Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Discussioni fuori tema nate dal topic "Nuovo comprensorio Cadore-Civetta"

Administrator L'avatar di ecko

Exclamation Discussioni fuori tema nate dal topic "Nuovo comprensorio Cadore-Civetta"

COMUNICAZIONE del 3.03.2011
    Dal momento che sono stati inseriti numerosi post fuori tema nella discussione "Nuovo comprensorio Cadore-Civetta", è stato aperto questo nuovo topic che li raccoglie. Qualsiasi post non inerente al topic sopra citato (o che contiene polemiche, attacchi personali, ecc) verrà spostato qui.

--------------------------------

@ Bosk: mi spiace ma non tolleriamo determinati linguaggi su questo forum. Questo è un richiamo ufficiale, se dovesse capitare di nuovo saremo costretti a darti un'infrazione (vedi Info infrazioni e ban utenti).
    Ognuno qui è libero di esporre le proprie idee ma senza insultare o usare linguaggi volgari. Buon proseguimento.

Predefinito

Il mio è un semplice richiamo alla calma e al rispetto reciproco.
    Ci sono altri moderatori che controllano il forum, io non ho modo di leggere tutti i post che vengono inseriti, ma in quelli che vedo e che non reputo opportuni, intervengo.
    Qui nessuno vuole cancellare nessuno anzi, ogni contributo è prezioso, compreso il tuo.
    Cerchiamo di portare avanti il dibattito in modo civile ed educato.

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Concordo con quello che dici, quello che voglio farti capire è il mio punto di vista, che volendo può essere sbagliato, ma ritengo che non è la parola stessa ad essere offensiva, ma il modo in cui viene usata, per esempio il termine ignorante che ho usato nei miei confronti, non lo hai cancellato, ma hai cancellato rompere le p@@@@ e str@@@@@@,e queste parole che io ho usato non sono state usate come termine offensivo, di conseguenza hanno lo stesso valore del mio essermi dichiarato ignorante, se poi la questione è rivolta alla parola stessa,allora deve essere fatto un elenco dei termini che non devono essere usati. Tutto qua, la mia non vuole essere una polemica ma un semplice chiarimento.
    @bosk è propio quello che non capisci, nei topic è richiesto un linguaggio pulito ed educato, che sia offensivo o meno non è quello il punto, il vocabolario italiano è ricco di termini alternativi che si possono usare.
    Speriamo sia l'ultimo intervento dello staff riguardo alla vicenda chiudiamo qui il discorso e continuiamo col dibattito lasciando giudizi personali da parte che non servono a nessuno.
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Sinceramente le parole da me inserite non mi sembrano cosi gravi anche perchè non sono usate come offesa diretta e mi sembra anche da come ho impostato il mio discorso che non è quella la mia intenzione, comunque sei liberissimo di cancellarmi direttamente, non te lo dico come sfida ma per il semplice fatto che ribadisco non le ritengo cosi gravi, e se proprio prorpio vogliamo stare a guardare ci sono state anche in altri topic parole molto peggiori ai termini da me usati.
    Concordo con bosk e non ritengo giusto che venga trattato in questo modo. Infatti dovreste forse, come amministatori ,dare spazio alle richieste di vari frequentatori di questo forum che spesso hanno scritto di essere stufi di continuare a leggere le illazzioni di smara contro la giunta sanvitese. Forse è lei che andrebbe richiamata più spesso...in quanto spesso le sue dichiarazioni sono state al limite della diffamazione nei confronti della giunta. Forse bosk ha usato dei toni un pò coloriti...ma almeno è sincero e per questo lo richiamate...a questo punto per non essere richiamati è meglio coprirsi di finta gentilezza e sparare a zero continuamente su delle persone che in fin dei conti stanno portando avanti un progetto insieme a molti altri per il rilancio del loro paese..in un forum che invece dovrebbe trattare di un nuovo comprensorio? Ma...era un pò che non leggevo e non scrivevo..a questo punto mi sa che conviene lasciare libero spazio a smara e alla sua battaglia contro i "5 governatori" visto che nei suoi quasi 100 messaggi non manca mai di nominarli.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heidi Visualizza Messaggio
    Concordo con bosk e non ritengo giusto che venga trattato in questo modo. Infatti dovreste forse, come amministatori ,dare spazio alle richieste di vari frequentatori di questo forum che spesso hanno scritto di essere stufi di continuare a leggere le illazzioni di smara contro la giunta sanvitese. Forse è lei che andrebbe richiamata più spesso...in quanto spesso le sue dichiarazioni sono state al limite della diffamazione nei confronti della giunta. Forse bosk ha usato dei toni un pò coloriti...ma almeno è sincero e per questo lo richiamate...a questo punto per non essere richiamati è meglio coprirsi di finta gentilezza e sparare a zero continuamente su delle persone che in fin dei conti stanno portando avanti un progetto insieme a molti altri per il rilancio del loro paese..in un forum che invece dovrebbe trattare di un nuovo comprensorio? Ma...era un pò che non leggevo e non scrivevo..a questo punto mi sa che conviene lasciare libero spazio a smara e alla sua battaglia contro i "5 governatori" visto che nei suoi quasi 100 messaggi non manca mai di nominarli.
    Questo è un forum @Heidi non un aula di tribunale! come staff non prendiamo nessuna posizione politica @smara non ha infranto nessuna regola di questo forum, noi non censuriamo niente e nessuno ogni utente è libero di esprimersi nel rispetto delle regole del forum e si prende la piena responsabilità di cio che scrive.
    Spero di essere stato chiaro e per eventuali problemi, segnalazioni, lamentele di contattare lo staff........siamo qui a posta.
    NuovoCadore Staff

Predefinito

Intervengo solo per dire che sto notando troppi post indirizzati ad unico utente, ovvero Smara. L'argomento in questione in questo topic è un altro, ed è chiarissimo.
    Smara non è l'unico utente contrario all'iniziativa del nuovo comprensorio sciistico; sia qui sul forum che nel sito pelmo-mondeval.it, ci sono molte persone che non sono d'accordo con questo progetto. Questo fatto va tenuto in considerazione. E soprattutto, va accettato, perchè è giusto che ognuno abbia il proprio parere a riguardo.
    Io personalmente non me ne sono ancora fatto uno, non mi sento sufficientemente informato. Motivo per cui ci tengo a precisare che non sto difendendo una presa di posizione ma semplicemente sto invitando tutti a proseguire il dibattito (che finora mi è sembrato molto costruttivo e utile), lasciando da parte questioni personali.

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Intervengo solo per dire che sto notando troppi post indirizzati ad unico utente, ovvero Smara. L'argomento in questione in questo topic è un altro, ed è chiarissimo.
    Smara non è l'unico utente contrario all'iniziativa del nuovo comprensorio sciistico; sia qui sul forum che nel sito pelmo-mondeval.it, ci sono molte persone che non sono d'accordo con questo progetto. Questo fatto va tenuto in considerazione. E soprattutto, va accettato, perchè è giusto che ognuno abbia il proprio parere a riguardo.
    Io personalmente non me ne sono ancora fatto uno, non mi sento sufficientemente informato. Motivo per cui ci tengo a precisare che non sto difendendo una presa di posizione ma semplicemente sto invitando tutti a proseguire il dibattito (che finora mi è sembrato molto costruttivo e utile), lasciando da parte questioni personali.

Gentilissimo amministratore; da vecchio e navigato frequentatore di forum mi stupisce molto il tuo intervento.
    A dire il vero non mi ha stupito solo questo ma anche altri fatti da qualche tuo collaboratore nemmeno troppo velatamente contrario al progetto del nuovo comprensorio.
    E' prassi comune e consolidata che un amministratore o un moderatore deve ASTENERSI dal scrivere, sul forum che amministra, qualsiasi suo parere sugli argomenti trattati. Deve essere "super partes".
    Che tu possa essere d'accordo o meno sull'argomento trattato il tuo pensiero non deve mai essere esposto ne deve trasparire.
    L'unico compito di un amministratore è quello di evitare che nel forum vengano trattati argomenti contrari alle legge o che qualsiasi utente possa postare commenti chiaramente offensivi o che possano essere oggetto di querela per diffamazione.

Quanto alla supposta "convergenza di critiche" verso un utente fa parte del normale svolgimento di qualsiasi discussione in qualsiasi forum; si tratta di un semplice scambio di oppinioni contrastanti.
    Sarebbe alquanto singolare non poter rispondere ad un intervento di Smara o di qualsiasi altro utente perchè altri hanno già risposto.
    Non credi che, tra l'altro, sarebbe una vera scortesia, per chi posta un commento, non leggere alcun intervento in contradditorio ?
    Fino a quando gli interventi, da una o dall'altra parte, non ricadono in uno dei casi che ho citato prima l'amministratore non ha "titolo" per intervenire a difesa di uno o dell'altro pensiero.
    Ovviamente ogni amministratore o moderatore è libero, qualora queste "regole" gli sembrino troppo limitative della sua libertà d'espressione, di ricercare tra i frequentatori del forum qualche sostituto; in tal caso sarò ben lieto di confrontarmi con te, e con il tuo legittimo pensiero, se tu dovessi decidere di "scendere in campo" nella discussione.

Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di sten; 27-02-2011 alle 01:25 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sten Visualizza Messaggio
    Gentilissimo amministratore; da vecchio e navigato frequentatore di forum mi stupisce molto il tuo intervento.
    A dire il vero non mi ha stupito solo questo ma anche altri fatti da qualche tuo collaboratore nemmeno troppo velatamente contrario al progetto del nuovo comprensorio.
    E' prassi comune e consolidata che un amministratore o un moderatore deve ASTENERSI dal scrivere, sul forum che amministra, qualsiasi suo parere sugli argomenti trattati. Deve essere "super partes".
    Che tu possa essere d'accordo o meno sull'argomento trattato il tuo pensiero non deve mai essere esposto ne deve trasparire.
    Ciao sten, vorrei capire per quale motivo un membro dello staff non può intervenire come un normale utente dicendo la sua in un argomento che gli interessa?
    Io non sono un vecchio lupo del web, non so che forum hai frequentato tu, ma quelli nei quali ci ho navigato io ho sempre trovato moderatori ed admin che partecipavano alle discussioni nei topic senza problemi e contestazioni, forum come italianzone

L'unico compito di un amministratore è quello di evitare che nel forum vengano trattati argomenti contrari alle legge o che qualsiasi utente possa postare commenti chiaramente offensivi o che possano essere oggetto di querela per diffamazione.
    sten, spiegaci un pò dove c'è scritto oppure, quale legge impedisce ad un admin o moderatore di intervenire o commentare per propia parte in un forum?
    In ogni caso nessuno ha preso posizioni tra le parti, siamo sempre e solo intervenuti quando gli argomenti prendevano una brutta piega.

Quanto alla supposta "convergenza di critiche" verso un utente fa parte del normale svolgimento di qualsiasi discussione in qualsiasi forum; si tratta di un semplice scambio di oppinioni contrastanti.
    Sarebbe alquanto singolare non poter rispondere ad un intervento di Smara o di qualsiasi altro utente perchè altri hanno già risposto.
    Giustissima osservazione ma non del tutto corretta....... molte di queste "convergenze di critiche" erano al limite della provocazione e "velatamente" offensive seguite anche da linguaggi poco educati.
    Noi ci siamo limitati ad abbassare i toni degli argomenti.

Non credi che, tra l'altro, sarebbe una vera scortesia, per chi posta un commento, non leggere alcun intervento in contradditorio ?
    Fino a quando gli interventi, da una o dall'altra parte, non ricadono in uno dei casi che ho citato prima l'amministratore non ha "titolo" per intervenire a difesa di uno o dell'altro pensiero.
    Nessun post è mai stato censurato o cancellato, apparte qualche espressione poco consona all'educazione i commenti sono sempre rimasti intatti li com'erano.

Parlando di "troll" apro un topic in una sezione adatta a scopo istruttivo.

Ora speriamo che l'argomento "Nuovo comprensorio Cadore-Civetta" torni al centro dell'attenzione.

Buon proseguimento
    NuovoCadore Staff

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

ribattere a quello che dice smara non fa parte della discussione??? Lei o lui chiunque sia, ed è ovvio che dice un sacco di c@@@@@@ sulla sua identità, perchè tutti lo hanno capito, si deve fare finta di nulla??? Lei se pur in modo pacato può diffamare una giunta comunale cercando di dimostrare illeciti o quantaltro ma noi non si può cercare di smascherarla???....non condivido assolutamente.
    Caro Bosk, adesso mi sono veramente stufata di sentirmi accusare di diffamazione. Ti ricordo che la diffamazione è un reato. Se tu allora pensi che io stia compiendo un reato vai dai carabinieri e denunciami, basta portare le prove. Ma se non hai delle prove, allora ti ricordo, che quello che stai dicendo nei miei confronti è una CALUNNIA.

Predefinito

Deryls ha già risposto in maniera esaustiva ma ci tengo a dire anche la mia.

Scusa Sten, passami il termine (o meglio, l'emoticon) ma in questo caso ci sta tutta...
    Non sono qui per insegnare niente a nessuno, ma le community online le conosco bene e gestisco forum (anche da migliaia di utenti) da anni. Lo faccio anche per lavoro, in alcuni casi.
    Quello che hai scritto qui sopra non sta né in cielo né in terra: è l'admin o staff del forum a decidere come comportarsi sullo stesso, non esiste certo una regola generale. E per esperienza ti posso assicurare che nel 90% dei forum lo staff interviene anche e soprattutto con pareri personali.
    Nel forum di NuovoCadore.it, per MIA DECISIONE, i moderatori e lo staff non hanno alcun limite di intervento, ovvero possono esprimere liberamente il proprio parere su qualsiasi discussione. Ho deciso così perchè ritengo che sia giusto così. Questo è quanto, se ad un utente questa "regola" non va bene, spiacente ma può tranquillamente cambiare forum.

@Bosk:
    ribattere a quello che dice smara non fa parte della discussione???
    Assolutamente si, ribattere ciò che dice Smara, con CONTENUTI relativi al dibattito, è giusto e importante per il dibattito stesso, ma rispondere attaccando l'utente no. E mi sembra di aver notato la cosa più volte, così l'ho scritto.

è ovvio che dice un sacco di c@@@@@@ sulla sua identità, perchè tutti lo hanno capito
    Questo non è un problema nostro né vostro. E soprattutto fin tanto che la cosa non è appurata TU NON PUOI SOSTENERLO. Se Smara ha diffamato qualcuno, sarà quel qualcuno ha intraprendere azioni legali nei suoi confronti: il forum garantisce la privacy degli utenti ma nel momento che le autorità richiedono i dati degli utenti per motivi legali, noi naturalmente siamo obbligati a fornirli.

Ai fini di mantenere la discussione sull'argomento, avviso TUTTI che d'ora in poi qualsiasi post off-topic (quindi non strettamente collegato al dibattito sul nuovo comprensorio sciistico Cadore-Civetta), verrà spostato nel cestino.

Buon proseguimento.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy