Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Addio Italia

Predefinito Addio Italia

Ciao a tutti mi presento e colgo l'occasione per postare il mio primo intervento.
    Vi invito a guardare questo servizio della trasmissione TV "Le Iene" http://www.youtube.com/watch?v=dqRKXFU3r88
    che secondo me offre spunti di discussione molto interessanti. Viene messo in primo piano il problema delle piccole imprese italiane che, per effetto della crisi e della globalizzazione, sono costrette a licenziare e a chiudere. (situazione di certo non estranea alla realtà cadorina)
    E' vero che la "delocalizzazione radicale" che propongono i nostri vicini svizzeri (e non solo) non sia un buon modo per cercare di migliorare la situazione del Belpaese, ma sono anche convinto che giovani e non solo abbiano il diritto di costruirsi un futuro e di vivere bene.
    Ormai l'italia è un paese completamente allo sfascio che non è in grado al momento attuale di gestire e superare questa situazione di crisi. La classe di governo non riesce a fornire le giuste contromisure e non vi è spiraglio di ottimismo in una situazione che sta sempre più sprofondando. L'unico modo per incoraggiarci e, perchè no, trattenerci forse, è infonderci nello spirito l'orgoglio di essere ITALIANI! (mmm ce l'ho sulla punta della lingua... ah si!: "Esegesi dell'Inno d'Italia" R.Benigni Sanremo 2011). Certo sono italiano e orgoglioso di esserlo, ma possibilmente da vivo...

Moderator L'avatar di deryls82

Predefinito

Benvenuto sul forum di NuovoCadore gnòthi seautòn
    NuovoCadore Staff

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

ciao benvenuto.......già proprio povera italia.....
    giò73

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy