Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: energia nucleare anche in italia si o no?

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito energia nucleare anche in italia si o no?

dopo gli ultimi fatti in giappone ...si pone il problema sicurezza delle centrali ad energia atomica ...è chiaro che in eventi ecceccionali non c'è il controllo su queta energia....l'italia ne hà davvero bisogno? o si potrebbero trovare energie pulite alternative?
    Molto probabilmente è una questione solo di profitto ? di soldi? tra società e stato? Strafregandosene del volere del cittadino?
    Ma allora che democrazie è questa se lo stato non rispetta le volontà del cittadino ! in questa maniera non si chiamerebbe dittatura? sbaglio? che ne pensate cari lettori di nuovocadore?
    giò73

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Credo sia sufficente riguardarsi la puntata di Grillo ad Annozero x avere delle risposte! Lui è bravo a riassumere il pensiero di tutti noi!!!!!

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

chiuso il discorso.

Predefinito

Bravo Admin! Questo è sufficiente. Credo non servano tante discussioni sull'argomento!

Predefinito

penso vada valutato ok grillo ma mica è, il padreeterno il nucleare porta vantaggi e svantaggi ...sicuramente solo con le energie alternative se un paese vuole crescere purtroppo non bastano...ma le scorie ? questo è il dilemma.....esistono progetti di centrali nucleari modere di 4 generazione ....ma...
    giò73

Predefinito

Giovanni suvvia!!!!!! Qualcuno di noi sà cosa vuol dire centrali nucleari di 3^ e 4^ generazione sicure? Io penso proprio di no!!! Quello ke so' è ke se viene una "scoreggia" di terremoto in Italia siamo tutti fottuti!!!!!
    Poi se quello ke dice Grillo non fosse vero sarebbe già in carcere da tempo!!!!!!

Member L'avatar di Carlito

Predefinito

Concordo con Alan e gli faccio tanti auguri di compleanno!
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso!(Charlie Chaplin)

Predefinito

GRAZIE!!!!!!

Predefinito

ma centrali di 4 genrazione in linea di massima sono composte innanzitutto na noccioli più piccoli dunque anche in caso ddi incidente...meno pericolose....gli incidenti che sono successi ad esempio a chernobyl xsono colpa di manovre e incomompenza degli operatori..non in sè stessi ...a fukushima sono ste onde eccezzionali di 15 metri a fare danni più grossi...e costruire genratori diesel ..quasi di fronte al mare ...è chiaro che anche quest'ultimo oltre che essere un impioanto vetuso ci sono degli errori clamorosi di progettazione,,,,non tanto in sè la produzione di elettricità con energia nucleare.....direi che se costruita con criterio moderno non ci sian problemi
    giò73

Predefinito

.......Giovanni mi auguro' ke i giorni in cui si voterà avrai l'influenza e 40° di febbre!!!!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy