Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Discussioni fuori tema nate dal topic "Nuovo comprensorio Cadore-Civetta"

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Deryls ha già risposto in maniera esaustiva ma ci tengo a dire anche la mia.

Scusa Sten, passami il termine (o meglio, l'emoticon) ma in questo caso ci sta tutta...
    Non sono qui per insegnare niente a nessuno, ma le community online le conosco bene e gestisco forum (anche da migliaia di utenti) da anni. Lo faccio anche per lavoro, in alcuni casi.
    Quello che hai scritto qui sopra non sta né in cielo né in terra: è l'admin o staff del forum a decidere come comportarsi sullo stesso, non esiste certo una regola generale. E per esperienza ti posso assicurare che nel 90% dei forum lo staff interviene anche e soprattutto con pareri personali.
    Nel forum di NuovoCadore.it, per MIA DECISIONE, i moderatori e lo staff non hanno alcun limite di intervento, ovvero possono esprimere liberamente il proprio parere su qualsiasi discussione. Ho deciso così perchè ritengo che sia giusto così. Questo è quanto, se ad un utente questa "regola" non va bene, spiacente ma può tranquillamente cambiare forum.

E' vero che non esiste alcuna regola generale scritta ma esistono dei comportamenti riconosciuti in tutto il web.
    Se io scrivo in maiuscolo equivale ad urlare; anche questa regola non sta scritta da nessuna parte eppure è universalmente riconosciuta.
    Se come amministratore vuoi avere credibilità quando intervieni nel cancellare un intervento o per riprendere un utente, il tuo comportamento deve essere irreprensibile e non deve dare alcun adito a dubbi che la cancellazione o l'intervento sia di parte.

Vuoi essere un amministratore "credibile" ? devi essere "super partes"
    Vuoi intervenire? libero di farlo ma la tua credibilità come giudice imparziale sarà pari a zero cosi come, nel momento in cui intervieni o interverrai nel forum sarai esattamente alla stregua di qualsiasi altro utente; soggetto a condivisione e/o critiche che dovrai accettare senza far pesare il tuo ruolo di amministratore.
    Ultima modifica di deryls82; 27-02-2011 alle 06:01 PM

Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sten Visualizza Messaggio
    E' vero che non esiste alcuna regola generale scritta ma esistono dei comportamenti riconosciuti in tutto il web.
    Se io scrivo in maiuscolo equivale ad urlare; anche questa regola non sta scritta da nessuna parte eppure è universalmente riconosciuta.
    mi spiace ma non è del tutto vero, esiste la "netiquette", dove è chiaramente scritto che le maiuscole corrispondono ad urlare.

Se come amministratore vuoi avere credibilità quando intervieni nel cancellare un intervento o per riprendere un utente, il tuo comportamento deve essere irreprensibile e non deve dare alcun adito a dubbi che la cancellazione o l'intervento sia di parte.

Vuoi essere un amministratore "credibile" ? devi essere "super partes"
    Vuoi intervenire? libero di farlo ma la tua credibilità come giudice imparziale sarà pari a zero cosi come, nel momento in cui intervieni o interverrai nel forum sarai esattamente alla stregua di qualsiasi altro utente; soggetto a condivisione e/o critiche che dovrai accettare senza far pesare il tuo ruolo di amministratore.
    anche secondo me un amministratore "super partes" è apprezzabile, tuttavia non sta scritto da nessuna parte.
    alla fin fine il forum è loro e ci fanno quello che vogliono, a meno che non vogliano fare un forum "per il popolo e del popolo", in quel caso sarebbe un altro discorso...

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark Visualizza Messaggio
    mi spiace ma non è del tutto vero, esiste la "netiquette", dove è chiaramente scritto che le maiuscole corrispondono ad urlare.

anche secondo me un amministratore "super partes" è apprezzabile, tuttavia non sta scritto da nessuna parte.
    alla fin fine il forum è loro e ci fanno quello che vogliono, a meno che non vogliano fare un forum "per il popolo e del popolo", in quel caso sarebbe un altro discorso...

Grazie dell'informazione ma lo so anch'io cos'è la "netiquette".
    E non è un "regolamento" ma un insieme ed una raccolta di usi e costumi nonchè modo di comportarsi su un forum o una chatt.
    Esattamente quello che sto sostenendo; tra gli usi e costumi di un forum c'è quello che un amministratore e/o moderatore si deve astenere dal postare comenti a favore di una o dell'altra parte ma deve mantenere, per essere credibile quando modifica un intervento o riprende un utente, la massima imparzialità.
    Altro discorso il modificare o cancellare commenti offensivi o bannare gli utenti; questo rientra esattamente nei compiti di un amministratore.

In merito al secondo punto permettimi un'osservazione: un forum se non è fatto per "il popolo" per chi è fatto? Un forum non è fatto da un amministratore ma è fatto dagli utenti che lo frequentano; l'amministratore è colui che lo ha "fondato" ma è la partecipazione degli utenti che lo rende vivo vivace e degno di essere frequentato.

Viceversa, se dovesse contenere solo i pensieri e le impressioni dell'amministratore, non sarebbe un forum ma un "blog".

Member

Predefinito

Grazie dell'informazione ma lo so anch'io cos'è la "netiquette".
    E non è un "regolamento" ma un insieme ed una raccolta di usi e costumi nonchè modo di comportarsi su un forum o una chatt.
    Esattamente quello che sto sostenendo; tra gli usi e costumi di un forum c'è quello che un amministratore e/o moderatore si deve astenere dal postare comenti a favore di una o dell'altra parte ma deve mantenere, per essere credibile quando modifica un intervento o riprende un utente, la massima imparzialità.
    Altro discorso il modificare o cancellare commenti offensivi o bannare gli utenti; questo rientra esattamente nei compiti di un amministratore.
    mi spiace ma che la netiquette sia una raccolta di regole di regole de facto è un conto, che ci sia l'usanza che il moderatore non intervenga direi che è una novità che non trovo nella netiquette e onestamente non l'ho mai sentita.

In merito al secondo punto permettimi un'osservazione: un forum se non è fatto per "il popolo" per chi è fatto? Un forum non è fatto da un amministratore ma è fatto dagli utenti che lo frequentano; l'amministratore è colui che lo ha "fondato" ma è la partecipazione degli utenti che lo rende vivo vivace e degno di essere frequentato.

Viceversa, se dovesse contenere solo i pensieri e le impressioni dell'amministratore, non sarebbe un forum ma un "blog".
    non ho detto "per il popolo"
    ho detto "del popolo per il popolo"

qui ci scrive chi vuole ma le regole non le decide chi scrive.
    in ogni caso direi di chiuderla qui, non insisterò oltre, rimango della mia.

pace

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark Visualizza Messaggio
    mi spiace ma che la netiquette sia una raccolta di regole di regole de facto è un conto, che ci sia l'usanza che il moderatore non intervenga direi che è una novità che non trovo nella netiquette e onestamente non l'ho mai sentita.

Solo una precisazione: non ho scritto che il moderatore non deve mai intervenire ho scritto che il moderatore non deve mai intervenire prendendo una posizione a favore di un'idea o di un utente.

Solo cosi, chi un giorno si troverà un intervento cancellato, avrà la certezza che non si è trattato di una questione di idee ma solo di contenuti.

E che la pace sia con te
    Ultima modifica di deryls82; 28-02-2011 alle 06:47 AM

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rottenmaier Visualizza Messaggio
    che tristezza
    ore 16 il centro di San Vito è completamente vuoto e gli alberghi sembrano chiusi

questa dovrebbe essere la settimana più affolata di tutto l'inverno
    ma se guardo il mio pc i dati delle presenze sono poco consolanti

allora vediamo percentuale di gente che è venuta in albergo per andare con lo slittino 2% , percentuale di persone con le ciaspole 0
    sci alpinoismo 0
    ieri e oggi il tempo era bellissimo ,le piste ben preparate
    gli alberghi pronti ad ospitare ..........

ora cara smara ,che dobbiamo fare alla fine del mese gli stipendi ai dipendenti li dobbiamo dare, i fornitori li dobbiamo pagare.... le bollette vanno pagate
    no le par piande al morto!
    ma veramente siamo alla frutta !

per questo penso che il nuovo comprensorio potrebbe essere una bella boccata d'ossigeno per San Vito ma anche per tutta la valle.
    Certo che se il futuro di San Vito deve dipendere da queste LAGNE... poveri sanvitesi!!!
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Certo che se il futuro di San Vito deve dipendere da queste LAGNE... poveri sanvitesi!!!
    Cara Smara ti perdono perche capisco che i dati che ti ho dato non sono quelli che volevi leggere.... ahahahah

sono una lagna solo perche ti dico una verità che non vuoi ascoltare....

Vieni a trovarmi di do l'indirizzo e poi vedrai che lagna che sono!!!!

Ti faccio vedere io come si lavora in un albergo , non certamente restando attaccati ad un pc tutto il giorno!!

tu sei solo capace di fare copia incolla dai documenti iche trovi in internet non capisci ------- di turismo e fai tanto la saccente...

e adesso vai a lamentarti dagli amministratori ..

non so nemmeno perche ti diamo retta!
    Ultima modifica di ecko; 03-03-2011 alle 01:31 AM Motivo: linguaggio inappropriato

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio

Chiariamo un concetto: se non ti stanno bene i sanvitesi o san vito non c'è problema... devi solo evitare di venirci ... ci faresti un grosso favore....

E per risponderti per le rime posso dirti che se il futuro di San Vito deve dipendere da persone come te in questo casi si, possiamo urlare forte, poveri sanvitesi.

Predefinito

Smara sei ridicola !!! la tua è pura follia !!! sappiamo tutti che sei, dove abiti e che lavoro fai e anche perchè scrivi certe cose...
    a buon intenditor...
    Ultima modifica di ecko; 03-03-2011 alle 09:32 AM Motivo: Infrazione di 3 punti per insulto ad altro utente, al raggiungimento di 5 punti sarai bannato dal forum.

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tom78 san vito Visualizza Messaggio
    Smara sei ridicola !!! la tua è pura follia !!! sappiamo tutti che sei, dove abiti e che lavoro fai e anche perchè scrivi certe cose...
    a buon intenditor...
    Comunico che per il post sopra citato l'utente Tom78 San Vito ha ricevuto un'infrazione da 3 punti, per "insulto ad altri utenti". Alla prossima infrazione potrebbe essere bannato dal forum (QUI info su infrazioni e ban utenti).

Non tolleriamo attacchi personali, insulti, atteggiamenti aggressivi o provocatori (tanto meno nell'unico post inserito da utente appena iscritto).

Vi invito a proseguire il dibattito in modo civile e rispettoso.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy