Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Durnwalder: Bolzano non festeggia l'Unità d'Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armin Calligaro Visualizza Messaggio
    Non esisterebbe più l'Italia.
    Si. Dunque?

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

.................................................. .................................................. ...................
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Tu parli di unità d'Italia, allora spiegami perchè al sud possono fare quello che vogliono, gente che dichiara di non lavorare da 20 anni, con cosa campano d'aria??? gente che non fa l'assicurazione auto, poi ti tirano sotto e non ti danno nulla perchè non assicurati, le tasse che non le pagano, dove pensi che le province del sud prendano i soldi??? da Roma, e Roma da chi li prende??? da chi paga le tasse, cioè noi. Se a te va bene perfetto, mi sta benissimo, a me no e non è una questione di razzismo. Prima quando ho detto che vale anche per Armin era solo perchè ho inteso che avete capito che ero contro il sistema del Trentino e non essendo cosi ho voluto specificare.
    Tu dici che "quelli del sud"si comportano così ed hai ragione ad inalberarti,ma la soluzione non è la divisione.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Vero, hai ragione, quello che non capisco è perchè attacchi solo il Trentino, come hai detto tu loro le tasse le pagano, solo ne trattengono una parte e grazie a questo da loro funzionano i servizi pubblici,sanitari ecc..... da noi invece se ti serve un esame urgente, con la mutua ci vogliono anche 3 mesi, ma se chiedi a pagamento ti trovano il posto dopo 3 giorni.
    Attacco Durnwalder visto che si parlava di lui e non del sud.

A me pare che anche discutendo dell'accoppiamento degli ornitorinchi tu tireresti fuori il discorso del sud.

Member L'avatar di Carlito

Predefinito

Indipendentemente se si voglia festeggiare o meno il 150esimo dico solo una cosa...Durnwalder dovrebbe pensare che in questo momento non rappresenta se stesso ne la sua famiglia ma una fetta di persone bem più ampia! E non ci credo che tutti la pensino come lui...quindi dovrebbe avere la decenza di trovare un compromesso in modo da rappresentare l'intera popolazione...tipo mandare un delegato, inviare una lettera...
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)

Junior Member

Predefinito

da italiana altoatesina non posso che condannare la decisione di Durnwalder! quello che più mi da fastidio è la sua falsità dimostrata fino ad ora nei confronti di chi credeva in una sua autorità superpartes!io non ci ho mai creduto perchè le ostilità nei nostri confronti non sono mai cessate sin da quel famoso patto Gruber DeGasperi (1945/1946)!
    Nel tempo la Provincia Autonoma ha acquistato poteri e soldi a palate dai vari governi di turno, attraverso ricatti e patti sotterranei che hanno annientato in maniera notevole la "minoranza" di madrelingua italiana e ladina!..ancora oggi dobbiamo sottostare alla trovata truffaldina del patentino, guidata da commissioni di parte ben attente a non far passare troppi italiani!..i bimbi non possono frequentare lo stesso asilo a meno che non ci siano in famiglia due mistilingui, così come le scuole che ancora sono opportunatamente divise per evitare qualsiasi contatato tra i gruppi!...ora vogliono persino toglerci quei pochi simboli della nostra storia per eliminare le nostre radici!!
    il popolo altatesino è stanco di soprusi e ricatti e chide aiuto ai suoi fratelli italiani affinchè non si dimentichino di noi!

Junior Member

Predefinito

Quello che non capisco in tutti questi sbarramenti ..dentro-fuori, Nord-Sud ecc ecc. Ma per 150 anni tutte le regioni d'Italia (a parte Trento e Trieste) non hanno votato e mandato nelle capitali da Torino, Firenze e Roma i loro rappresentanti?

Perche' prendersela con un' Italia che incasinata e' ma e' anche il risultato di tutti i parlamentari votati per curare gli interessi delle proprie regioni in tutti questi anni?

Tutti che se la prendono con Roma, con il Sud e con l'Italia.....tutti quelli che si lamentano di questa Italia, che responsabilita' appongono ai parlamentari votati e mandati a Roma dai loro nonni, bisnonni e paesani vari? Dove stavano questi mentre si costruiva questa Italia?

E lasciatemola stare questa Italia e non facciamo gli struzzi che siamo solo capaci a incolpare una chimera che tutti gli Italiani hanno la responsabilita' o il merito di aver creato. Sia per aver fatto troppo e troppo poco.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Ditch Visualizza Messaggio
    Sarò sempre a favore di una secessione. Se una comunità non vuole essere legata ad un altra credo abbia il diritto di andarsene.
    John........ non li voglliono in Austria, per quanto abbiano una regione bella, pulita ed ordinata non godono di molte simpatie, per via dellla politica che usano ed i modi di fare che hanno. Basta guardare come trattano noi, Italiani, connazionali da cui badano bene di farsi distinguere......... Maia ti ha fatto un bel esempio, non accettano l'Italia e non possono staccarsi da essa, a mio parere agiscono solo per capriccio d'orgoglio.
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Per me possono fare anche uno stato a parte, se vogliono. Ma se non hanno il coraggio per farlo, che tacciano.
    Ultima modifica di ecko; 24-02-2011 alle 10:32 AM Motivo: linguaggio inappropriato

Predefinito

Il discorso inizia a prendere una piega ridicola...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy