Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Escursioni in montagna.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

L'idea delle sottosezioni mi sembra ottima. Dateci un po' di giorni e faremo le modifiche.

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    L'idea delle sottosezioni mi sembra ottima. Dateci un po' di giorni e faremo le modifiche.
    OH sono contento!!!
    Tutto grazie a Ludovica e alle sue idee ;-)
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Junior Member L'avatar di Ludovica

Predefinito

Sono contenta che abbiate apprezzato l'idea! Non vedo l'ora di vedere le nuove sezioni!

Predefinito

Durante la cena avevamo deciso di inserire una sotto-categoria alla stanza ATTIVITA' SPORTIVE, chiamandola ESCURSIONISMO, dove potevano essere inseriti i video segnalati da Armin.
    Il fatto è questo: l'escursionismo, comprende anche le "passeggiate semplici", quindi non solo quelle impegnative, di conseguenza non sarebbe una divisione giusta.
    Altri suggerimenti?

Predefinito

Durante la cena avevamo deciso di inserire una sotto-categoria alla stanza ATTIVITA' SPORTIVE, chiamandola ESCURSIONISMO, dove potevano essere inseriti i video segnalati da Armin.
    Il fatto è questo: l'escursionismo, comprende anche le "passeggiate semplici", quindi non solo quelle impegnative, di conseguenza non sarebbe una divisione giusta.
    Altri suggerimenti?
    A mio parere la pagina si potrebbe chiamare escursioni in montagna.
    Oppure su Dolomiti mettere una pagina:Avventure SULLE(e non sotto) Dolomiti.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Member L'avatar di Carlito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Fare una specie di distinzione sulla difficoltà dei percorsi documentati??? tipo semplice, inpegnativo, esperti... Ho detto una minchiata?
    Anch'io pensavo una cosa del genere...all'interno della sezione Attività Sportive creare tre sottosezioni:1.Attività semplici,2.Attività per esperti,3.Notizie sportive, così ogni cosa arebbe il suo posto...non male neppure l'idea di creare dentro la sezione Dolomiti una Sottosezione Multimediale "Escursionismo per esperti" e un altra "Escursionismo per principianti".
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)

Predefinito

A mio parere non va bene così..perchè io non mi prenderei la responsabilità ne di mettere i miei video nella categoria di esperti ne in quella per principianti e penso sia difficile per chiunque valutare quale percorso sia per principianti e quale no.

Predefinito

Infatti Armin, e nessuno può prendersi questa responsabilità, anche perchè non sarebbe giusto. Questo è uno dei motivi per cui la divisione delle stanze non è semplice...

Predefinito

Infatti Armin, e nessuno può prendersi questa responsabilità, anche perchè non sarebbe giusto. Questo è uno dei motivi per cui la divisione delle stanze non è semplice...
    La stanza deve essere differenziata per TIPO di escursione,non per difficoltà ,a mio parere....

Junior Member L'avatar di Ludovica

Predefinito

Altri suggerimenti?
    Beh, i percorsi di montagna sono già classificati dal CAI in base alla difficoltà per cui si può riprendere quella classificazione lì!

T = SENTIERO TURISTICO
    Percorso bene evidente e segnalato con stradine, mulattiere o comodi sentieri, che richiede una conoscenza dell’ambiente montano ed una preparazione fisica alla camminata.

N = SENTIERO NATURALISTICO
    Itinerario guidato di particolare interesse naturalistico, storico, geografico, con difficoltà simili a quello turistico.

E = SENTIERO ESCURSIONISTICO
    Percorso quasi sempre su sentiero segnato o su tracce in terreno vario (pascoli, pietraie, detriti) che richiede un certo senso dell’orientamento, una minima esperienza alla montagna, allenamento alla camminata oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.

EE = SENTIERO PER ESCURSIONISTI ESPERTI
    Itinerario su sentiero impervio ed infido (pendii ripidi e/o scivolosi si erba, roccia e detriti, brevi nevai), che rachide esperienza di montagna, passo sicuro, assenza di vertigini, preparazione fisica equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.

EEA = VIA FERRATA OD ATTREZZATA PER ESCURSIONISTI ESPERTI CON ATTREZZATURA
    Percorso su roccia attrezzato artificialmente o su nevai, che richiede una buona preparazione alpinistica, capacità di progressione con tecnica adeguata ed un’idonea attrezzatura individuale.

A = SENTIERO ALPINISTICO
    Itinerario impegnativo su roccia, ripidi nevai, su ghiaccio, che richiede conoscenza delle tecniche di arrampicata e delle manovre di cordata, l’uso corretto della piccozza e dei ramponi, un buon allenamento ed esperienza di alta montagna.

In questo modo non è il singolo che si autoclassifica come esperto o come schiappa, è un dato oggettivo di difficoltà del percorso!
    Inoltre ti permette di farti un'idea del materiale che ti può essere necessario ed eviti di portarti imbrago e co. per un T o viceversa andare in scarpe da tennis ad affrontare un A!
    Che ne dite?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy