Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Auronzo ha scelto i motori.Ma dove sono gli ambientalisti?

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex Visualizza Messaggio
    non era una battuta ma un esempio( così ho visto che è entarto in testa) per far capire il senso di ciò che volgio dire...comunque il discorso è sempre ( purtroppo) impostato sui skei...fossi tu ad aver preso l'appalto delle motoslitte non ti incazzeresti tanto...
    Il Cadore ha bisogno di persone che ragionano così...
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

e per quanto riguarda il discorso "stalla" la gente di Auronzo si dà da fare per creare "giro" ed è sottoposta sempre a critiche poco costruttive altrui ( almeno tu Super Anima sei costruttivo perchè parli di alternative valide e te ne dò atto) e se ben sai in alto adige fanno turismo con i nostri soldi che da roma partono in direzione province autonome...altro esempio di gay col sedere degli altri....prova un pò a vedere se hai un albergo qua o in alto adige e devi ristrutturarlo....qua devi farti il mutuo o comunque spendere dei tuoi, in alto adige letteralmente una buona parte te li REGALANO!!!!!!!Quindi si capisce che le cose son diverse in tutto e per tutto!!!

Predefinito

questè è purtroppo la nuda e cruda realtà dei fatti e sfido chiunque a smentirla!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Armin ho fatto una domanda, ma neppure tu non mi hai riaposto. In estate va bene e in inverno no?
    Il fatto è che d'inverno si può evitare.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Comlimenti per la risposta armin.
    Perchè secondo te d'esate si può evitare il caos di macchine?

Predefinito

Me la prendo di più con chi,per "fare turismo",punta su go kart e macchinine come attrattiva.
    COmunque è vero,bisognerebbe essere coerenti in tutto.

Member L'avatar di Elisa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    Chi non pratica lo sci da fondo non può parlare a vanvera!
    intanto non è parlare a vanvera ma sono solo opinioni. io lo sci di fondo non lo pratico, ci ho provato ma non mi piace. io faccio sci alpinismo e ti assicuro che anche per andare in rifugi passano motoslitte. io penso che non sia una brutta cosa, non lo puoi evitare perchè alla fine i rifugi hanno bisogno di rifornimento e non penso che lo portino in spalla, e d'estate ci sono le macchine, penso inoltre che le motoslitte non inquinino molto e per chi come mia nonna che appena arrivata in italia ha voluto vedere d'inverno le tre cime da vicino siano molto utili in quanto lei non possa affrontare una camminata lunga. e devo dire che è rimasta "a bocca aperta" e le è piaciuto molto, infatti poi lo ha consigliato a altri.
    Ammiro le valli della pusteria ma quando ci vado non vedo un granchè di turismo, forse mi sbaglio. noi soprattutto in val da rin e su per di la non potremmo avere pascoli del genere, visto il poco sole e l'abbondanza di alberi che semmai dovrebbero essere tagliati per fare i prati, è vero che le macchine inquinano ecc ecc.. ma come si vede il nostro ambiente da solo non porta il turismo di cui avremmo bisogno per far girare l'economia e le "attrazioni del circo" come le chiamate voi servono per portare gente e per farci conoscere, alla fine le voci girano e sicuramente parlano anche del nostro STUPENDO paesaggio.
    Sono d'accordo con Giovanni. Se ci basiamo su piccolezze come già qualcuno ha detto non si va avanti, poi soprattutto su i go kart e le motoslitte che girano per pochi mesi all'anno. piuttosto pensate allora agli annuali incontri di macchine, tipo le 500 che vanno fino a misurina, o le gare di motoscafi o quelle di macchine che fanno il passo per andare a danta. sono d'accordo con Alex e Bosk, provate a fermare quelle, non penso che il comune ve lo permetta. NON POSSIAMO ESTRANIARCI!! E se il comune ha deciso di dare la possibilità a queste attrazioni sono sicura che ha calcolato anche il lato dell'ambiente e se voltiamo pagina per favore voltiamola andando avanti e non indietro.

Armin, il gestore del ciareido ha dato e da la possibilità di andare su in motoslitta, ma anche tu l'hai data in parte. se non vuoi che si vada su per via dell'ambiente bastava non dirlo. è inutile che dici a giovanni dei suoi 5 post, liberissimo di metterne quanti ne vuole penso.

Citazione Originariamente Scritto da SuperAnima Visualizza Messaggio
    E ci risiamo!
    Domenica scorsa al Bosi sono state scaricate da vari viaggi di motoslitte un gruppo organizzato di una trentina di persone le quali si sono recate poi a piedi fino alla Piramide della Cima del M.Piana.
    Poi sono rientrate a Misurina chi con la slitta chi a piedi.
    Nessuna di queste 30 persone ha messo piede all’interno del Rifugio!
    Ero presente.
    Lungo il percorso tra a/r ho incontrato invece una cinquantina di persone a piedi e molte di loro hanno pranzato al Bosi.
    Ma perchè parlare sempre senza sapere!
    Alla domenica in Val Fiscalina ,interdetta ai mezzi a motore ,ci sono centinaia di persone che raggiungono i rifugi a piedi o con gli sci da fondo! Ripeto,ma li leggete i miei post, in Pusteria e Austria, il turismo non è fatto dai mezzi a motore.
    Vogliamo insegnare anche a loro a far turismo!
    Altra cosa è se il gestore del rifugio munito di motoslitta per fornire lo stesso fa servizio navetta per i clienti,altra cosa è vedere un parcheggio di motoslitte sui piani di Misurina a pochi metri dalla pista da fondo andare avanti indietro,a sinistra la pista da fondo a destra la pista di sci da discesa.
    Proprio un bel vedere e un bel sentire!
    Quest’anno con l’iniziativa “Dolomiti del Cadore Regno delle ciaspe” 9 rifugi hanno tenuto aperto.
    Chiedete ai gestori quante persone hanno usufruito di motoslitte e quante hanno raggiunto a piedi, ciaspe,sci gli stessi.
    INFORMATEVI!
    L’ultima domenica al Ciareido avrò incontrato una quarantina di persone che camminavano con le proprie gambe,e parliamo di una camminata di minimo 3 ore per la sola andata, con 1100mt di dislivello. Il Bosi si raggiunge al massimo in un’ora e mezza.questa tematica e poi riferirò i dati.
    Ma allora mi pare che ce ne sia di gente che va a piedi!!!!! perchè lamentarsi tanto?

guardando poi il lato della disoccupazione. chi fa un certo lavoro che d'inverno non può fare, cosa fa? si gratta o preferisce andare a lavorare con le motoslitte, sugli impianti di risalita o appunto con i go kart per poter mangiare?

Senior Member

Predefinito

Ciao Elisa,
    ma neanche sforzandovi un pelino non riuscite a dire qualcosa di diverso!
    Sembrate,chi la pensa come te,fatti con lo stampino,dei cloni.E siete ,penso,tutti Auronzani più che Cadorini!
    Le macchine,i rifornimenti,le motoslitte che non inquinano,le strade allora da chiudere,le tre Cime,la nonna che rimane a bocca aperta,la stagione corta,basta "fare",non come ,ma "fare",i go kart pochi mesi all'anno,il fondo che non mi piace quindi giusto le macchine,ecc.ecc.
    Vuoi sapere una cosa :mi avete convinto! Dopo questo scambio d'idee mi sento anch'io un pò più" gnocco"!
    P.S.Le 30 persone sono scese a piedi ma salite con le motoslitte .

Senior Member

Predefinito

scusa un'ultima cosa Elisa: Spiegami quella "delle macchine che fanno il passo per andare a Danta"!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elisa Visualizza Messaggio
    è inutile che dici a giovanni dei suoi 5 post, liberissimo di metterne quanti ne vuole penso.
    Elisa,parla per te,Giovanni penso che sappia cavarsela da solo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy