Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: La mia contestazione a Bruno Vespa (a Cortina)

Member

Predefinito

...attento Ditch, potrebbero dire che siamo tutti in combutta!

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Il video della contestazione sta facendo il giro del web (oltre 2.000 visualizzazioni in 48 ore) ed è riportato da diversi siti d'informazione e blog.

Riporto di seguito il commento di un utente, riguardante il video, pubblicato sul sito Informare Per Resistere.

Ottimo lavoro,Matteo,questo si chiama Giornalismo con la "G" Maiuscola!!!Vespa,come Fede,sono "vecchi quadri pubblicitari" da staccare dal muro perché ormai "bruciati"...Non possono più comunicare se non a menti prive di spirito critico.La gente che ha una Coscienza Evoluta ed Attiva è in piena saturazione della loro presenza...e oggi si ritrova con realtà ben distanti dal sentire insinuare,pubblicizzare,con libri e trasmissioni varie "tendenze di pensiero" (macché "pensiero",dai,ma dove...) che portano da nessuna parte,se non in un vortice di interessi privati per alimentare poteri dei "soliti noti" di tutte le tendenze partitiche (politiche no,la Politica è una cosa molto più seria)...e propaganda (trad. pubblicità a livello prettamente commerciale,trattandosi di mercanti) al loro servizio.
    Pur ammettendo che il signor Vespa fosse stato "beccato" in piena vacanza e si fosse trovato a rispondere,preso un po' alla sprovvista,in contropiede,rispetto a quanto si sentiva dire,è stato molto emblematico lo sgusciare viscido verso il disimpegno dal dialogo scomodo....E credo che il signor Vespa sia stato portato ad un "rimurginare" la cosa sotto un certo malumore.
    Però,in fondo...Non penso che tanto lui,che i suoi "simili",siano poi ancora molto tranquilli e convinti di quello che fanno...
    Lo fanno per ora perché sono in ballo e devono portare a casa "la pagnotta" sul "prodotto" che stanno vendendo
    (l' opinione),perché hanno preso un impegno - commerciale,naturalmente - ma non credo che ne siano più tanto sicuri,vista la reazione della massa nei loro confronti...e lo stato delle cose che sarà sempre più difficile da smentire,da mascherare come situazione "positiva".
    La Realtà,la Verità producono un'azione inesorabile,anche se non eclatante e insieme al Tempo,stanno provocando le prime crepe nella facciata di lusso,rivelando sempre più un aspetto ben diverso della "costruzione immacolata" architettata da questi mercanti...E non è lontano il momento in cui crollerà rovinosamente,perché tra i vari "costruttori" nessuno si esporrà più per porre dei ripari,delle aggiustature,come strenuamente stanno cercando tuttora di fare,per timore di rimbrotti ed estromissioni,accuse...scaricabarili vari...compromissioni che li potessero mettere nei guai in un futuro meno favorevole alla loro categoria.
    La Storia si ripete...Quando il polverone sollevato dal crollo si depositerà,speriamo di avere tutti le ossa a posto e tanta voglia di costruire qualcosa anche non di bellissimo,lussuoso aspetto,ma funzionale e rasserenante per tutti.
    Intanto prendiamoci queste soddisfazioni come quelle che questo seppur breve filmato ci ha concesso...
    Un doveroso grazie a chi ci ha portato questa preziosa finestra di speranza...

Renato G.

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Perchè ti sei fatto filmare mentre esprimevi la tua opinione,Matteo?
    Volevi dirgli quello che pensavi?
    O volevi far vedere che dicevi quello che pensavi?
    Quello che ti interessa è dire la tua per star bene con te stesso ed essere una persona seria che ha il coraggio di esprimersi?
    O quello che ti interessa è che la gente parli di quello che hai fatto?

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Mi sono fatto filmare per puro caso. La cosa non era assolutamente organizzata (anche perchè altrimenti l'avrei organizzata meglio con un video migliore a livello qualitativo).
    Ho voluto diffondere il video perchè secondo la mia opinione queste contestazioni devono servire da esempio, e sono la prova che non tutti subiamo a testa basta. E' importante che la gente veda che c'è un Italia diversa, che non accetta più le porcate che ci propinano questi servi del potere, questi professionisti delle armi di distRazione di massa.

Vespa viene sempre più contestato, alle presentazioni dei suoi libri, ad apparizioni pubbliche, a conferenze, ora... anche in vacanza a Cortina! Il video serve da testimonianza.

(riporto di seguito altre video di contestazioni a Vespa)

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Secondo me è istruttivo vedere come sono certi personaggi nella realtà fuori dal palco. Vedere e sentire come reagiscono alle improvvisate senza avere un copione davanti, ascoltare le risposte senza un suggeritore....... anche su striscia la notizia e le iene fanno ste cose e se devo essere sincero è l'unico spicchio di libertà di informazione che abbiamo.
    Bruno Vespa per quanto sia un personaggio famoso e "ritenuto" di grande cultura non ha saputo difendersi da un confronto verbale tra lui e uno che a confronto è un ragazzo.
    Io ho notato questo perchè piu che guardare ascolto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frisol Visualizza Messaggio
    Iside..........

Matteo il video me lo sono andato a guardare ieri sera dopo che un paio di amici della mia compagnia me ne hanno parlato.All'inizio non avevo capito che eri tu poi quando hanno tirato fuori nuovo cadore ho immaginato
    Oh mega! quelli della mia compagnia erano gasatissimi! gli hai detto le cose che vorremmo dirgli tutti a quel ZERBINO di Vespa!
    Iside,ma che cazzo stai a dì?...
    Un'altra motivazione della mia ironia sul fatto che dovrebbero bannare te.

Member L'avatar di Elisa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Vedo una persona molto piena di sé in questo video.
    E non è Bruno vespa.
    Vedo anche una persona che si vanta di aver insultato un'altra.
    E non è Bruno Vespa.

Io poi ho lavorato a Cortina, ho avuto modo di parlare con Bruno Vespa e l'ho trovato veramente educato. Sarei curiosa di vedere come reagirebbe Gracis se lo si pedinasse durante una sua vacanza per commentare il suo lavoro con una tale falsa educazione.
    Ma sono certa che ora Gracis si sente una persona migliore.
    è possibile avere tue informazioni? tipo come ti chiami, dove abiti, quanti anni hai, cosa fai nella vita, conoscerti un pochino insomma visto che non ti sei presentata..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisa Visualizza Messaggio
    è possibile avere tue informazioni? tipo come ti chiami, dove abiti, quanti anni hai, cosa fai nella vita, conoscerti un pochino insomma visto che non ti sei presentata..
    COncordo e sarebbe bello averle da tanti altri...

Senior Member L'avatar di Aurora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Ditch Visualizza Messaggio
    Ma chi obbliga a vedere quel canale, quella trasmissione? E' la gente che accetta di sentirsi dire certe stronzate.
    probabilmente la gente lo guarda perchè gli vengono affidati AMPI spazi in una rete PUBBLICA.
    non è questione di imparzialità dell'informazione è questione che l'informazione è un'altra cosa. Dai plastici della location di un delitto...a me cittadino...cosa ne viene?? ho migliorato la mia conoscenza o sono stato per l'ennesima volta bombardato con informazioni inutili?

"non tutti subiamo a testa bassa". questo è il punto.
    ben fatto Matteo!
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aurora Visualizza Messaggio
    probabilmente la gente lo guarda perchè gli vengono affidati AMPI spazi in una rete PUBBLICA.
    Se gli vengono affidati quegli spazi è perchè fa ascolto, e se fa ascolto vuol dire che ad un numero sufficiente di persone interessa quello che dice.
    Non ti piace? cambia canale.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy