Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: ospitare i profughi

Senior Member L'avatar di bosk

Predefinito ospitare i profughi

........................
    Ultima modifica di bosk; 09-12-2012 alle 07:36 PM

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Con dispiacere ma condivido in toto!!!!

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

In questi casi ciò che fa paura sono i grandi numeri. Magari si pensa che arrivino 1000 persone tutte insieme che possano creare dei problemi di vivibilità. Secondo me non è così. Se già tutti i paesi europei si rendessero disponibili (e non come sta facendo la Francia che chiude le frontiere) ad accogliere i rifugiati, non ci sarebbe nessun problema di integrazione e sarebbe più facile trovare delle soluzioni dignitose per tutti. Non mi sembra che nei nostri paesi e nelle nostre città ci siano delle situazioni di povertà tali da non poter accogliere qualche decina di rifugiati (senza considerare che per molti di loro sarebbe solo una sistemazione momentanea).
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Non mi sembra che nei nostri paesi e nelle nostre città ci siano delle situazioni di povertà tali da non poter accogliere qualche decina di rifugiati (senza considerare che per molti di loro sarebbe solo una sistemazione momentanea).
    Sono d'accordo.
    Comunque dubito che arriveranno: le dichiarazioni dei sindaci mi sanno tanto da prese di posizione politiche e basta (sia chi si rende disponibile all'accoglienza sia chi dice che non li vuole qui). Ed è molto più facile, di questi tempi e in questi luoghi, raccogliere consensi dicendo "i clandestini stiano a casa loro".

Senior Member L'avatar di ALAN

Predefinito

Per quanto mi riguarda non è una ragione politica o sociale la mia.......è solo prendere atto ke arrivano in una zona (il Cadore) piu' povera della loro!!! Tutto qua!

Junior Member

Predefinito Salve

Per carità che vengano pure !! Ma che ci diano anche un contributo perchè sarà critica per il turismo...

Predefinito

Non mi sembra che nei comuni del sud, quelli che finora hanno ospitato i profughi, ci sia una situazione economica migliore rispetto a quella del Cadore. Io penso che in Italia siamo tutti chiamati ad aiutare queste persone. Ritengo, piuttosto, che sia opportuno valutare la questione a livello europeo, e non solo italiano, tanto più che molte di queste persone vogliono andare in altri paesi (come la Francia).
    Comunque concordo con Eko quando dice che si sta facendo molta propaganda. Tra l'altro una propaganda nociva all'immagine del Cadore, perché passare per una terra di razzisti non è di aiuto a nessuno, neppure al turismo.
    Non credo che i profughi arriveranno fino nel Cadore. Il problema della prima accoglienza rimarrà una questione legata al sud.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Razzismo o egoismo, chiamalo come vuoi, il discorso per me non cambia.

Predefinito

Infatti ho detto PER ME

Predefinito

Noi comunque abbiamo già dato ospitando i profughi bosniaci alla Caserma Buffa di Perrero qui a Pieve di Cadore, è stato giusto farlo, ma diciamo che hanno lasciato i locali non proprio come l'avevano travati.
    Ultima modifica di beppe67; 11-04-2011 alle 06:24 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy