Originariamente Scritto da
sanvito25
Se l'ordine è quello scritto da ecko, io voto
SI
passo
passo
passo
Così quelli del seggio mi odiano!
Credo che quello sul legittimo impedimento sia l'unico quesito davvero alla portata di cittadino.
Sui due dell'acqua e sul nucleare penso invece siano il 2% i cittadini che possano votare con cognizione di causa e vera libertà di pensiero. Libertà di pensiero che viene dalla cognizione di causa, difficilissima da aversi davvero su tale quesiti.
Perchè il voto dettato da paura non è libero. Come non lo è quello dettato da un'informazione parziale o deformata.
Io, invece che votare a questi referendum raccoglierei firme per una legge di iniziativa popolare in base alla quale:
- abolire il quorum nei referendum
- innalzare a 10.000.000 (per dire un numero alto) le firme che servono per indire un referendum.
In questo modo, un volta che il referendum c'è, abbiamo la certezza che è di interesse generale e abolito il quorum abbiamo la certezza che la competizione è tra si e no, e non tra si e quorum!
Il mio non voto nei 3 referendum è anche una protesta contro un sistema referendario che non condivido.
La legge sul legittimo impedimento invece è una tal cazzata che non posso non andare a votare sì.

E a culo la mia protesta.