PDA

Visualizza Versione Completa : Da Erto a Domegge in Croda.video.

Armin Calligaro
04-12-2010, 04:37 PM
Le camminate quest'anno sono state tante,ma voglio riportare su NuovoCadore questa sugli Spalti fatta a settembre e prossimamente quella sulle Marmarole fatta a giugno.
Partiti da Erto e arrivati a Domegge camminando in croda.
Armin Calligaro e Tommaso Valmassoi.
1a notte al rif.Maniago.
2a notte al biv.casera Lodina.
3a notte al biv.Greselin.
4a notte al biv.casera laghet de sora.
5a notte al rif.Tita Barba a far festa e per poi raggiungere la cima Cadin degli ELmi e passare la
6a notte al biv.Gervasutti.
7a notte rif.Padova per lavarsi(finalmente) e per lavorare(un pochino di festa)
Un pasto al giorno,tanto camminare,natura incontaminata,ogni giorno in un posto nuovo,libertà.QUESTA è VITA!
AVVERTENZE:i primi 15 min sono noiosetti...poco panorama,causa:nebbia e pioggia che ci ha accompagnati per 5 giorni.
Resistite fino in fondo,ne vale la pena e buona visione.
p.s(invece che selvagge ho scritto selvaggie...scusate ;-)
17466094

Armin Calligaro
04-12-2010, 04:56 PM
QUanti stambecchi!

Gaudete Semper
05-12-2010, 04:48 PM
QUanti stambecchi!

Bravi,Armin E tommaso! Senza smancerie,davvero bravi. Belle le foto e le parti filmate. Piacerebbe anche a me (se avessi un pò di anni in meno) rifare il vostro tracciato,le cui località avevo solo sentite nominare negli scritti di Mauro Corona. Quale "camminata" avete in programma ?

Armin Calligaro
05-12-2010, 08:51 PM
A dirti il vero,dobbiamo ancora programma la prossima " lunga escursione";
Di escursioni ce ne sono una miriade da fare,ma così lunghe bisogna programmarle bene e soprattutto trovarle.
A giugno avevamo fatto un pezzo delle Marmarole,e trovare un altro posto così selvaggio sarà dura,la mia idea è di ripetere queste escursioni a giugno nella speranza di trovare bel tempo,perchè abbiam sempre camminato con la pioggia.

verozmp
05-12-2010, 11:39 PM
Veramente bravi. Sono posti poco conosciuti ma splendidi. Pubblicandoli li fate scoprire anche agli altri, fatene ancora perchè è importante conoscre e far conoscere il nostro territorio. Colonna sonora perfetta e quel parlare nel nostro dialetto...mi ha fatto sentire a casa, bene.

Enrico Tabacchi
06-12-2010, 08:34 PM
fantastico!

giovanni
07-12-2010, 11:19 AM
i video più semplici sono sempre i più belli perchè ogni scatto ogni fotogramma c'è racchiuso la poesia il sudore la fatica ma anche la soddisfazione del stare assieme in pace in silenzio in una natura selvaggia incontaminata e poi le musiche che belle!! belle belle belle !!bravissimi i miei complimenti!

Armin Calligaro
07-12-2010, 09:43 PM
La prossima settimana arriva il video delle Marmarole,comunque riflettevo sulla prossima camminata e voglio proporre al mio compagno di avventure per la prossima escursione:
Biv. Gera--->biv.Piovan --->biv.batt.Cadore--->rif.Carducci--->biv.Mascabroni e cima11--->croda rossa e rif.al popera berti.

giovanni
08-12-2010, 12:08 PM
armin fai delle canzoni belle davvero..... al più presto attendiamo video ...nuovo eh...ahha

Armin Calligaro
08-12-2010, 12:44 PM
Quelle canzoni non sono mie eh!!!!
Nel video delle Marmarole si può sentire una canzone mia...

Gaudete Semper
08-12-2010, 05:07 PM
Quelle canzoni non sono mie eh!!!!
Nel video delle Marmarole si può sentire una canzone mia...
Visto che si sono citate le canzoni...mmmm....davanti ad immagini stupende,a panorami che richiamano l'universalità del creato...affidare il commento ad un testo....che non mi ispira più di tanto...nutro qualche dubbio.Simili bellezze sono "incommentabili" da qualsiasi canzone...forse una musica più classica,ci stava. Questo nulla toglie all'incomparabile bellezza della natura che avete incontrato,nè al merito della vostra bella iniziativa.

Armin Calligaro
08-12-2010, 05:59 PM
Visto che si sono citate le canzoni...mmmm....davanti ad immagini stupende,a panorami che richiamano l'universalità del creato...affidare il commento ad un testo....che non mi ispira più di tanto...nutro qualche dubbio.Simili bellezze sono "incommentabili" da qualsiasi canzone...forse una musica più classica,ci stava. Questo nulla toglie all'incomparabile bellezza della natura che avete incontrato,nè al merito della vostra bella iniziativa.

Sottolineo che le canzoni non sono state scelte per "commentare" le foto.
Durante il viaggio sono state ricordate e canticchiate le canzoni di Aldo De Lotto da entrambi,mentre Johnny cash,Canned Heat,Paolo Nutini,Rolling Stones etc etc mi saltavano per la testa e mi rallegravano quando camminavo sotto la pioggia con la nebbia.
Altrimenti,mettendo un'altra musica,ad esempio classica,avrei provato meno emozioni di quelle che tutt'ora provo guardando il video e quindi sentendo le canzoni che mi ricordano quelle fantastiche giornate passate nella natura.

Davide Borca
09-12-2010, 06:20 PM
Bello Armin complimeti....

Elisa
09-12-2010, 08:45 PM
grande armin e tommaso!!

faghera
09-12-2010, 11:08 PM
Bellissime immagini e favolosi panorami. Veramente una escursione coinvolgente...siete stati veramente in gamba...Ciao Armin

Marco Faccin
10-12-2010, 10:57 PM
Vecchio, complimenti per l'avventura "INTO THE WILD"! Veramente selvaggi i posti che avete visitato! Chissa' che una volta riesca veramente ad esserci anch'io con Te! :)

Armin Calligaro
10-12-2010, 11:48 PM
Domani o dopodomani metto il video delle Marmarole,così potrai vedere la zona più selvaggia delle Dolomiti! ;-)

ecko
10-12-2010, 11:53 PM
Grande Armin, sei riuscito a portare sul forum di NuovoCadore perfino il sig. Marco Faccin! :cheers: Vai di video a manetta!! :yes:

Armin Calligaro
13-12-2010, 05:00 PM
Speriamo ci ritorni..

gordo
18-12-2010, 02:36 PM
tostissimo sto video!
grandi!!!!!

Armin Calligaro
18-12-2010, 02:57 PM
tostissimo sto video!
grandi!!!!!

Vi invito a guardare quello sulle Marmarole!

Stone Nihilist
21-12-2010, 09:45 PM
Bella scarpinata.

Armin Calligaro
22-12-2010, 09:04 PM
Bella scarpinata.

Bella e lunga!

Armin Calligaro
10-01-2011, 04:55 PM
Sarei curioso di sapere quanti si sono incuriositi da questi video e partiranno per l'avventura...secondo me, pochi.

Stone Nihilist
11-01-2011, 07:04 PM
Quanto te la tiri, oh...

Armin Calligaro
11-01-2011, 07:05 PM
Quanto te la tiri, oh...

In che senso me la tiro?

Stone Nihilist
11-01-2011, 07:07 PM
Che ti vanti della cosa.

Armin Calligaro
11-01-2011, 07:08 PM
Che ti vanti della cosa.

E come me ne sarei vantato?

ecko
11-01-2011, 07:16 PM
Avvertimento per John Ditch: abbiamo notato che quasi tutti i post che inserisci sono polemici o provocatori. Questo comportamento non è per nulla costruttivo o utile all'interno del forum di NuovoCadore, quindi riteniamo opportuno avvertirti. Al prossimo episodio ti sarà assegnata un'infrazione da 2 punti per "Ripetuto atteggiamento provocatorio e/o polemico". Al raggiungimento di 5 punti sarai bannato. Info su infrazioni e ban utenti QUI (http://www.nuovocadore.it/forum/showthread.php?t=1008).
Buon proseguimento.

Stone Nihilist
11-01-2011, 07:18 PM
Tipo continuando a tirar su il topic e pubblicizzare il video in ogni dove.

Armin Calligaro
11-01-2011, 09:27 PM
Tipo continuando a tirar su il topic e pubblicizzare il video in ogni dove.

E questo ti sembra vantarsi?
Che male c'è a publicizzare il video?
è una cosa a cui tengo ed è per questo che lo publicizzo.

Armin Calligaro
19-01-2011, 07:19 PM
Entro giugno,con la collaborazione dell' I.S.A di Cortina d'Ampezzo,Mazzucco Elisa e Giuliana Corbatto,per il progetto ITALIA NOSTRA,verranno stampate varie copie di un libro di circa 70 pagina con mappe,poesie e foto riguardanti "DA ERTO A DOMEGGE IN CRODA".

beppe67
10-03-2011, 05:12 PM
Complimenti!!!! Bel giro. Belli anche i primi minuti ... è la montagna!

Armin Calligaro
11-03-2011, 04:17 PM
Complimenti!!!! Bel giro. Belli anche i primi minuti ... è la montagna!

W la montagna Beppe!

Gaudete Semper
11-09-2013, 11:44 AM
Caro Armin, Tommaso e compagnia, vedete che ritorno alle vostre camminate che sono sempre belle e valide. Per caso avete percorso altri alti sentieri? Non c'è niente che potreste mettere sul forum?
Noi ( che guardiamo...ahimè..) ci siamo. E grazie in anticipo.

Adriano
15-09-2013, 08:37 PM
Complimenti ragazzi, e'bello vedere dei giovani che riscoprono e assaporano la bellezza inestimabile quale e'il nostro territorio e il riscontro dal video di brani musicali che raccontano la storia e le tradizioni del paese

Armin Calligaro
16-09-2013, 12:49 PM
WeilAAAA momentaneAMENTE non ho più video