Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Discussioni fuori tema nate dal topic "Nuovo comprensorio Cadore-Civetta"

Predefinito

La relazione preliminare è sicuramente stata letta ed analizzata con cura ed attenzione a MW, l’unico problema è che esprime un giudizio totalmente negativo sul progetto e questa realtà dei fatti da fastidio.
    Gli esperti a cui fai riferimento tu, che hanno studiato in loco e percorso a piedi il territorio prima di fare lo studio preliminare probabilmente saranno anche molto bravi ma mi sorprende che non abbiano capito nulla della reale valenza della zona e dell’importanza che essa riveste, ovviamente non perchè non hanno le competenze ma perchè sono stati pagati (non intendo bustarelle, intendo il loro giusto e dovuto stipendio) da chi l’impianto lo vuole realizzare. Se avessero ragionato in assoluta libertà e con “onesta naturalistica” non avrebbero scritto cose a volte ridicole e sempre a favore della realizzazione almeno nella relazione ambientale.

Quindi secondo questo tale Berton è normale , è consuetudine (direi quasi giusto) che i liberi professionisti svolgano sempre il loro lavoro portando acqua al mulino del loro committente, che non lavorino liberi ma assecondino le voglie del padrone. (prendo un giusto e dovuto stipendio per firmare quello che vuole il datore di lavoro...... ROBE DA PAZZI !!)
    E' proprio con gente come sto Berton , dalla mentalità -------------------, che L'italia versa in stati pietosi.
    Senza contare che prima difendeva e giustificava l'utilizzo di titoli FALSI per far colpo sui lettori.
    Sarò volgarissimo e rischierò l'eliminazione dal Forum, ma secondo me sto Berton è proprio UN EMERITO GIORNALISTA ! (sì l'ho detto mi sono sfogato).

E poi sto De Stefani....: per carità! Sarà anche una bravissima persona ! Ma ha passato tutta la vita ad andare in giro per il mondo in vacanza, non ha mai messo un chiodo, non ha mai avuto la responsabilità di portare avanti un'attività, vuole far quello che ha la passione pura per la montagna e poi sbavava per collezionare a tutti i costi le vette degli 8000(peraltro non riuscendoci neppure e salendo solo per vie normali) contribuendo a portare là dove tutto era wild il turismo d'alta quota ora divenuto di massa. Andrà anche molto sui monti (impegni stressanti neanche l'ombra) ma poi ritorna a casa nella ricca provincia di Mantova.
    Contrario da sempre e incondizionatamente a qualsivoglia infrastruttura in montagna , abbandonato, per questo suo estremismo cieco, anche dal cofondatore Messner (novembre 2000 : "Una diversa concezione della tutela della montagna dove anche l'uomo con le sue esigenze fa parte integrante della natura da difendere, ha portato Messner a lasciare Mountain Wilderness")

PS: Messner è di Funes, vuoi vedere che è lui il gardenese che non piace tanto al gruppo di lavoro SMARA
    Ultima modifica di ecko; 06-03-2011 alle 12:54 PM Motivo: linguaggio inappropriato

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Io penso che quando ci si scaglia con tanta violenza contro le persone è perché non si ha la forza di portare avanti le proprie idee.
    Le parole usate da Da Rold Rolando nei confronti di Davide Berton sono gravissime.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Scusa Smara ma mi sembra che anche Berton dica delle cose gravissime quando scredita il ruolo dei tecnici dell'Arpav insinuando non poco velatamente una quasi corruzione certo non attraverso "bustarelle" no ma per compiacere "il signor padrone pagante". Certo che siamo messi bene non ci si può fidare più di nessuno...se fossi un tecnico dell'Arpav...stà smara e stò Berton...
    anna:

Predefinito

:QUOTE=bosk;4385]Ben venuto anche a te nel "CLUB", come vedi non si può esprimere un parere contro un'altro utente, perchè non fa parte della discussione del comprensorio anche se pur non offensivo, quindi come ho consigliato a sten, è inutile controbattere a smara e alle sue continue NON RISPOSTE, tanto non se ne esce, probabilmente perchè non avendo reali argomentazioni continua a girare intorno ai soliti link.[/QUOTE]

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    Scusa Smara ma mi sembra che anche Berton dica delle cose gravissime quando scredita il ruolo dei tecnici dell'Arpav insinuando non poco velatamente una quasi corruzione certo non attraverso "bustarelle" no ma per compiacere "il signor padrone pagante". Certo che siamo messi bene non ci si può fidare più di nessuno...se fossi un tecnico dell'Arpav...stà smara e stò Berton...
    Ciao anna, mi dici quando ho mai parlato male dell'Arpav? Personalmente non l'ho mai citata. Riguardo al giudizio espresso da Berton, non mi sembra che abbia mai citato il nome e cognome di alcun tecnico dicendone peste e corna. Un conto è esprimere un parere sull'operato di qualcuno, un conto è insultare.
    Tra l'altro Berton non è certo il primo a non apprezzare l'operato dell'Arpav:
    http://venetoradicale.ilcannocchiale.it/
    http://avvertenze.aduc.it/comunicato...sull_18768.php
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

@ Da Rold Rolando: avrei preferito evitare di intervenire ma ho letto quanto hai scritto su Fausto De Stefani e mi è impossibile non ribattere. Te lo dico senza tanti giri di parole: dovresti sciacquarti la bocca prima di esprimere giudizi del genere su persone che non conosci minimamente o solo per sentito dire. Ce ne fossero... di persone come Fausto, che dedica la sua vita al volontariato, azioni umanitarie e progetti benefici a favore di centinaia-migliaia di bambini in tutto il mondo.
    Non ti permetterò di diffamare ulteriormente De Stefani, la MW o chiunque altro, non qui su questo forum di cui sono amministratore. Non lo permetterò né a te né a nessun altro utente.
    Se vuoi intervenire e esprimere la tua opinione sei liberissimo di farlo, ma non in questi termini. Se la cosa dovesse ripetersi verrai immediatamente bannato dal forum. Questo è quanto, se ti stanno bene queste regole buon proseguimento, altrimenti arrivederci e grazie.
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna Visualizza Messaggio
    premesso che chiunque faccia qualcosa per il prossimo con l'unico scopo di aiutare e non per una questione di notorietà sia degno di ogni rispetto, trovo che De Stefani che tanto stà facendo in Nepal, uno degli ultimi progetti risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, potrebbe concentrarsi insieme a MW su questo territorio, il Cadore, tanto sofferente e bisognoso di uno sviluppo socio-economico, sembra che le idee non manchino.
    Messner è l'esempio di come si possa sviluppare una zona depressa, M.te Rite, non escludendo interventi apparentemente distruttivi per l'ambiente

Abbi pazienza ma non riesco a capire se questo tuo intervento vuole essere ironico o meno.
    SE è ironico mi sta bene ma se parli seriamente non ti seguo: siamo forse handicappati che abbiamo bisogno della "tutela" di questo personaggio ? Abbiamo forse bisogno che sia un tipo cosi a dirci cosa dobbiamo fare a casa nostra e del nostro futuro ?

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    @ Da Rold Rolando: avrei preferito evitare di intervenire ma ho letto quanto hai scritto su Fausto De Stefani e mi è impossibile non ribattere. Te lo dico senza tanti giri di parole: dovresti sciacquarti la bocca prima di esprimere giudizi del genere su persone che non conosci minimamente o solo per sentito dire. Ce ne fossero... di persone come Fausto, che dedica la sua vita al volontariato, azioni umanitarie e progetti benefici a favore di centinaia-migliaia di bambini in tutto il mondo.
    Non ti permetterò di diffamare ulteriormente De Stefani, la MW o chiunque altro, non qui su questo forum di cui sono amministratore. Non lo permetterò né a te né a nessun altro utente.
    Se vuoi intervenire e esprimere la tua opinione sei liberissimo di farlo, ma non in questi termini. Se la cosa dovesse ripetersi verrai immediatamente bannato dal forum. Questo è quanto, se ti stanno bene queste regole buon proseguimento, altrimenti arrivederci e grazie.

Per cui di WM o di De Stefani non si può parlare mentre si può offendere in modo continuativo gli amministratori di San Vito definendoli i " 5 governatori", ipotizzando in modo nemmeno troppo velato interessi economici degli stessi dietro l'operazione ??

Te lo dico anch'io senza tanti giri di parole:
    la Smara può dire tutto quello che vuole e gli altri no ?
    Perchè non sei intervenuto in modo altrettanto deciso e partigiano quando la Smara ha offeso e diffamato ?

E per ultima cosa un inciso: la diffamazione avviene quando si dicono cose non vere: mi sono preso la briga di guardare la biografia di detto Stefani: mi dici dove Rolando ha scritto qualcosa di non vero ? Io non l'ho visto

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sten Visualizza Messaggio
    Per cui di WM o di De Stefani non si può parlare mentre si può offendere in modo continuativo gli amministratori di San Vito definendoli i " 5 governatori", ipotizzando in modo nemmeno troppo velato interessi economici degli stessi dietro l'operazione ??

Te lo dico anch'io senza tanti giri di parole:
    la Smara può dire tutto quello che vuole e gli altri no ?
    Perchè non sei intervenuto in modo altrettanto deciso e partigiano quando la Smara ha offeso e diffamato ?

E per ultima cosa un inciso: la diffamazione avviene quando si dicono cose non vere: mi sono preso la briga di guardare la biografia di detto Stefani: mi dici dove Rolando ha scritto qualcosa di non vero ? Io non l'ho visto
    Non si può offendere nessuno. Quando e se noterò offese nei confronti degli amministratori di San Vito, interverrò.
    Smara è un utente come un altro e non ha diritto a nessun trattamento speciale. Se e quando violerà le regole del forum verrà ripresa o bannata anche lei, come qualsiasi altro utente.
    Non ho intenzione di mettermi qui a raccontarvi la vita di De Stefani: lo conosco bene, di persona, ed è una grande persona. E' tutto.
    NuovoCadore staff
    > matteogracis.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Hai ragione quando difendi De Stefani..... o MW o altri utenti....
    Ma anch'io non sopporto più che si parli male della giunta comunale di San Vito
    Hai di nuovo ragione quando dici che possiamo intervenire nel forum ..salvo poi spostare i post ( scusa il gioco di parole )in altra sede
    Hai ragione anche quando dici di poter bannare un utente dal forum poiche sei l'amministratore!!
    ma allora perche non avete chiamato il forum " contrari a Cadore Civetta"con relativa parola d'ordine prima d'entrarci?
    Ci sono più di 11.000 visite a questo argomento , vuol dire che la gente è interessata e finalmente si parla... perche volete rovinare tutto?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy