Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Home, la nostra terra

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito Home, la nostra terra

Ieri (22 aprile 2011) era l'Earth Day, la giornata internazionale per celebrare la Terra. Naturalmente in Italia nessuno se l'è filata (noi preferiamo gossip e minchiate varie).

Se non l'avete già visto, vi consiglio la visione di questo filmato che secondo me è il miglior film/documentario mai realizzato sulla nostra Casa, la cosa più preziosa che abbiamo. Buona visione.

(per ulteriori informazioni sul documentario CLICCA QUI)

Senior Member L'avatar di smara

Predefinito

Purtroppo in Italia non abbiamo ancora capito l'importanza di "custodire" l'ambiente in cui viviamo, per mantenerlo sano. Non sappiamo pensare "verde" e chi lo fa viene tacciato di "ambientalista" come se fosse un male esserlo.
    Personalmente penso che per poter avviare la cosiddetta economia verde, occorra essere estremamente civilizzati. Quando lo diventeremo, forse, ci avvieremo anche noi su quel percorso. Sperando che non sia troppo tardi.

Non ho ancora visto il video, ho visto che dura più di un'ora. Spero di riuscirci domani. Intanto ti ringrazio di avercelo segnalato.

Buona Pasqua a tutti!
    Ultima modifica di smara; 25-04-2011 alle 08:54 AM
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Predefinito

Poche parole perchè vado di fretta,ma abbastanza per manifestare il mio entusiasmo nel guardare il bellissimo documentario. Ne ho visto solo metà e riservo il resto per questo pomeriggio. Complimenti per questo intervento che è Cultura,con la C maiuscola,a tutti gli effetti. In barba ai petulanti "bla..bla..bla..bla.." dei politichesi di turno. E anche grazie!

Predefinito

Ho visto il filmato. Sono rimasta senza parole, è fatto veramente molto bene, sotto tutti i punti di vista: i contenuti, le riprese, la fotografia. Bisognerebbe proiettarlo in tutte le scuole superiori.
    Grazie Ecko di avercelo proposto. E' stato molto istruttivo. Un bel viaggio intorno al mondo, un mondo come non avevo mai visto né capito.
    "Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza dire nulla."

Junior Member L'avatar di Stefanillina

Predefinito

Splendido!!!

Senior Member L'avatar di Armin Calligaro

Predefinito

Oggi lo ho fatto vedere nell'aula magna dell'Istituto Statale d'Arte di Cortina d'Ampezzo.
    "Spararle grosse a proprio modo,è quasi meglio che dir la verità al modo altrui;nel primo caso sei uomo,nel secondo sei solo un pappagallo!"

Predefinito

Grande Armin! Spero che i ragazzi abbiano apprezzato!

Administrator L'avatar di ecko

Predefinito

Oggi lo ho fatto vedere nell'aula magna dell'Istituto Statale d'Arte di Cortina d'Ampezzo.
    Così si fa!!! Bravo Armin.

Predefinito

Bravo Armin!!! Sarebbe bello sentire i loro commenti!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Privacy Policy Cookie Policy