Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Morti misteriose di uccelli e pesci

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Scusa Armin ma cosa c'è di più serio dell'ambiente, della natura, dell'eco-sistema, del nostro pianeta?
    Anzi, ognuno di noi dovrebbe dedicare molto più tempo a discussioni del genere...
    Non c'è nulla di più serio ed è proprio per questo che non ci dicono il motivo di quelle morti...
    In questa discussione abbiamo parlato più di profezie e fine del mondo,se invece ci avessero informati veramente di come è la situazione non ci saremmo soffermati nel parlare di catastrofi,ma di realtà e di problemi.

Predefinito

Forse non mi spiego bene,finchè non viene fuori il motivo di quello che è succeso, che senso ha discutere di una cosa su cui non abbiamo nemmeno le basi per discutere?
    Nel momento in cui ci diranno il motivo delle morti avrà senso discutere e allarmarsi,ma finchè questo non accadrà non sarebbe meglio pensare a problemi che in questo momento sono più reali e concreti?
    Ci hanno informati di quello che è successo e la gente ora inizia a fantasticare...e io penso che sia meglio non fantasticare e aspettare di sapere il "perchè" dell'accaduto e poi affrontare il problema in maniera razionale senza lasciare che la fantasia si diverti...
    Ci vogliono impaurire e basta...ora,sarebbe meglio affrontare problemi che possiamo affrontare.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Secondo me invece queste sono occasioni per sensibilizzare la gente sui problemi ambientali e avvicinarla ad argomenti troppo spesso ignorati.
    Non mi servono le risposte dei mass media per discutere di questi problemi, anche perchè, lo sappiamo tutti benissimo, alla fine ci dicono quello che vogliono. Non la verità!
    Quindi nel frattempo penso sia giusto rifletterci insieme, confrontare le fonti che abbiamo, approfondire.

A tal proposito, vi invito alla visione di questo documentario che ritengo un CAPOLAVORO. Dovrebbero proiettarlo in tutte le scuole, ogni anno, sempre!
    Se non l'avete visto, prendetevi 1 ora di tempo e... buona visione.

Predefinito

Alla cena di NuovoCadore fammi il favore di portarmelo in un cd così lo propongo all' istituto statale d'arte,intanto lo guardo io.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Armin il fatto di parlare di fine del mondo che si presuppone sulle basi del calendario dei Maya, non è tanto perchè ci si crede (per quel che riguarda me) è più un modo di esprimere opinioni "scherzose" se poi qualcuno crede ad un parere di un'altra persona non so che farci, io non intendo spaventare nessuno con i miei pareri che comunque dico sempre che non credo alla fine del mondo, il vero problema secondo me è che tu dici di discutere su quello che verrà detto dai media, ma poi siamo sicuri che loro in primis dicano la verità??? perchè se cosi non fosse, cosa che ritengo molto probabile, continueremo a discutere sempre su fantasie, con la differenza che non sarà una fantasia singola ma essendo detta dai media sarà una fantasia collettiva.
    E allora su cosa dobbiamo basarci se non su quello che vogliono farci sapere?

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Secondo me bisogna basarsi su tutto, su tutte le varie discussioni tipo quelle che abbiamo fatto fino adesso, cosi ognuno sentito varie versioni si fa la sua idea, giusta o sbagliata, poi ovviamente quando qualcuno al tg dirà il motivo (vero o falso) delle morti di questi animali, si faranno discussioni su questa base, ma quello che non capisco è perchè secondo te non bisogna discutere o esprimere opinioni prima che venga detto il presunto motivo di questi decessi.
    Assolutamente d'accordo con Bosk.

p.s. la "citazione" (ovvero riportare parte del testo di un altro utente) si fa copiando/incollando la parte di testo che ci interessa, e inserendola con l'opzione QUOTE, ovvero questa icona

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy