Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Non si lampeggia più

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito Non si lampeggia più

..........................
    Ultima modifica di bosk; 09-12-2012 alle 07:37 PM

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Secondo me non è questione di mentalità sbagliata o menefreghismo, le leggi ci sono e vanno rispettate comunque, e comunque immagina se ci fossero dei casi seri di rapina o pegggio e tu per strada segnali che c'è una pattuglia ed ovviamente questi la evitano... come ti sentiresti?
    Io la penso così
    NuovoCadore Staff

Junior Member L'avatar di longitudine 0

Predefinito

Il lampeggiare per avvisare della presenza delle forze dell'ordine è vietato dal codice della strada, pertanto è un bene che questa pratica vada in disuso.

Hai ragione però quando ipotizzi che sta diffondendosi un senso di menefreghismo fra la gente, oramai quello che succede agli altri diviene interessante solo se è materia di gossip e non già per sana volontà di poter fornire una mano a chi magari ne ha bisogno.

Negli anni 80 i lampeggiamenti e i saluti col clacson erano frequentissimi.
    Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. (G.K. Chesterton)

Predefinito

pienamente d'accordo con deryls82, anzi rispetto al menefreghismo, la trovo invece una forma di altruismo, ci sono sempre più persone e auto sulla strada e a nessuno piacerebbe fare un botto con uno che in centro abitato sfreccia a 80 km all'ora. Queste eventualità vanno prevenute, me ne sono resa conto e anch'io non "lampeggio" più se mi fermano vabbè... ve lo dice una che è scampata al temibile vigile di Lozzo
    anna:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Pensa a chi passa a 60-65 orari.....da mettere in galera e buttare via le chiavi.....
    Non so te ma a me non è mai successo niente quando mi hanno fermato mentre andavo a 60-70 km, ovvio che se fai la curva dorsina a quella velocità ed icroci una pattuglia ti fanno il pensierino, ed ho anche notato che qui in cadore non si mettono neppure con i velox a differenza di cortina e dintorni.
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Comunque io personalmente non lampeggio più, anche perchè ci sono di quei deficenti che girano in macchina che rischiano di farti fare incidenti e non mi va di aiutare certa gente segnalandogli la pattuglia, penso sempre alle conseguenze
    NuovoCadore Staff

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

io lampeggio e come ! visto chè il codice della strada è inserito in un contesto con delle boiate pazzesche come quelle dei fari sempre accesi sequestro dell'auto se sei ubriaco....multa se hai il portabollo di lato....se accendi i fendinebbia al posto degli anabagglianti,ecce cc non ci credete? libreria a belluno chiedete e comperate il libretto che usano le forze dell'ordine lo leggete e poi traetene le conclusioni! sconcertanti!!!
    giò73

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy