E' da un po' che manco sul forum.Altri impegni mi hanno tenuto lontano.
sono sempre contento pero' di vedere che qui tutto cresce,traffico e interesse.
Oggi quando ho sentito questa notizia mi e' venuto in mente questo forum e subito ho pensato che avrei voluto sapere che cosa ne pensavate voi. Riporto la notizia da un sito:
Unità Italia/ Braccio di ferro Napolitano-Durnwalder sul 17 marzo
Continua il braccio di ferro tra il Quirinale e il presidente della provincia di Bolzano che non ha intenzione di partecipare ai festeggiamenti per l'unità d'Italia.
L'appello del capo dello Stato a Luis Durnwalder è stato rimandato al mittente, mentre a Calderoli che definisce "incostituzionale" il giorno di festa del 17 marzo, risponde il ministro della Difesa con una velata minaccia sul federalismo. Ieri, Giorgio Napolitano aveva scritto una lettera al presidente della Provincia Autonoma di Bolzano esprimeno "sorpresa e rammarico" per le espressioni usate da Durnwalder: per il capo dello Stato, il presidente della provincia di Bolzano non può parlare a nome di una pretesa "minoranza austriaca" dimenticando di rappresentare anche le popolazioni di lingua italiana e ladina, e soprattutto che la stessa popolazione di lingua tedesca è italiana e tale si sente nella sua larga maggioranza. Richiamo che non sembra avere avuto effetto: "Non capisco Napolitano cosa c'è da stupirsi?", ha detto in serata Durnwalder: "Noi abbiamo un'altra storia. Siamo una minoranza austriaca che vive in Italia e il 70% non ha nulla da festeggiare. Nessuno puo costringermi. Non mi possono obbligare: io rispetto chi vuole festeggiare nelle ultime elezioni ho avuto 100.000 preferenze, non possono dirmi che non rappresento la maggioranza.Dico le stesse cose che dicono Bossi e Calderoli e nessuno si scandalizza".