuggo!!!!!!!

giovanni
18-11-2010, 04:42 PM
Resto qui perchè alla fine (tutto il mondo è paese) e malgrado sia a volte difficoltoso la mobilità nel 2011 è discreta(mobilità intesa anche con auto personale) e posso viaggiare in tutta italia/europa anche partendo da qui! calalzo venezia aereoporto in periodo di "fuori stagione" (1 ora e 45)questo cadore (potrebbe essere una piccola "svizzera") se solo si riorganizassero le zone artigianali rilanciandole e ricreando nuovi posti di lavoro ma credo manchi la volontà politica /istituzionale per farlo....non si spiegherebbe altrimenti.... il turismo ? si ma per rilanciarlo a livelli concorrenziali ci vorrebbe un cambio di mentalità molto più aperta alle nuove tecnologie ad internet...fare gioco di scuadra non farsi la guerra tra poveri con centomila contadizzioni consorzi ,associazioni,doppioni istituzionali ecc per il resto l'alta qualità di vita intesa come; (criminalità scarsa,aria buona,acqua buona,scarso incquinamento ecc)

jeep
18-11-2010, 05:06 PM
me ne sono andato perche' non riuscivo piu' ad ascoltare certi discorsi.

Gaudete Semper
18-11-2010, 08:49 PM
Dovevo andarmene quand'era il momento....alcuuuuni anni fa. Ora è tardi:un pò lo frequento (il Cadore)...un pò mi sento ospite... qualche volta non mi dispiace esserci,soprattutto sentendo i problemi che vive un'abitante di città....talvolta impreco contro chi poteva a suo tempo indicarmi altre soluzioni di vita abitativa....neanche tanto lontano...
Ora il cerchio è troppo stretto e...dove sono,debbo rimanere. Chi può,però,come alcuni hanno esternato,è bene che "vada",per poi tornare,se lo vorrà,ricco di esperienze nata anche dal confronto.

SuperAnima
18-11-2010, 10:09 PM
Resto,perchè me ne sono già andato!

Armin Calligaro
19-11-2010, 04:18 PM
Resto,perchè il Cadore offre una bellezza unica nella natura.
Resto,perchè il Cadore è un piccolo paradiso fuori dal caos delle città.
Resto,perchè sono orgoglioso di essere cadorino.
Resto,perchè amo la mia terra.
Resto per aiutare la mia terra.
Vado via per conoscere nuove persone,diverse mentalità,nuove terre,ma solo dopo aver conosciuto ciò che è in Cadore.
Concludendo,per ora resto. :-)

SuperAnima
19-11-2010, 04:41 PM
"il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"
Sant'Agostino.

BARBARA
23-11-2010, 10:10 AM
Vado via perchè mi piacerebbe viaggiare, conoscere altri posti, altra gente e altre mentalità.

Resto perchè la mia famiglia è qua.
Resto perchè amo questo posto.
Resto perchè c'è chi pagherebbe oro per avere ciò che abbiamo noi.
Resto perchè scappare non è la soluzione.
Resto per fare qualcosa di buono per il Cadore.
Resto ... perchè non ho la possibilità di andarmene.

deryls82
23-11-2010, 01:35 PM
Se vado via mi dovete costringere
perchè io voglio restare per tutti quelli che se ne sono gia andati

Dani
27-11-2010, 11:22 AM
Ho lasciato il Cadore a giugno 2010. Mi sono trasferita a Venezia e mi sono sposata un veneziano DOC ;-) Appena posso torno in Cadore per sentire il profumo più buono del mondo: quello del bosco. Mi son cadorina!

Luis
01-12-2010, 05:17 PM
io vado via verso la laguna per lavoro... ma ogni giorno torno a casa e me ne infischio delle 5 ore di viaggio

Fabio
01-12-2010, 07:32 PM
Sono andato via, sono ritornato e resto perche' il cadore e' il posto piu' bello dove vivere, ed invito tutti a restare e a credere nei paesi dove siamo nati

Frisol
12-12-2010, 12:43 AM
Resto qui perche' i miei amici sono qui, la mia famiglia e' qui, la mia ragazza e' qui.......e non potrei nemmeno immaginare di vivere lontano da loro!

p.s. bello il messaggio di Barbara!

Stone Nihilist
03-01-2011, 05:23 PM
"il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"
Sant'Agostino.

Se quell'unica pagina che leggi è l'ultima, per quanto possano essere belle quelle altre risultano anche un pò inutili.

emiliano
05-01-2011, 10:48 PM
resto qui perchè ho scelto la bellezza e sono un testardo r-esistente... e le crode mi appartengono (non nel senso di proprietà evidentemente).

andrei via perchè spesso mi sembra che si accumulino grosse contraddizioni fra ciò che la montagna richiede-sussurra e le interpretazioni che noi popolo delle terre alte siamo in grado di strutturare... magna neve, magna turisti, magna acqua, magna terra e magna aria... chissà se saremo capaci di trovare armonia senza distruggere queste meravigliose terre... senza smettere di praticare il vivere in montagna. i più di noi sono montanari che vivono come cittadini in montagna e questo fa un po' incazzare.
sani là

Stefanillina
08-04-2011, 09:32 PM
Quoto Aurora.. (anche se nel mio caso non si tratta proprio proprio di cadore, ma l'idea è esattamente la stessa) :)

Claudio
13-04-2011, 08:04 PM
Ho lasciato Auronzo di Cadore tempo fà per la Toscana,convinto di trovare " l'America".
In Auronzo lavoravo in agricoltura col bestiame. In Toscana ero convinto di trovare una zona migliori dove
ampliare la mia attività.Non è stato così,non esiste quel rapporto col vicinato tale da lavorare in tranquillità.Sono passati incendi di "benvenuto" e quant'altro.
Solo quando ti allontani dal Cadore ti rendi conto di quello che hai perso. Ciao

NEVE De Michiel
15-06-2011, 01:09 PM
Andata via da piccola e tornata da grande per restare, perche' non c'e' posto migliore dove crescere il senso della popria esistenza.

ALAN
16-06-2011, 12:19 AM
andata via da piccola e tornata da grande per restare, perche' non c'e' posto migliore dove crescere il senso della popria esistenza.

ciao mitica!!!!!!!!!!:):):):):)

ecko
24-06-2011, 11:45 AM
Ciao NEVE, che bel messaggio! Un ottimo esordio sul forum. Ne approfitto anche per darti il benvenuto. :cheers:

adrunavasax
04-09-2012, 10:17 PM
Sono andato via perchè costretto (ero piccolo)
Torno (presto ormai) perchè le radici non si spezzano se ogni giorno le alimenti col cuore.

dincaf
24-10-2012, 11:25 AM
Resto perchè voglio sapere come verrà risolto il debito GSP di 80 mln di euro.
Resto perchè voglio dire no alla vendita di Dolomiti Ambiente.
Resto perchè voglio garantire il servizio pubblico trasporti con la Dolomiti Bus anche nei paesi di montagna e non sono convinto che i privati faranno altrettanto.
Resto resto perchè voglio togliere la politica dal BIM.
Resto perchè vorrei ridurre i 69 comuni della provincia a 9-12 macrocomuni, molto più forti e combattivi.
Resto perchè il prolungamento dell'A27 è fatto sulla mia pelle viva, come avrebbe detto Tina Merlin
Resto perchè le decine di centraline idroelettriche sono una speculazione.
Resto perchè voglio la metropolitana di superficie nel Veneto che arrivi fino a Calalzo.
Resto perchè non accendo fiaccole per un ente inutile e non voglio nessuna provincia in Italia ma chiedo con forza servizi sul territorio, specialmente in quelli disagiati come la nostra montagna.
Resto perchè li voglio mandare tutti a casa.
Resto perchè non mi inginocchio davanti al potere e sono consapevole che tutto può cambiare con l'impegno di ogni singolo cittadino.

Federico D'Incà

adf
24-10-2012, 01:01 PM
dincaf bravissimo condivido 100%!!!

Purtroppo in giro c'è gente che venderebbe anche la propria madre pur di guadagnarci qualcosa e fare la bella vita senza faticare, figurarsi con i beni pubblici (cioè di tutti)!

rapyrey
03-12-2012, 09:07 PM
Vado via perchè ho bisogno di crescere...
Vado via per capire se vivere in Cadore è una mia scelta o una condizione di comodo...

Ritornerò, perchè finora è l'unico posto dove mi sono sentita veramente "a casa"...
Ritornerò, perchè spesso, quando sono lontana, è l'unico posto al mondo dove vorrei essere...

blacksheep
12-12-2012, 03:54 PM
VADO VIA perché ci sono poche iniziative e respiro apatia e chiusura.

RESTO QUI perché l'aria è pulita, la natura ti abbraccia ovunque e perché penso che avere e vivere la baita sia un grande privilegio.