Buongiorno. Non sono un cadorino doc, ma un ospite, peraltro di origini veneziane da parte di madre, mentre mio padre era di gorizia. Io invece sono nato e vivo a milano dove i miei si erano trasferiti per lavoro. Allora, che c'entro con il cadore? In realtà in cadore ci vengo da più di dieci anni, da quando ho scoperto la montagna d'estate. Anzi, è stato salendo a piedi verso il Pelmo in un giorno d'agosto di qualche anno fà che ho pensato: "non so se dio esiste, ma se esiste abita di sicuro da queste parti". Tanta era la bellezza del posto. Adesso mi sono comprato una seconda casa da queste parti e ci vengo tutte le volte che posso, a prescindere dalle stagioni. Chiaramente un "ospite" non vive pienamente la vita dei cadorini che in cadore ci vivono tutti i giorni ma il forum serve, credo, anche per sentire opinioni diverse. Ed io mi sono iscritto soprattutto per ascoltare sommessamente le voci di chi in cadore ci vive ed ha magari esigenze diverse dalle mie, sperando di dare un contributo alla reciproca conoscenza. Buon anno a tutti. egon