Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: ospitare i profughi

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Ce ne vuole prima che riescano ad invaderci! E poi, detto tra noi, come donna non sarei molto contenta che la loro cultura prendesse il sopravvento su quella nostra... non vorrei ritrovarmi coperta da un velo da capo a piedi
    Scherzi a parte, sentivo per radio che il numero degli immigrati non riesce a compensare le cifre del nostro calo demografico. Come dici tu è un fenomeno storico: lo spostamento dei popoli. E se prima era causato dalla volontà di conquistare nuove terre e nuove ricchezze, adesso è unicamente determinato da motivi di sopravvivenza, un po' come noi italiani - come ricordava Eko - che siamo andati in America per cercare di guadagnarci da vivere. Chi muore di fame va a cercare una vita migliore in quei paesi in cui le ricchezze vengono accumulate...
    Ultima modifica di smara; 16-05-2011 alle 08:34 PM
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Oggi venticinque profughi lasceranno il Comelico. Diciotto verranno ospitati nella struttura di Palus San Marco di Auronzo, quattro a Sedico e tre a Borca. Gli altri forse saranno accolti in una colonia a Zoldo Alto, anche se quest'ipotesi è collegata all'esito delle elezioni comunali. Resteranno, quindi, tutti in provincia i migranti giunti venerdì sera al palazzetto dello sport di Santo Stefano, originari del Bangladesh, Pakistan e Nigeria. Intanto queste si stanno rilevando giornate importantissime ed esemplari sul fronte della solidarietà, con i giovani del luogo a far da apripista all'apertura e all'accoglienza.

Predefinito

A chi avesse dei dubbi sulla necessità di dare ospitalità ai rifugiati, consiglio la lettura di questo articolo:
    http://it.peacereporter.net/articolo...endo+civili%27

Mi vergogno di far parte di un paese che non solo accetta tutto questo, ma partecipa a questa guerra, con il pretesto "non si poteva fare altrimenti".
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Hanno fatto benissimo ad accogliere i profughi.
    Se il signor Boscherini un giorno diventasse profugo , ci penserà due volte,o almeno... speriamo che ci pensi almeno una volta prima di parlare.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Senior Member L'avatar di sanvito25

Predefinito

Ospitare i profughi di guerra è un dovere.
    Magari è difficile certificare che siano davvero profughi di guerra, ma quello di profugo è uno status riconosciuto dal diritto internazionale (o almeno credo) che deve essere tutelato.

Anche difendere la popolazione civile dalle azioni di guerra di un dittatore è un dovere, ma qui sono costretto a riconoscere che se il dittatore da colpire fosse stato quello del Sudan (c'è la dittatura in Sudan?), nessuno si sarebbe mosso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Tra l'altro caro Armin, visto che dici agli altri di pensare su prima di parlare, adesso dimmi dove io ho detto di non ospitare i profughi o che non bisogna farlo perchè è sbagliato, perchè se tu sai leggere bene, dovresti aver letto che io non ho mai detto di essere contrario ai profughi, ma di essere contrario ad ospitarli in Cadore vista la poca prospettiva di offrire lavoro e non vorrei che non essendoci lavoro loro per procurarsi soldi vadano a rubare. Quindi ti ripeto che prima di parlare inizia tu a pensare cosa scrivi.
    Le nostre prospettive saranno anche poche,ma le loro sono di meno.
    Cosa credi?che nel resto d'Italia le cose vadano tanto meglio?
    Se tutti ragionassero come te nessuno li ospiterebbe.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

Scusa Bosk, ma quello che dici tu, sul fatto che vengono dati oltre al vitto e alloggio anche 40 euro al giorno, non l'ho trovato da nessuna parte. Si è sempre parlato di 40 euro in termini di costo giornaliero e non di paga. Mi dici qual'è la fonte?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smara Visualizza Messaggio
    Scusa Bosk, ma quello che dici tu, sul fatto che vengono dati oltre al vitto e alloggio anche 40 euro al giorno, non l'ho trovato da nessuna parte. Si è sempre parlato di 40 euro in termini di costo giornaliero e non di paga. Mi dici qual'è la fonte?
    Voci da bar....Mhà.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bosk Visualizza Messaggio
    Certo Armin, da bar, da supermercato, da piazza ecc.... di solito le notizie le apprendi in giro o sui giornali, non avendo avuto modo per giorni di leggere i giornali e avendole sentite in giro ho chiesto conferma in questo forum, facendo una domanda semplice alla quale sono stato accusato di razzismo, egoismo, e quant'altro ma senza, e ripeto SENZA avere ricevuto nessuna risposta alla mia domanda, ma semplicemente un'espluà ( se si scrive cosi) di solidarietà quando non centra nulla con la mia domanda.
    Mi dispiace che tu non abbia ricevuto risposta,quando si parlerà di cose vere sono sicuro che le risposte le avrai;

Comunqe,in questi giorni ho sentito al bar che i profughi sono arrivati in Cadore con delle navicelle spaziali..cose da matti.

COmunqe è meglio mandarli via,c'è il rischio che,tenendoli un pò di tempo in Cadore,ci venga tolto il pane dalla bocca....

Predefinito

Caro Bosk, se vuoi una risposta te la posso dare io, in base alle cose che ho letto. Ed è quello che ti dicevo prima, ovvero che non esiste nessuno stipendio per i profughi. Ciò che gli stiamo offrendo è un tetto e un pasto caldo per un totale di 40 euro al giorno (come costi). Poi, se ci tieni a fare una considerazione - per me un po' cinica - rispetto alle condizioni lavorative di noi italiani, allora puoi provare a vederla anche così: questi profughi portano lavoro a chi si offre di accoglierli... che te ne pare? Ti fa sentire più tranquillo questa considerazione?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy