Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: società BIM GSP buco da 50 milioni di euro!

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

insomma condannati a pagare giusto o sbagliato che sia ....questo vuoi dire?
    ma allora secondo tè perche se io nel mio lavoro sbaglio pago?
    se non metto la cintura di sicurezza e mi fermano non prendo una multa?
    io le tasse ,le pago ...lo stato l'istituzione in cambio cosa mi dà? servizi? ok! questi sono gli esempi dei servizi che mi dà l'istiuzione? cioè altri sbagliano e pago io? e no scusa a mè non stà proprio bene !!
    Chi sbaglia paga !! non sempre il povero cittadino!!! che non centra nulla!
    allora la legge non è uguale per tutti......
    giò73

Predefinito

Intendo dire che questo errore lo paghiamo tutti perchè, in un certo senso, è un errore di tutti, anche se tu personalmente non volevi la creazione di questa società, l'hanno voluta quella valanga di sindaci e quindi la maggioranza degli elettori, e non essendoci stata una frode o un illecito vero e proprio (per quello che ne so), non c'è nessuno che pagherà per gli altri, al limite ci sarà qualche licenziamento.

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Ditch Visualizza Messaggio
    Intendo dire che questo errore lo paghiamo tutti perchè, in un certo senso, è un errore di tutti, anche se tu personalmente non volevi la creazione di questa società, l'hanno voluta quella valanga di sindaci e quindi la maggioranza degli elettori, e non essendoci stata una frode o un illecito vero e proprio (per quello che ne so), non c'è nessuno che pagherà per gli altri, al limite ci sarà qualche licenziamento.
    Inizio col dire che comunque è una vergogna pagare una cosa ESSENZIALE per la nostra vita...
    comunque,concorco con John,i sindaci sono stati scelti dalla popolazione e la popolazione si prenderà la responsabilità delle proprie scelte,insieme agli stessi sindaci.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

no su questo ragazzi io non sono d'accordo qualcuno hà sbagliato le valutazioni di consumo e quel qualcuno/i devono prendersi tutte le responsabilità del caso ..
    ,ma poi questa società che dicono essere sana e trasparente allora perche non mettono i conti in internet dove un pò tutti si possano rendere conto dei costi o delle spese ricavi ecc?
    giò73

Predefinito

Armin Calligaro i cittadini hanno eletto i sindaci ma non governano le loro decisioni!
    Ricordi tangentopoli? i politici erano eletti dal popolo ma le colpe non sono ricadute sulla popolazione, con questo non voglio certamente dire che nella questione del Bim-Gsp si possa parlare di malaffare ma sono convinto che chi ha sbagliato le previsioni ed ancor più chi non si è preoccupato di controllare che le stime fossero verosimili, bastava anno per anno sommare i metricubi d'acqua fatturata per ogni contratto e sarebbe stato facile confrontare la stima con il reale consumo, debbano rispondere del loro operato.
    È una notizia di pochi giorni fa che il presidente del consorzio ha ammesso di non conoscere il reale consumo d'acqua... http://carta.ilgazzettino.it/MostraS...04&CodSigla=BL «Personalmente - sottolinea il presidente - sono dell’idea che non si possa superare il tetto massimo del 5% [di aumento della tariffa] e che quindi gli investimenti, di riflesso, vadano contenuti. Ulteriore aspetto importante da verifica, per non trovarsi in futuro con altre brutte sorprese, è il reale consumo idrico: ammonta veramente a 14,5 milioni di metri cubi? Va accertato una volta per tutte»
    Meditate!

Predefinito

cioè io se sbaglio sul lavoro mi saltano adosso in 10000 ! loro sbagliano e rimangono impuniti? ma è possibile ? che mesaggio si dà al cittadino uffa!! io non ci stò non è giusto e poi volete festeggiare l'italia? la patria con queste persone fino a roma? ma valaaaaaa!!!vala!
    pura demagogia (il festeggiare intendo)

Io vorrei tanto sapere quanto costa in un anno solo il parco mezzi che hanno ....si trova per la stragarande maggioranza dietro il centro commerciale "mega" andateci la domenica e guardate quanti camion auto e furgoni ci sono per non parlare di chi se lo porta a casa ....
    io e mia moglie lavoriamo per 2 aziende diverse ma non mi risulta ci lascino venire a casa con mezzi aziendali....
    sperchi visivamente ...sotto gli occhi di tutti....c'è un debito'? ok! Punto 1)Allora chi fisicamente hà sbagliato le valutazioni dei metri qubi paghi! (multe trattenute, dalla busta paga, licenziamento ecc ecc ) punto 2 )si incominci per primo a tagliare gli sperchi TUTTI! dalla dirigenza al parco auto ai dipendenti Punto 3 ) Si fà un gran parlare di conti sani apposto e trasparenti ok! Allora si incominci a mettere in internet tuti i conti di entrate e uscite della società bim e gsp ! visto che la tengo in piedi anche con i miei soldi ok? poi ne riparliamo per la bolletta....
    Ultima modifica di giovanni; 14-03-2011 alle 08:24 PM
    giò73

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Oggi c'è questo articolo sul gazzettino:
    http://carta.ilgazzettino.it/MostraS...25&CodSigla=BL
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Mi risulta che le ATO debbano essere costituite obbligatoriamente per legge, e non che sia una libera scelta dei Comuni. Ergo, se ne può contestare l'operato, ma non la scelta di crearla.

Poi, non vorrei sbagliare ma .....
    E' chiaro che la sovrastima dei consumi, ha portato a definire una tariffa X in grado di coprire, secondo loro, i costi e gli investimenti.
    Se avessero stimato correttamente i consumi fin dall'inizio, avrebbero definito fin dall'inizio una tariffa Y>X, in grado di coprire gli stessi costi ed investimenti.
    Ergo, se non erro, in questi anni abbiamo pagato "meno" (di quanto serviva a coprire i costi) e dunque nei prossimi anni dovremo pagare "di più" per coprire sia il mancato introito degli scorsi anni, sia i costi futuri.
    Ma, sempre se non erro, la somma (più o meno) non cambia: è un differimento di costi per noi.
    Se vogliamo dirla tutta: va fatta bene a chi è stato utente ed ora non lo è più, è una patta per chi era un utente prima e lo sarà anche dopo, è una grande fregatura per i nuovi utenti.

O no?

Predefinito

Sinceramente non saprei dire come funziona il calcolo delle tariffe. Non vorrei, comunque, che nelle quote conteggiassero anche le perdite d'acqua dovute alle condutture. E' uscito di recente un interessante dossier a cura dell'ISTAT:
    http://www.istat.it/salastampa/comun...le20110321.pdf
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Questo è il link di un articolo apparso ieri sul Corriere delle Alpi:

http://corrierealpi.gelocal.it/crona...amento-3816979

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy