Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Volo dell'Angelo in Cadore - perchè no!

Thumbs up Volo dell'Angelo in Cadore - perchè no!

In Italia lo fanno sulle Dolomiti Lucane, sarebbe bello farlo sulle Dolomiti Bellunesi, magari sopra il lago. Non credo costi neanche tanto realizzarlo.
    Potrebbe essere una bella offerta per i ns turisti, che ne dite?

http://www.volodellangelo.com/

http://viaggi.corriere.it/viaggi/nat...ata_volo.shtml

Ultima modifica di beppe67; 04-04-2011 alle 04:30 PM

Predefinito volare fra le dolomiti

Predefinito

Ma ca@@o, 101 visite a questa discussione e neanche un commento neanche dai moderatori , eppure mi sembra una buona idea per il turismo!

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

l'idea come attrazzione turistica secondo mè sarebbe bellissima ma dove? abbiamo gole abbastanza adatte per questo tipo di attrazzione? purtroppo sembra banale o ripetitiva ...ma se i nostri amministratori gli infiniti organi statali ,uffici,permessi ,carte bollate ,opinioni infinite di gente mantenuta con le nostre tasse ...sai quanto ci vorrebbe per realizzare un opetra simile ? in alto adige in pochi mesi in veneto forse anni!....e non mi si venga a dire che è solo questione di soldi o finanziamneti (sono tutte balle politiche) ...la realtà è che di enti e di gente statale c'è nè anche troppa e tutta mantenuta dallo stato cioè tradotto ;le tasse dei cittadini! ...totò diceva...ma mi faccia il piacere!

figuriamoci si fanno la guerra tra comuni solo per chi dovrà accaparrarsi l'ufficio per lasede dell'unesco figuriamoci per un attrazzione del genere ...siamo anzi sono gente a livello mentale ...preistorica...siamo anni luce indietro rispetto ad altre regioni o stati e per cosa? per una poltrona? per favore...che vergogna!
    Ultima modifica di giovanni; 04-05-2011 alle 10:47 PM
    giò73

Predefinito

Hai ragione Giovanni, se guardi cosa possono fare (e fanno) i nostri confinanti ti viene solo il nervoso, ma bisogna pur far qualche cosa!

Citazione Originariamente Scritto da giovanni Visualizza Messaggio
    l'idea come attrazzione turistica secondo mè sarebbe bellissima ma dove? abbiamo gole abbastanza adatte per questo tipo di attrazzione?
    Citazione Originariamente Scritto da preso dal loro sito
    "...L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt.
    La prima, detta di San Martino che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h.

La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri!..."
    Vuoi che non si trovino dei posti adatti?

Senior Member L'avatar di giovanni

Predefinito

e si certo che bisogna fare qualcosa direi anche più di Qualcosa il problema e che non lo fanno e se lo devono fare cimettono il doppio di altri posti perchè c'è il comune/i comunità montane ,regole ,provincia, regione ,magistrato alle acque ,beni ambientali a venezia (la patria dei mangiasoldi) ecc ecc hò dimenticato qualcosa? ......a si ora c'è pure l'unesco ! evvai ! con quest'ultimo abbiamo fatto jackpot! come sulle slot machine ! pensa e dopo aver ben discusso sui giornali e non....creato e passato tra loro un centnaio di carte forse e dico forse si farà il volo ddell'angelo......io sarò pure un pò ripetitivo lo ammetto...ma a mè come minimo mi vien in mente la frase del grande totò ; "ma mi faccia il piacere.......!" e poi parliamo del sud ? che le cose son lente o non funzionano? ma per favore guardiamoci (in casa) valà che è meglio.....
    Siamo anzi sono dei burocrati noiosi ,hanno stufato tuttti anche i gatti sotto casa! la gente non crede più a nulla anessune ente (a vv olte neppure a certi comuni)
    Ultima modifica di giovanni; 06-05-2011 alle 07:57 PM
    giò73

Predefinito

Tempo fa parlavo con il sindaco di Cibiana e mi diceva che era loro intenzione fare una piattaforma panoramica su uno strapiombo da quelle parti.Io gli ho suggerito di verificare se era possibile allegare iniziative come queste che leggo qui. Ora sta a voi farvi ascoltare e proporre.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy